Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: joomla - impossibile connettersi al database

  1. #1
    Guest

    Predefinito joomla - impossibile connettersi al database

    Ciao a tutti,
    oggi ho caricato tramite filezilla tutti i file di joomla sul mio account altervista (quello base), con successo.

    Ora stavo procedendo all'installazione di joomla tramite IE. arrivo alla schermata dove mi chiede di inserire i dati del database.
    Ho messo:
    -mysql
    -username e psw del mio account altervista
    -nome a caso scelto per il database

    clicco su "avanti" e mi da il seguente errore:

    "Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL "

    Potete aiutarmi per favore? Non sono affatto esperta e non so dove andare a "cercare" senza perdere del tempo.

    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nome a caso scelto per il database
    Quale sarebbe il campo in questione?
    Perchè nel campo in cui devi inserire il nome del database, non puoi inserire un dato a caso, devi mettere my_sinestesia.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il campo è "nome database".
    ho provato a inserire ora my_sinestesia ma l'errore che mi restituisce dopo purtroppo è lo stesso!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah ps. mi sono dimenticata di scrivere che c'è anche il campo "nome host" in cui ho messo localhost. è giusto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sinestesia Visualizza messaggio
    ah ps. mi sono dimenticata di scrivere che c'è anche il campo "nome host" in cui ho messo localhost. è giusto?
    Si localhost è giusto.

    Il problema non potrebbe essere dato dal DB? Hai un DB classe 4? se non sbaglio con classi inferiori non funziona.
    Ultima modifica di maycommunity : 13-03-2010 alle ore 00.05.19

  6. #6
    Guest

    Predefinito