Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By miki92

Discussione: Drupal, invio form ad email, error: SMTP error:fputs() [function.fputs]: send of 12 b

  1. #1
    Data registrazione
    15-09-2014
    Messaggi
    3

    Question Drupal, invio form ad email, error: SMTP error:fputs() [function.fputs]: send of 12 b

    Salve,


    sto lavorando con drupal 7 al mio sito http://wwiivideoarchives.altervista.org
    Ho il seguente problema:
    quando una form è compilata per essere inviata al mio indirizzo email, e quindi "submitted" compare l'errore:

    Notice: fputs() [function.fputs]: send of 12 bytes failed with errno=32 Broken pipe in SMTP->Authenticate() (line 217 of /membri/wwiivideoarchives/portale/sites/all/modules/smtp/smtp.transport.inc).
    Unable to send e-mail. Contact the site administrator if the problem persists.

    Il modulo SMTP è installato e configurato (la configurazione dovrebbe essere OK perché ho usato gli stessi parametri che uso su un sito praticamente identico ospitato presso un altro hosting, con lo stesso indirizzo email usato anche qui in altervista)

    Giusto per essere certo che il problema non era sul lato SMTP server, ho provato anche con un altro indirizzo email appoggiato su un altro provider, anch'esso usato da un altro sito per inviare le form senza problemi, ma l'errore continua...

    Avete qualche idea su come risolvere il problema?

    Grazie per ogni suggerimento!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Su AlterVista non è possibile effettuare connessioni su porta 25 pertanto non puoi utilizzare l'invio di e-mail tramite SMTP.
    wwiivideoarchives likes this.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Data registrazione
    15-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Per chi avesse lo stesso problema:
    ho risolto installando il modulo Elastic Mail... è un turnaround ma almeno ora le form mi arrivano..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Buonasera,
    stasera mi sono registrato su elastic mail per risolvere i continui blocchi delle mail da parte di altervista, tuttavia non riesco a configurarlo correttamente. potreste darmi una mano?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •