Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: joomla - impossibile connettersi al database

  1. #1
    Guest

    Predefinito joomla - impossibile connettersi al database

    Ciao a tutti,
    oggi ho caricato tramite filezilla tutti i file di joomla sul mio account altervista (quello base), con successo.

    Ora stavo procedendo all'installazione di joomla tramite IE. arrivo alla schermata dove mi chiede di inserire i dati del database.
    Ho messo:
    -mysql
    -username e psw del mio account altervista
    -nome a caso scelto per il database

    clicco su "avanti" e mi da il seguente errore:

    "Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL "

    Potete aiutarmi per favore? Non sono affatto esperta e non so dove andare a "cercare" senza perdere del tempo.

    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nome a caso scelto per il database
    Quale sarebbe il campo in questione?
    Perchè nel campo in cui devi inserire il nome del database, non puoi inserire un dato a caso, devi mettere my_sinestesia.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il campo è "nome database".
    ho provato a inserire ora my_sinestesia ma l'errore che mi restituisce dopo purtroppo è lo stesso!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah ps. mi sono dimenticata di scrivere che c'è anche il campo "nome host" in cui ho messo localhost. è giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sinestesia Visualizza messaggio
    ah ps. mi sono dimenticata di scrivere che c'è anche il campo "nome host" in cui ho messo localhost. è giusto?
    Si localhost è giusto.

    Il problema non potrebbe essere dato dal DB? Hai un DB classe 4? se non sbaglio con classi inferiori non funziona.
    Ultima modifica di maycommunity : 13-03-2010 alle ore 00.05.19

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    uhm...dove posso controllare? il db di classe 4 coincide per caso col tipo di account che ho presso altervista? se si, non è di classe 4 penso...

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In realtà la classe del database non conta più di tanto... ad eccezione del numero di query per ora, funzionano tutte allo stesso modo (e comunque, l'errore che ti sarebbe restituito in caso di esaurimento delle query non è di quel tipo).

    Tentare una soluzione? La butto un po' lì... prova a controllare che non ti sia sfuggito qualche file del pacchetto di installazione quando li hai caricati sul sito, verificando che ci siano tutti. Se così non fosse, ripristina quelli che mancano e riprova l'installazione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •