Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Richiesta di Pagamento

  1. #1
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito Richiesta di Pagamento

    Dopo aver raggiunto la soglia minima per i pagamento ho fatto la relativa richiesta cliccando su Guadagna > Resoconto Guadagni > Richiesta Pagamento.
    Strano peró che non venga fuori nessuna finestra per impostare i pagamenti tipo coordinate bancarie, IBAN, ecc ecc, considerando che Altervista non conosce questi dati. Soltanto una riga del tipo: "Richiesta di Pagamento Eseguita", ma....
    Potete illustrami per cortesia?
    Grazie!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sull'account lacucinadisusana non hai ancora raggiunto la soglia per il pagamento, ti riferisci ad un account differente?

  3. #3
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sull'account lacucinadisusana non hai ancora raggiunto la soglia per il pagamento, ti riferisci ad un account differente?
    Scusa ma no ti seguo.

    Contando il bonus iniziale ho quasi 64 euro guadagnati la soglia minima non sono 4ì36 euro per caso?

    Come si fa il conteggio?


    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dove stai leggendo quei numeri? Sul tuo account hai guadagnato finora meno di trenta euro, bonus compreso. La soglia per il saldo è di 36,15€. Ricorda che i guadagni di AlterVista e quelli di AdSense sono distinti, e vanno richiesti a parte.

  5. #5
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dove stai leggendo quei numeri? Sul tuo account hai guadagnato finora meno di trenta euro, bonus compreso. La soglia per il saldo è di 36,15€. Ricorda che i guadagni di AlterVista e quelli di AdSense sono distinti, e vanno richiesti a parte.
    Ecco vediamo di capirci perchè certe volte nel forum non ci sono informazioni precise:

    a) Il mio saldo è questo:

    Bonus Iniziale 5,00 €
    AlterVista Banner 23,75 €
    Google AdSense 34,48 €
    AlterCent 4.475


    b) Secondo te io dovrei aspettare che Altervista Banner raggiungese i 36,15 euro per chiedere il pagamento, vero?
    c) A questo punto cosa faccio con AdSense: i soldi mi arrivano sul solito conto adsense di Google oppure devo aspettare anche la soglia minima per chiedere il pagamento?
    c) Cosa posso fare con gli altercent

    Grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadisusana Visualizza messaggio
    b) Secondo te io dovrei aspettare che Altervista Banner raggiungese i 36,15 euro per chiedere il pagamento, vero?
    A questo devi sommare il bonus iniziale di cinque euro. Non puoi però sommare i guadagni di Google AdSense, che come ho scritto prima sono da richiedere a Google.
    Citazione Originalmente inviato da lacucinadisusana Visualizza messaggio
    c) A questo punto cosa faccio con AdSense: i soldi mi arrivano sul solito conto adsense di Google oppure devo aspettare anche la soglia minima per chiedere il pagamento?
    Per i guadagni di Google AdSense valgono le loro regole, consulta la loro documentazione: https://support.google.com/adsense/answer/1709860?hl=it
    Citazione Originalmente inviato da lacucinadisusana Visualizza messaggio
    c) Cosa posso fare con gli altercent
    Hai un account AlterBlog, quindi puoi solamente usarli per il servizio di backup.

  7. #7
    lacucinadisusana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-02-2015
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    A questo devi sommare il bonus iniziale di cinque euro. Non puoi però sommare i guadagni di Google AdSense, che come ho scritto prima sono da richiedere a Google.

    Per i guadagni di Google AdSense valgono le loro regole, consulta la loro documentazione: https://support.google.com/adsense/answer/1709860?hl=it

    Hai un account AlterBlog, quindi puoi solamente usarli per il servizio di backup.
    OK primo terzo paragrafo a posto e ti ringrazio veramente per la chiarezza dell'esposizione.

    Invece per quanto riguarda AdSense non mi è ancora chiaro: la dicitura "sono da richiedere a Google" cosa significa in pratica in realtà?
    Io ho un account AdSense creato in precedenza con altri blogs di Blogger quindi quando vado a cercare i miei guadagni di Altervista non li trovo: clicco in AdSense sull'icona ingranaggio, Impostazioni, Amministrazione sito ed ecco che trovo la voce blog.giallozafferano.it
    Ma da nessuna parte trovo i guadagni. I guadagni rilevati nel mio account non includono i guadagni di Altervista.
    Ricordo di aver inserito un mese fa circa i miei codici di Adsense prelevati proprio dal mio account e tu mi ha risposto che così non andava bene che dovevo prelevare i codice predisposti da Altervista with AdSense prelevati dal mio blog Altervista scheda Banners.
    Ecco il testo: "puoi usare i banner del circuito AlterVista with Google AdSense solamente con il codice che ti viene fornito da AlterVista, altrimenti rischi l'esclusione dai circuiti pubblicitari."
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1241318
    Dico: se questi codici non vengono rilevati da AdSense (infatti la struttura del codice è diversa) come faccio a controllare i guadagni.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I codici che hai inserito sono corretti, altrimenti non vedresti il dettaglio dei guadagni dei banner di AdSense nella relativa pagina sul pannello di amministrazione di WordPress. I dati che visualizzi lì sono quelli comunicati da AdSense. Cosa vedi invece sul pannello di controllo di AdSense?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •