Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Impossibile accedere al sito

  1. #1
    zetaquadro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-09-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Impossibile accedere al sito

    Buona sera a tutti
    probabilmente argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare il mio caso specifico

    Avevo un sito su spazio altervista con applicazione joomla 3. Da oggi non sono più riuscito ad accedere alla parte di backend di amministrazione joomla, ho tentato quindi di disinstallare l'applicazione dal sito di altervista e reinstallarla.
    L'installazione non è andata a buon fine con messaggio di errore per cartelle con lo stesso nome. Seguendo il link indicato per la procedura di modifica non ho ottenuto alcun miglioramento e non sono quindi riuscito ad installare joomla 3. ho provato quindi a cambiare cartella di istallazione e ho ricevuto un altro errore : errore codice i002.
    Come terzo tentativo ho provato a installare wordpress per poi disinstallarlo e riprovare con joomla , ma in questo caso dopo essere ruiscito ad insrtallare wp , non sono più in grado di entrare nel log in di altervista con errore "Si è verificato un errore interno del server - Errore 500". ho provato la procedura seguente:

    Se il tuo blog si è rotto, niente paura: ecco cosa puoi fare per recuperarlo e riprendere a scrivere.

    Riparazione
    La riparazione del blog prevede la disattivazione di tutti i plugin e l'attivazione del tema predefinito. Non vengono toccati i contenuti e i media. In questo modo puoi recuperare il blog in caso di errori causati da plugin o da modifiche al tema.


    Ripristina Backup
    Il ripristino del backup ti consente di far tornare il blog alla data dell'ultimo backup disponibile.

    Backup non disponibile


    Passa ad AlterSito


    Ora quindi non riesco neanche ad entrare più nel panello di altervista.
    A me non interessa di perdere tutti i file visto che l'account è stato creato da poco, ma visto che avevo attivato alcuni servizi tra cui innodb vorrei evitare di aprire un altro account.

    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    C'era stata una manutenzione straordinaria durata circa 2h: http://forum.it.altervista.org/annun...ordinaria.html

    Ciao!

  3. #3
    zetaquadro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-09-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve di nuovo a tutti
    Continuo questo thread per non aprirne un altro.
    Dopo un primo periodo senza problemi, joomla ha cominciato a fare qualche dispetto. Ultimamente mentre navigo sul backend ricevo praticamente ad ogni click questo messaggio - Si è verificato un errore.
    500 Joomla\CMS\Form\Form::getInstance() could not load file

    Ho reinstallato joomla da zero, e come prima cosa volevo aggiornare all'ultima versione notificata dal pannello di amministrazione, ma esce questo errore - Fatal error: Call to a member function getGroup() on boolean in /membri/zetaquadro/joomla/layouts/joomla/searchtools/default/bar.php on line 28

    Il pannello di amministrazione così è inutilizzabile anche se poi il sito funziona, se avete suggerimente ve ne sarei grato
    Un saluto a tutti

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Dal messaggio di errore, sembra un problema del tema. Hai modo di cambiarlo?

    Dovresti riuscire a cambiarlo da phpMyAdmin, dalla tabella "avj3_template_styles" modificando i valori di "client_id".
    (prima di far modifiche, ti consiglio un backup del database così da poterlo ripristinare).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •