Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Gestione Pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione Pagine

    Salve, grazie per il sito che ho creato con voi...; alcuni minuti fa ero andato in Gestione Pagine per cambiare l'ordine delle pagine, spostandole in questo modo: Riflessioni ieri, oggi, domani...; Riflessioni 2015; Riflessioni 2016; Riflessioni 2017; Riflessioni 2018; Rimembranze Sportive; Immagini; Chi Siamo; Contatti; ho cliccato Salva, poi ho chiuso l'Editor, ma le pagine sono tornate nell'ordine precedente, anche dopo aver cliccato sul tasto Aggiorna in alto del mio browser Firefox 12.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Puoi provare creando una nuova pagina (che appare nel menù) e poi eliminarla?

    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    OK! Grazie Mille della tua rapidissima risposta! Sempre pronti Voi ad aiutare il prossimo! Ma meglio lasciarlo così! Mi vien da pensare (come il mio pc) al motore elettrico del cancello di casa paterna. Si è aggiustato da solo.
    Sto comunque pensando che il 6 gennaio ho creato in un attimo la nuova pagina Riflessioni 2018 ed il 14 gennaio l'ho subito aggiornata con un nuovo paragrafo. Tutto è filato liscio, tutto perfettamente funzionante. Meglio lasciarlo così. Per me va benissimo così. Grazie Mille!
    Evidentemente al posto di cliccare Salva, devo aver forse cliccato su annulla.
    Il mio vecchio pc (pentium 3 con una versione minima di xp) naviga normalmente veloce solo nei vostri siti Altervista (non tutti alla stessa maniera..., questo è logico, non apre tutto di tutti..., ad esempio video e social aperti nello stesso momento...) e con qualche altro sito di ricerca storica della mia cara terra natia. (quando logicamente non ha problemi esterni di bloccaggio notiziario email).
    Allora, considerando il continuum spazio-temporale, secondo me, Riflessioni 2018 è bene che stia lì.
    E poi, e poi, e poi...-
    Grazie!!!

  4. #4
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve ho modificato il pie di pagina da stili- colori e fount salvo e vedo ok. Ma quando esco da edit torna normale come se i colori footer non fossero salvati. Dove sbaglio?? Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Forse è colpa della cache del tuo browser. Vedi qui:

    http://it.help.altervista.org/w/Svuo...he_del_browser

  6. #6
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie problema risolto. Ora ho un altro piccolo aspetto da risolvere. Ho creato nel menu una pagina principale STUDI ora sotto di questa andrebbero tutti gli studi e sono molti diventerebbe una striscia lunga e in parte non visibile.
    Come posso risolvere? Avete suggerimenti? Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Secondo me potresti mettere nella pagina principale Studi (e non nel menu) un elenco di link che rimandi ad ogni pagina specifica.

    Perchè queste pagine poi non appaiano anche nel menu navigazione devi utilizzare il menu avanzato, così scegli quali pagine far apparire e quali no.
    Ultima modifica di drinkboys : 26-02-2018 alle ore 00.51.10

  8. #8
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ti ringrazio del suggerimento ma non riesco a capire come si usa il menu avanzato perchè da nessuna parte trovo la scelta di far apparire pagine e quali no. Come si fa? Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Semplicemente elimina le voci che non vorresti far comparire e aggiungi quelle che vorresti far comparire.

    Ciao!

  10. #10
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti, ma la news letter come funziona ? Ho alcuni iscritti ma i messaggi che invio non arrivano, come mai?
    Ultima modifica di discepolidiyahshua : 27-02-2018 alle ore 11.29.47

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Probabilmente i messaggi vengono recapitati su "spam/posta indesiderata".

    Ciao!

  12. #12
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Confermo che era nello spam. Ma si può evitare che finisca li? Grazie

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Aggiungi il mittente come non spam..
    Purtroppo non c'è soluzione
    Ultima modifica di darbula : 01-03-2018 alle ore 19.23.08

  14. #14
    Data registrazione
    12-12-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •