Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Invio i file via FTP e saltano i ritorni a capo

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Invio i file via FTP e saltano i ritorni a capo

    Lo posto qui, perché il problema mi si è manifestato con diversi componenti di Joomla...

    Mi è capitato di dover installare "via cartella" alcuni contenuti piuttosto pesanti (usando l'installazione "via cartella" si risparmia la decompressione del file sul server), che però si sono rivelati non funzionanti.

    Vado a controllare, attraverso il pannello di AV, i file dove vengono segnalati gli errori e scopro che sono praticamente saltati tutti i ritorni a capo. Questi file spesso contenevano un commento in-line (quello che inizia con il doppio slash per capirci), che però non terminava mai non trovando più il capo riga, causando così l'errore.

    Da notare che per i componenti più semplici (che cioè posso far scompattare al server) il problema non si verifica: questi funzionano correttamente. Per gli altri ho risolto temporaneamente ripristinando manualmente (e ad intuito...) i ritorni a capo, ma questo problema può essere causato da qualche impostazione errata sul programma FTP o su quello di decompressione?

    Uso FileZilla su Ubuntu 9.10 (per la decompressione dei file FileRoller, l'utility predefinita).

    Grazie a chi risponde... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Problema risolto: è bastato impostare su FileZilla la modalità di trasferimento binario (in automatico i file PHP li trasferisce come ASCII-testuale e la conversione faceva saltare i new line).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •