Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Plugin non si installa

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin non si installa

    Sto installando il plugin Subscribe To Comments Reloaded ma ho notato che pur installandosi non funziona correttamente. Un'ulteriore verifica mi mostra che non crea tabelle nel db. Come mai? In locale funziona.
    Il sito è https://albenessereblog.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Come hai verificato che non crea le tabelle?
    Come si chiamano le tabelle che dovrebbe creare?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato nel db è non c'è la tabella, mentre nel sito in locale c'è e c'è anche nell'altro sito che ho su un altro server.
    La tabella si chiama wp_subscribe_reloaded_subscribers

    Ho anche provato ha reinstallare il plugin, ma niente.
    Ultima modifica di albenessereblog : 13-03-2019 alle ore 23.59.46

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho guardato nel db è non c'è la tabella
    Come hai guardato? Normalmente in account alterBlog non hai accesso al dabtabase, salvo utilizzare particolari plugin.

    Ho appena installato quel plugin e a me appare la tabella "avwp_subscribe_reloaded_subscribers".
    Prova ad eliminare tutti gli altri plugin e installare solamente quello.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dal Pannello posso accedere al db.
    Ho anche provato a disattivare gli altri plugin. Il plugin appare nel Pannello come StCR ed appaiono anche le varie opzioni, ma non mi permette di inserire manualmente nuovi iscritti forse perché non c'è la tabella nel db.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Quindi hai un account hosting e hai installato autonomamente wordpress? Io ho provato con la versione di AlterVista (in account alterBlog) e la tabella è stata creata.
    Se hai installato autonomamente wordpress, dovresti chiedere allo sviluppatore del plugin in quanto si tratta di una versione standard di WP.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho contattato il creatore del plugin, mi ha detto: "Le uniche 2 cose che vengono in mente sono il conflitto con un plugin e qualche problema relativo al server.

    Hai provato a disattivare i plug-in, ma il problema si verifica quando viene attivato per la prima volta e devi creare la tabella, quindi puoi provare a ripetere lo stesso processo ma disabilitare temporaneamente gli altri plug-in prima di attivare nuovamente il plug-in."

    Ho già fatto tutte le verifiche del caso, per me è Altervista che crea problemi. Ho un altro sito su Ergonet e il plugin crea la tabella nel db. Ammesso anche che fosse il tema Semicolon che non va bene, il problema me lo dovrebbe dare anche in locale, ma qui funziona.

    Quindi per deduzione logica mi vien da pensare che il problema è il server e cioè Altervista.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Quindi per deduzione logica mi vien da pensare che il problema è il server e cioè Altervista.
    Su un account AlterVista (AlterBlog):


    Come mai non utilizzi WordPress con alterBlog?

    Inoltre, il plugin lo hai installato dal pannello amministrativo o lo hai caricato tramite zip?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io li scarico dal sito di Wordpress e li installo e tutti funzionalo tranne questo.Uso WP indipendente perché lo posso personalizzare.

    L'autore del plugin mi ha detto di fare questa verifica, ma non so come: "Se continua a non funzionare quando lo fai, controlla il log degli errori (pannello di controllo sul sito Web del provider di hosting) e controlla se ha registrato eventuali errori in quel momento."
    Ultima modifica di albenessereblog : 15-03-2019 alle ore 06.34.51

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Io ti consiglierei invece di installarlo dall'apposita area plugin -> aggiungi nuovo, quindi lo cerchi da lì e lo installi e attivi.

    Può comunque essere utile anche l'indicazione che ti ha dato lo sviluppatore.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Dove lo trovo il file log di Altervista?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come hai guardato? Normalmente in account alterBlog non hai accesso al dabtabase, salvo utilizzare particolari plugin.

    Ho appena installato quel plugin e a me appare la tabella "avwp_subscribe_reloaded_subscribers".
    Prova ad eliminare tutti gli altri plugin e installare solamente quello.

    Ciao!
    Io non so che sito hai tu, ho creato vari siti di 3° livello su Altervista e questo plugin non vuole saperne di creare la tabella, mentre su altri server si crea. Quindi non è il plugin ma c'è qualche blocco su Altervista. Nemmeno il creatore del plugin riesce a spiegarsi la cosa.
    Naturalmente i miei siti sono in Altersito.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Io non so che sito hai tu, ho creato vari siti di 3° livello su Altervista e questo plugin non vuole saperne di creare la tabella

    Ho appena riprovato su una versione WordPress originale, su alterSito:



    Sicuro quindi di aver disabilitato tutti i plugin? Puoi provare con un altro account?

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho già provato tutto, sia io che il creatore del plugin. E se fosse il browser? Io le prove le ho sempre fatte con Safari.

    EDIT:
    Il tuo db è strano, come mai non ha le 12 tabelle di default?
    Ultima modifica di albenessereblog : 02-04-2019 alle ore 08.06.00

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Il tuo db è strano, come mai non ha le 12 tabelle di default?
    Io ho molte tabelle, come vedi ho filtrato le tabelle di nome "reloaded".
    Ad esempio le tabelle di WordPress sono:


    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Il mio db non ha la casella bianca fra my_alemoppo e Nuova (come il tuo esempio). Io ho così:



    EDIT

    Dimmi una cosa, perché c'è qualcosa di misterioso. Io ho fatto questa procedura:

    1. Ho creato un sito di 3° livello con Altervista, l'ho creato come Altersito
    2. Ho scaricato Wordpress dal sito ufficiale e tramite FileZilla l'ho messo nel server e ho poi creato il database e ho riempito il file .htaccess e config.php

    Il sito è https://albertifoto.altervista.org

    3. Gli unici 2 plugin attivi sono Really-simple-ssl e Loco traslate, che ho anche provato a disattivare.

    Se dalla Bacheca scarico il plugin subscribe-to-comments-reloaded non crea la tabella.
    Ho provato con un tema predefinito di Wordpress.

    Anche tu hai fatto questa procedura?
    Ultima modifica di albenessereblog : 02-04-2019 alle ore 22.13.42

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Ma perché utilizzi la versione originale di WordPress? Perché non utilizzare un blog di tipo alterBlog? Puoi comunque personalizzarlo (hai comunque accesso FTP e al .htaccess, che comunque ti consiglierei di non toccare).

    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io uso Altersito, se Altervista da un servizio lo deve dare correttammente anche con Altersito.
    Io con Altersito non riesco a installare subscribe-to-comments-reloaded.

    Vedete voi cosa fare.

    Come ho già detto io ho bisogno di entrare nel db.
    Ultima modifica di albenessereblog : 03-04-2019 alle ore 23.42.18

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ma perché utilizzi la versione originale di WordPress? Perché non utilizzare un blog di tipo alterBlog? Puoi comunque personalizzarlo (hai comunque accesso FTP e al .htaccess, che comunque ti consiglierei di non toccare).

    Ciao!
    Tu nel post precedente ha messo lo screenshot del database con la tabella del plugin, quindi è possibile entrare nel database anche con la versione Alterblog.

    Poi, può essere che sia .htaccess che non è settato correttamente, il mio è così:

    Codice:
    # BEGIN WPSuperCache
    # END WPSuperCache
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    # END WordPress
    
    # av:AntiHotlink
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_URI} \.(gif|jpe?g|png)$ [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^https?://([a-z0-9\-\.]*)albertifoto\.altervista\.org
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^\/_altervista_ht\/
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^https?://([a-z0-9\-\.]+)google\.
    RewriteRule .*$ http://hl.altervista.org/split.php?http://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [R,L]
    # AntiHotlink

  20. #20
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    alemoppo ti ha fatto degli screenshot con WordPress originale http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1416704 sempre con account altersito e questo con alterblog http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1414994 .
    Altri plugin creano tabelle??? Se nessun plugin crea le tabelle probabilmente hai sbagliato i parametri nel config.php
    EDIT: con plugin appositi si può entrare comunque nel database, ovviamente non si avrà la qualità di phpmyadmin e comunque è una pratica sconsigliata perché anche un minimo errore può non essere affrontato adeguamente.
    Ultima modifica di darbula : 04-04-2019 alle ore 15.25.42

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho installato 14 plugin ma solo con subscribe-to-comments-reloaded ho questo problema, nemmeno il creatore del plugin riesce a spiegarselo.

    Io ho 2 siti in locale e uno in rete sul altro server e questo su Altervista. Su tutti e 3 i siti il plugin crea la tabella, meno che qui, quindi è Altervista che non va bene, forse crea un conflitto, non so.

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho installato 14 plugin
    Cerca di limitare l'uso dei plugin: avere molti plugin installati appesantisce il sito e rischia eventuali conflitti.

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Su tutti e 3 i siti il plugin crea la tabella, meno che qui, quindi è Altervista che non va bene
    Ti ho già mostrato che la tabella viene creata sia in account alterBlog che alterSito. WordPress viene eseguito correttamente su AlterVista, quindi non è questo il problema.
    Inoltre stai utilizzando la versione originale di WordPress, quindi per problemi relativi a plugin, dovresti risolverlo direttamente con lo sviluppatore del plugin.

    Io ti suggerirei di riprovare tramite una installazione pulita senza alcun plugin installato. Prova anche modificando la versione di PHP.

    Ciao!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Perché tu che versione di Wordpress usi? Di solito si usa l'ultima versione. Wordpress nativo a solo 2 plugin preinstallati che possono essere disattivati. Non è la versione di php la causa del problema.

  24. #24
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Edit: creazione tabella.
    Il plugin richiede come minimo php 5.6 ,InnoDB e in altersito si abilita dalla sezione mysql.

    Non ne sono proprio sicuro (secondo il manuale WordPress è così) ma credo che wpdb::show_errors() mostra errori relativi al database.
    Ultima modifica di darbula : 05-04-2019 alle ore 12.02.29 Motivo: I link puntano dove necessario

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Finalmente ho risolto.

    Da Pannello ->Risorse ->Gestisci Database ho attivato il motore InnoDB e ho impostato a php7

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •