Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Alias Mai Non funzionante

  1. #1
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Exclamation Alias Mail Non funzionante

    Buona sera, il mio alias mail non funziona piu non mi arrivano le email, ho provato anche a scrivermi una mail di test da altro account, non quello associato al alias, e non è arrivata potreste controllare per favore? grazie mille
    Ultima modifica di RedWebSite : 19-09-2016 alle ore 03.31.26
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sembra che Hotmail stia ritardando le mail in arrivo dagli alias di Altervista. Possiamo solo aspettare che il problema si risolva e nel tuo caso puoi provare ad usare un'altra mail.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao saitfainder, a me piu che ritardare non arrivano proprio purtroppo, farò come mi hai suggerito per ora cerco di usare un'altra email e vediamo che succede, grazie mille :)
    Ultima modifica di RedWebSite : 19-09-2016 alle ore 16.20.42
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    koalaeucalipto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Confermo la problematica.
    Il mio alias punta ad una casella Gmail, e ho provato a inviare dall'Exchange di lavoro, da yahoo mail e da altri, ma da nessuna parte sembra che il reindirizzamento funzioni, le mail inviate a mioalias@altervista.org non reindirizzano correttamente su miamail@gmail.com

  5. #5
    koalaeucalipto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    PS: leggo in altri post che il servizio non funzionerebbe con GMail; in questo caso credo proprio che specificarlo nella pagina relativa all'alias (elencando magari tutti i domini NON coperti dall'alias oltre a Gmail) sarebbe opportuno.

  6. #6
    koalaeucalipto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-06-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E infatti con dominio Yahoo.it funziona........

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    strano, a me con gmail funziona bene!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Se volte avere una casella mail funzionante, avete 2 possibilità.
    1) Fatevi una gmail con il nome del vostro sito tipo miosito@gmail.com
    2) Sceglietevi un host che vi dia una casella mail vera, e non un alias mail non funzionante come quello di Altervista.
    Oramai è evidente che l'alias mail di Altervista un giorno funziona, e il giorno dopo non funziona più, e il problema è che quando non funziona, magari neanche ve ne accorgete, almeno che non dobbiate inviare una mail a voi stessi e quindi vi accorgete che l'email non arriva.
    Ultima modifica di Electronic : 02-10-2016 alle ore 08.46.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •