Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Cookie policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cookie policy

    Ciao a tutti, vorrei sapere come fare a inserire la mail del titolare del trattamento dati della cookie policy, dal momento che io sono il curatore del sito, ma il presidente del nostro club è il responsabile legale. Con Iubenda ho inserito il nominativo corretto della privacy policy, ma, inserendo per i cookies la serie di comandi che voi fornite:

    <style>#iubenda-cs-banner{top:0!important;left:0!important;position:f ixed!important;width:100%!important;z-index:99999998!important;background:#000;backgroun d:rgba(0,0,0,.85)}.iubenda-cs-content{display:block;margin:0 auto;padding:10px 50px 10px 20px;width:auto;font-family:Helvetica,Arial,FreeSans,sans-serif;font-size:12px;color:#fff!important}.iubenda-cs-rationale{max-width:900px;position:relative;margin:0 auto}.iubenda-banner-content>p{font-family:Helvetica,Arial,FreeSans,sans-serif;line-height:1.5}.iubenda-cs-close-btn{color:#fff!important;text-decoration:none;font-size:12px;position:absolute;top:-5px;right:-20px;border:1px solid #fff!important;display:inline-block;width:20px;height:20px;line-height:20px;text-align:center;border-radius:10px}.iubenda-cs-cookie-policy-lnk{text-decoration:underline;color:#fff!important;font-size:12px;font-weight:900}</style>
    <script type="text/javascript">/*<![CDATA[*/
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {
    siteId: 461341, cookiePolicyId: 7758183, lang: 'it', localConsentDomain: 'rotarysulmona.altervista.org',
    banner: { applyStyles: false, content: "Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, %{cookie_policy_link}. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.", cookiePolicyLinkCaption: "clicca qui"}
    };
    (function (w, d) {
    var loader = function () { var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src = "//cdn.iubenda.com/cookie_solution/iubenda_cs.js"; tag.parentNode.insertBefore(s, tag); };
    if (w.addEventListener) { w.addEventListener("load", loader, false); } else if (w.attachEvent) { w.attachEvent("onload", loader); } else { w.onload = loader; }
    })(window, document);
    /*]]>*/</script>

    se si va ad aprire, la mail riportata è la mia, dal momento che sono iscritto ad Altervista. Se vado su Iubenda, per avere la cookie policy, devo accedere al servizio a pagamento. Conclusione: lanciando la prima pagina del mio sito rotarysulmona.altervista.org, vedo correttamente la privacy policy - con titolare trattamento dati la presidente -, appare anche il banner della cookie policy (con la mia mail). Se ritorno alla prima pagina, dopo essere uscito, la cookie policy non appare più, a meno che non venga cancellata la cronologia di Safari (il mio browser). Come posso fare a far comparire la mail del titolare trattamento dati e a far apparire la cookie policy ad ogni apertura? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Se vado su Iubenda, per avere la cookie policy, devo accedere al servizio a pagamento.
    In quale modo entri? Stavi facendo login con il tuo alias mail?


    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Se ritorno alla prima pagina, dopo essere uscito, la cookie policy non appare più, a meno che non venga cancellata la cronologia di Safari (il mio browser). Come posso fare a far comparire la mail del titolare trattamento dati e a far apparire la cookie policy ad ogni apertura? Grazie
    Questo è il comportamento corretto: nel banner c'è scritto:
    Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
    Quindi ad esempio continuando la navigazione, si accetta la policy e quindi non appare più il banner.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1. Sono entrato in Iubenda con le mie credenziali quale iscritto a Iubenda, ho generato il codice per la 'privacy policy' e, per avere il banner dei 'cookies policy' devo abbonarmi a Eur 19,00/anno, se non ho compreso male; 2. Ho cliccato su 'aggiungi servizi',aggiungendo le opzioni Altervista (poi salva e chiudi), ma non viene generato alcun codice. Forse non ho compreso come operare. Allora su Altervista ho ricopiato il codice che propone per i cookies e che ho riportato, ma, naturalmente si visualizza la mia mail. Per il problema della scomparsa del banner, è giusto che accada quando accetto i cookies, ma quando chiudo la mia pagina (del mio sito, intendo) e ci ritorno, il banner non compare più, mentre, ad esempio, Altervista e Iubenda stessi, ogni volta che li riapro, ripropongono il banner.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Nel tuo sito visualizzo correttamente la policy e puoi generarla gratuitamente.

    Cosa vorresti fare ora? Riesci ad accedere da qui?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Sì, la privacy policy la vedo tutte le volte che apro il sito ed è corretto anche il titolare del trattamento dati. L'ho generata da Iubenda, cambiando il titolare dal mio nome ad un altro, come si vede. La cookie policy l'ho ricopiata dalla pagina che dici, ma ho due problemi: - appare il banner nero con la scritta bianca solo la prima volta che entro e se chiudo e riapro non appare più (a differenza di tutti gli altri siti); -la mail del titolare è la mia (come iscritto ad Altervista), ma non so come cambiarla. Spero di essermi spiegato. Aggiungo che ora ho provato a copiare e incollare la privacy policy che propone altervista: funziona, ma, naturalmente, viene riportata la mia mail e non quella della presidente del club. Per avere da Iubenda la generazione della cookie policy, mi sembra che si debba pagare. Se invece ritieni che il banner che hai visto esegua le sue funzioni privacy/cookie policy, allora sono a posto. Grazie per la pazienza!
    Ultima modifica di rotarysulmona : 30-12-2018 alle ore 20.29.56

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    - appare il banner nero con la scritta bianca solo la prima volta che entro e se chiudo e riapro non appare più (a differenza di tutti gli altri siti)
    Quali altri siti? Il comportamento è normale perché una volta che si continua la navigazione, l'utente ha dato il proprio consenso.


    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    -la mail del titolare è la mia (come iscritto ad Altervista), ma non so come cambiarla.
    Dalla dashboard di Iubenda, seleziona il tuo sito, poi seleziona modifica su "Privacy e Cookie Policy", quindi Titolare. Modifica l'email e salva le modifiche.

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Per avere da Iubenda la generazione della cookie policy, mi sembra che si debba pagare. Se invece ritieni che il banner che hai visto esegua le sue funzioni privacy/cookie policy, allora sono a posto.
    Sì, tramite AlterVista si ottiene un account pro quindi a pagamento ma non devi pagare nulla. La tua policy è già generata e la puoi vedere una volta aver cliccato sul banner, scorrendo in fondo clicca su "Visualizza la Privacy Policy Completa".

    Ciao!
    rotarysulmona likes this.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1
    Quando do il consenso, è giusto che il banner scompaia, ma Chiudo la pagina principale e poi rientro, non dovrebbe riapparire il banner della cookie policy, insieme a quello della privacy, che invece è sempre lì?

    2
    Questo l’ho fatto, infatti la privacy policy dà il nominativo corretto del responsabile, ma non funziona con la cookie policy, che Altervista mi dà con la mia mail, e Iubenda non mi permette di generare se non a pagamento.


    3
    Non capisco come ottenere l’account pro, entrando da Altervista? C’è un link con Iubenda? O direttamente in Iubenda? Devo essere piuttosto duro a capire... ;) Ciao!

    Aggiornamento: ho generato la cookie policy nella pagina Iubenda

    <script type="text/javascript">
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {"lang":"it","cookiePolicyUrl":"www.rotarysulmona. altervista.org","siteId":461343,"cookiePolicyId":7 758185 };
    </script><script type="text/javascript" src="//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js" charset="UTF-8" async></script>


    Va tutto bene, ho il banner anche quando esco e rientro, ma quando vado a consultare la cookie policy, mi esce il messaggio: "Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://rotarysulmona.altervista.org/...rue&height=540 non è presente."
    Eppure in fondo dice di cliccare per l'assenso e continuare la navigazione. Che cosa sbaglio???
    Ultima modifica di rotarysulmona : 30-12-2018 alle ore 23.42.07

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Rigenera la policy, vedi qui (sotto "COME RIGENERARE LA COOKIE POLICY").

    Quando do il consenso, è giusto che il banner scompaia, ma Chiudo la pagina principale e poi rientro, non dovrebbe riapparire il banner della cookie policy, insieme a quello della privacy, che invece è sempre lì?
    No, perché li hai accettati.

    Ciao!
    rotarysulmona likes this.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie, sono a posto con la 'privacy', ma sulla cookie mi dice che il documento non esiste, forse sbaglio l'URL? Non devo mettere l'URL del mio sito? Inoltre, non ho capito come si accede a Iubenda come PRO da Altervista dal pannello di controllo. Buon anno!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    ma sulla cookie mi dice che il documento non esiste
    In tal caso solitamente si risolve rigenerando tutto.

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    forse sbaglio l'URL? Non devo mettere l'URL del mio sito?
    Dovrebbe prendertelo in automatico, generando la policy come indicato nel tutorial.

    Citazione Originalmente inviato da rotarysulmona Visualizza messaggio
    Inoltre, non ho capito come si accede a Iubenda come PRO da Altervista dal pannello di controllo.
    Generando la pollicy tramite AlterVista, dovrebbe apparire una cosa del genere: (scritta PRO affianco al nome):


    Ciao!
    rotarysulmona likes this.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Riassumo quanto ho fatto: ho cancellato tutto dalla dashboard di Iubenda, sono entrato in Altervista, naturalmente con le mie credenziali e nei servizi ho trovato i codici da copiare e incollare per privacy e cookie policy. Entrambi, se si vanno a vedere le normative, mi dicono 'nessun documento'. Allora, rientrando in Iubenda, ho generato la privacy policy con i dati del responsabile e attivato i servizi Altervista, ma non vedo alcun simbolo di PRO. La privacy funziona correttamente, con i dati. Per generare la cookie policy, Iubenda mi chiede: a) genera i codici (a pagamento), oppure b)scrivi l'URL della tua cookie policy (che dovrebbe essere di Iubenda, infatti se inserisco l'URL della privacy, mi appaiono i dati del documento privacy) che non conosco. Se metto l'URL del mio sito, mi dice: documento sconosciuto. Se conoscessi l'URL della cookie policy di Iubenda, sarebbe tutto a posto. Spero di essere stato chiaro, grazie ancora!
    Ultima modifica di rotarysulmona : 03-01-2019 alle ore 09.52.46

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non devi creare la policy dal sito Iubenda, segui il tutorial: devi cancellare tutti i dati iubenda dal pannello AlterVista, quindi rigenerarlo dal pannello AlterVista, fino ottenere l'ultima immagine del tutorial. A quel punto, se entri nel pannello dovresti visualizzare il tuo sito come pro.

    Ciao!
    rotarysulmona likes this.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie, sono arrivato a eliminare le policies da altervista e il pannello su iubenda; ora ho il profilo PRO. La privacy e la cookie le devo ri-generare da Altervista, no? Così il responsabile dei dati rimango io o posso modificarlo? Su Iubenda non devo fare più niente?
    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, dovresti rigenerarla, ti è apparsa l'ultima schermata presente nel tutorial?

    Ciao!
    rotarysulmona likes this.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Tutto a posto! Su Iubenda sono intervenuto per cambiare il nominativo e la mail del responsabile, ho copiato e incollato i codici e ora va tutto bene. Grazie!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •