Impossibile accedere al sito
Buona sera a tutti
probabilmente argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare il mio caso specifico
Avevo un sito su spazio altervista con applicazione joomla 3. Da oggi non sono più riuscito ad accedere alla parte di backend di amministrazione joomla, ho tentato quindi di disinstallare l'applicazione dal sito di altervista e reinstallarla.
L'installazione non è andata a buon fine con messaggio di errore per cartelle con lo stesso nome. Seguendo il link indicato per la procedura di modifica non ho ottenuto alcun miglioramento e non sono quindi riuscito ad installare joomla 3. ho provato quindi a cambiare cartella di istallazione e ho ricevuto un altro errore : errore codice i002.
Come terzo tentativo ho provato a installare wordpress per poi disinstallarlo e riprovare con joomla , ma in questo caso dopo essere ruiscito ad insrtallare wp , non sono più in grado di entrare nel log in di altervista con errore "Si è verificato un errore interno del server - Errore 500". ho provato la procedura seguente:
Se il tuo blog si è rotto, niente paura: ecco cosa puoi fare per recuperarlo e riprendere a scrivere.
Riparazione
La riparazione del blog prevede la disattivazione di tutti i plugin e l'attivazione del tema predefinito. Non vengono toccati i contenuti e i media. In questo modo puoi recuperare il blog in caso di errori causati da plugin o da modifiche al tema.
Ripristina Backup
Il ripristino del backup ti consente di far tornare il blog alla data dell'ultimo backup disponibile.
Backup non disponibile
Passa ad AlterSito
Ora quindi non riesco neanche ad entrare più nel panello di altervista.
A me non interessa di perdere tutti i file visto che l'account è stato creato da poco, ma visto che avevo attivato alcuni servizi tra cui innodb vorrei evitare di aprire un altro account.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.