Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: dubbio su streaming permessi e non....

  1. #1
    Guest

    Predefinito dubbio su streaming permessi e non....

    ciao a tutti e buona domenica!

    volevo chiedere se gli streeming live di alcuni canali tv sono ammassi da altervista o no... nel senso è altervista che li vieta? oppure se quei siti che li forniscono gratis , danno in consenso uno li può mettere sul proprio sito altervista?

    entro meglio nello specifico... sono 3 i punti precisi, a cui vorrei aver risposte precise , da voi del forum e non dall'abuse di altervista, visto che via email non rispondo mai a tali domande!

    punto 1 ) questo sito : http://tv.mensup.fr/live.html , dove trasmettono il live della loro tv, ha il tasto Export nel live... quindi in pratica chiunque potrebbe prelevare quel codice e metterlo sul proprio sito... se io lo faccio , sul mio sito altervista questo è legale? lo si può fare oppure è illegale e il mio sito verrebbe chiuso da altervista?

    punto 2 ) questo sito : http://www.ucaster.eu/static/ , dove trasmettono il live delle partite di calcio ... ha un codice di incorporamento accessibile a tutti con tale nome :" Embed Code " che sarebbe questo :
    Codice:
    <script type='text/javascript'> width=500, height=400, channel='static', g='1';</script><script type='text/javascript' src='http://www.ucaster.eu/static/scripts/ucaster.js'></script>
    ...quindi in pratica chiunque potrebbe prelevare quel codice e metterlo sul proprio sito... se io lo faccio , sul mio sito altervista questo è legale? lo si può fare oppure è illegale e il mio sito verrebbe chiuso da altervista?

    punto 3 ) questo sito : http://oktv.altervista.org/ , trasmettono le dirette tv di tutto il mondo ( non solo canali tv italiani ) ... quel sito a vostro avviso per altervista è legale, illegale ? ... chiedo a voi, perchè queste domande fatte via email ad altervista, non trovano mai risposte, quindi chiedo a voi del/nel forum.


    spero che qualcuno possa rispondere ai miei 3 punti , in modo precisa ed esaustiva. Non cerco risposte da parte dello staff di altervista, ma cerco rispode da parte di utenti,moderatori e gente esperta di altervista. Non chiedetemi di scrivere all'abuse o mandare un email al altervista con queste domande, in quanto l'ho già fatto in passato ma senza mai nessuna risposta.

    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Puoi mettere tutti i canali che vuoi sul tuo sito, se hai l'autorizzazione dei proprietari dei canali televisivi (come per tutti gli altri contenuti).
    Copiare codici da altri siti invece fregandotene dei diritti non puoi farlo: visto che qualsiasi HTML è accessibile, potresti inserire sul tuo sito qualsiasi cosa, come i contenuti protetti da copyright (immagini, video, testi, files vari...).

    Come ti è già stato spiegato, non puoi far segnalazioni (seppur in modo non diretto) sul forum. Ti ho già detto come devi agire.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-03-2013 alle ore 13.06.46

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io sono stata molto precisa nelle domande e richieste... dividendo il tutto in 3 punti... qualcuno può rispondermi dettagliatamente sui 3 punti?... in modo sepatato rispondendo per quei 3 link/siti? .... in particolare mi interessano i punti 1 e 2

    per rispondere ad alemoppo ... non credo sia solo un fatto di autorizzazioni e permessi.... in quanto metti che io metto sul mio sito streeming di sky e premium calcio.... e ho le autorizzazioni legali.... metti caso che qualcuno mi segnala ad altervista... e altervista mi chiude il sito... poi cosa faccio?... in tanto me l'ha chiuso altervista solo perchè pensava che non li avessi... e me l'ha chiuso solo perchè qualcuno me l'ha segnalato!... e invece io ero in regola in tutto!....

    questo per dire che : altervista è giusto che chiuda e sospenda accunt e siti non regolamentari... ma è anche giusto che prima di farlo si accerti se tale sito ha i permessi o non ha i permessi!... spesse volte mi è capitato di vedere amici o amiche che hanno siti con permessi vedersi chiudere siti in modo inspiegabile!...

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    Se capita, basta chiedere la revisione ad AlterVista fornendo tutti i dati riguardo ai permessi in proprio possesso e la sospensione viene levata.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se capita, basta chiedere la revisione ad AlterVista fornendo tutti i dati riguardo ai permessi in proprio possesso e la sospensione viene levata.
    bene! .... e riguardo ai punti 1 e 2 ? riguardanti quei siti e servizi ? che mi dici?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •