Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: NOn riesco a creare dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question NOn riesco a creare dominio di secondo livello

    Come faccio a creare un dominio miosito.net se mi dice di contattarvi?
    Il sito è maurotramonti.altervista.org. visitatelo, iscriveteviii!

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maurotramonti Visualizza messaggio
    Come faccio a creare un dominio miosito.net se mi dice di contattarvi?
    Il sito è maurotramonti.altervista.org. visitatelo, iscriveteviii!
    Ti riporto la frase che leggi...
    Per partecipare alla beta e registrare o trasferire un tuo dominio contattaci via email.
    Clicca su contattaci via email e se nel tuo PC hai un cliente di posta configurato avrai il destinatario e il campo subject (oggetto) dell'email..
    Ovviamente ti stanno dicendo di chiedere a loro per registrare il tuo dominio... Invia una possibile lista di domini dove indichi chiaramente che vuoi un solo dominio e che questa è la tua preferenza per il nome del tuo dominio.. Ad esempio 1a) prova1.net 1b) prova2.net..
    Ecco le caratteristiche del presunto servizio che vorresti acquistare http://it.help.altervista.org/w/Regi...e_gestione_DNS

  3. #3
    boschiotto4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho eseguito anche io la richiesta e mi aggiungo al 3d: non è molto chiaro, tempo fa era presente una procedura automatizzata...ho scritto 2 giorni fa e non ho avuto ancora risposta. Proverò a contattare ancora indicando il nome del dominio che vorrei, ma non penso sia questo il punto - per esempio il pagamento andrebbe gestito via mail? penso debba essere abilitata un pagina per la registrazione, o non è così?
    Io sarei interessato a questo tipo di offerta, per citarne un'altra:
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...ain_forwarding

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @boschiotto4 non ho provato tale procedura ma suppongo che lo staff abiliti una procedura..
    Anche se non riesco a scrivere o parlare correttamente l'italiano nella FAQ noto che attualmente ci sono solo due servizi attivi ... 1)la beta , dominio con virtual host 2)Il domain forwarding, semplice redirect.
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello
    Attualmente solo alla prima registrazione di un dominio si può richiedere la beta mentre per la seconda e successive si può richiedere il domain forwarding..
    L'avviso che leggi è destinato solo per la beta per altre proposte è meglio discuterne sul forum , si come fai attualmente..
    Con la beta puoi erogare direttamente i contenuti ciò significa che nella url del tuo browser già puoi vedere il dominio acquistato, non hai sottovalutazioni di banner poiché non sono contenuti in iframe ecc.
    In mancanza di una risposta da parte dello staff sai come basarti :).. Ciao ciao..
    Ultima modifica di darbula : 18-11-2017 alle ore 21.44.36

  5. #5
    boschiotto4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Hi Darbula,
    I consider to write in English: sorry for the first Italian reply.
    The issue is related to the time that I'm loosing waiting for the beta activation or at least for a email reply! How could I know if my request is currently being processed? And also is noted that the "beta program" has restricted access. What's the meaning?
    1. Anyone can access through a email request?
    2. Only elected users can gain access?

    I really appreciated the Altervista service in the past but this new restrict service provide a bad user experience.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da boschiotto4 Visualizza messaggio
    ho eseguito anche io la richiesta e mi aggiungo al 3d: non è molto chiaro, tempo fa era presente una procedura automatizzata...ho scritto 2 giorni fa e non ho avuto ancora risposta. Proverò a contattare ancora indicando il nome del dominio che vorrei, ma non penso sia questo il punto - per esempio il pagamento andrebbe gestito via mail? penso debba essere abilitata un pagina per la registrazione, o non è così?
    Io sarei interessato a questo tipo di offerta, per citarne un'altra:
    http://it.help.altervista.org/w/Regi...ain_forwarding
    Hai scritto sabato? Allora in giornata dovresti ricevere risposta. Assicurati di aver indicato il nome dell'account su cui vuoi acquistare il servizio.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,176

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da boschiotto4 Visualizza messaggio
    I consider to write in English: sorry for the first Italian reply.
    Questo è il forum di supporto italiano, quindi è normale scrivere italiano :)
    Citazione Originalmente inviato da boschiotto4 Visualizza messaggio
    1. Anyone can access through a email request?
    2. Only elected users can gain access?
    Chiunque può richiedere il dominio.
    Come scritto sul pannello di altervista è una beta: è normale che agli inizi non ci sia la procedura automatizzata come lo era prima, ma è comunque stato migliorato il servizio comprendendo il virtual hosting.

    Comunque, vedi qui per approfondimenti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-11-2017 alle ore 13.23.50

  8. #8
    boschiotto4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille per il chiarimento: resto però ancora in attesa, non è possibile sapere quanti giorni sono necessari per entrare nella beta? Una indicazione sarebbe utile per pianificare alcune attività.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •