Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aquisto dominio e relativo problema

  1. #1
    Guest

    Question Aquisto dominio e relativo problema

    Salve a tutti

    Parto subito a esporvi il mio quesito, praticamente dopo aver comprato un dominio da altervista (di 2 livello) pensavo che avrei visto le pagine in questo modo: "www.nomesito.com/blog/altrepagine", invece quando digito nella barra dei link
    "www.nomesito.com" mi fa un sempice redirect al mio sito su altervista quindi
    "nomesito.altervista.org/blog/altrepagine"

    ho provato a mettere "L'url cloaking" però come sapete permette di far visualizzare sulla barra degli indirizzi sempre il nome del dominio qualsiasi sia la destinazione scelta per il redirect.

    quindi se io sono un visitatore e ho trovato una pagina che mi piace e la voglio far vedere ad un amico, non posso copiare il linck diretto alla pagina ma solo il sito (questo con "L'url cloaking").

    invece se disattivo "L'url cloaking" mi fa il semplice redirect a "nomesito.altervista.org/glog/altrepagine"
    in pratica io voglio ottenere questo risultato

    ansi che: "nomesito.altervista.org/glog/altrepagine"
    mi chiedo se si possa fare in moda che venga cosi: "nomesito.com/glog/altrepagine"

    non so se mi sono spiegato se no ditemelo e provvederò a realizzare uno screencast con quello che intendo dire.

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Altervista non offre spazio web ma solo il dominio. Quello che chiedi tu sarebbe un url forwarding che purtroppo altervista non offre.

    Per avere i link come desideri devi acquistare spazio hosting e far puntare il dominio acquistato su altervista in quell'hosting

    A disposizione per chiarimenti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Piu o meno ho capito, però altervista hoffre spazio web (quindi spazio per hostare il proprio sito/blog) e ti permette anche di aumentarlo pagando.

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hotmane Visualizza messaggio
    Piu o meno ho capito, però altervista hoffre spazio web (quindi spazio per hostare il proprio sito/blog) e ti permette anche di aumentarlo pagando.
    Certo ma per fare quello che chiedi tu serve l'url forwarding, che altervista non offre.

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Certo ma per fare quello che chiedi tu serve l'url forwarding, che altervista non offre.
    Ti serve il virtual host (non offerto da AlterVista), il path forwarding in maniera sperimentale è invece supportato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok adesso ho capito tutto, Qui viene spiegato paricamente tutto quello che mi avete detto:
    http://forum.it.altervista.org/servi...orwarding.html

    Grazie per l'aiuto

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ti serve il virtual host (non offerto da AlterVista), il path forwarding in maniera sperimentale è invece supportato.
    Scusami dapeco, ma essendo supportato il path forwarding credo che hotmane puo' ottenere quello che gli serve, o sbaglio?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Praticamente, ma non è come avere un virtual host. L'accortezza è utilizzare per tutti i collegamenti il target top (o blank).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •