Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Server di Altervista e sostenibilità

  1. #1
    Data registrazione
    01-01-2020
    Messaggi
    21

    Predefinito Server di Altervista e sostenibilità

    Buonasera,

    avrei due due domande, di cui solo una di natura "tecnica".
    1) Fino a quanti visitatori in contemporanea possono sostenere i server di AV, se molti di questi utenti compiono nello stesso momento azioni come l'upload di più file?

    2) Vagando un po' sul web, e vedendo i siti di altri servizi di hosting, mi è sorta una domanda: come può essere sostenibile il modello di businness di AV, in cui sono messi a disposizione siti gratuiti, e i siti a pagamento costano solo una ventina di euro all'anno?

    Buona serata

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    il numero dei visitatori dipende dalla banda diponibile.

    Con l'AlterSito si hanno host 3G e banda 30G che possono essere aumentati senza limiti, usando gli AlterCent.
    Conl'AlterBlog si hanno Wordpress (attivo da default), host e banda sono illmitati, ma l'accesso all'host è limitato alla cartella wp-content di Wordpress.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bibibescimonelli Visualizza messaggio
    1) Fino a quanti visitatori in contemporanea possono sostenere i server di AV, se molti di questi utenti compiono nello stesso momento azioni come l'upload di più file?
    Non credo esista un limite, non è mai capitato e non l'ho mai sentito da 12 anni a questa parte.

    Citazione Originalmente inviato da bibibescimonelli Visualizza messaggio
    2) Vagando un po' sul web, e vedendo i siti di altri servizi di hosting, mi è sorta una domanda: come può essere sostenibile il modello di businness di AV, in cui sono messi a disposizione siti gratuiti, e i siti a pagamento costano solo una ventina di euro all'anno?
    Non so indicarti con precisione i dettagli, ma (da utente) penso che la risposta alla tua domanda sia da ricercare soprattutto alla revenue sharing con i webmaster che ospitano i banner.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •