Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Galleria con Tema diverso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Galleria con Tema diverso

    Buongiorno,
    stamattina apro il sito e una delle tre gallerie, viene aperta con un Tema diverso dal quello impostato!
    Com'è possibile?
    personalmente non ho effettuato nessuna modifica e cosa davvero anomala, è che se mi autentico per Amministrare l'applicazione ZenPhoto, la galleria viene aperta correttamente!
    il Tema dell'Album impostato è quello Default e Colori tema Dark.
    AIUTO!
    Un saluto e grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    la situazione è cambiata nuovamente.
    Se ieri era una Galleria ad aver cambiato Tema, oggi è l'Homepage!!!
    Da cosa sono dovuti questi "spontanei cambiamenti"??? come mai ZenPhoto modifica il sito e non mantiene in modo costante le impostazioni date???
    Diversamente... se mi autentico per Amministrare l'applicazione ZenPhoto, l'Hompage e a seguire le gallerie (quindi tutto il sito), viene visualizzato correttamente!
    Forse come Amministratore devo modificare qualche particolare informazione?
    Inoltre nell'attuale Homepage, compare la riga "Theme By Jay Matz. Basato su zenPHOTO", mentre in un'altra discussione con filsil abbiamo eliminato questa parte di "footer".

    Attendo un cortese riscontro!!!
    GRAZIE!
    Ultima modifica di nrpn : 25-09-2013 alle ore 15.40.31

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    la situazione continua a cambiare!!!
    Dopo la Galleria e l'Hompage, ora tocca all'interno di una Galleria: nel momento in cui sfoglio le foto, improvvisamente la 'successiva' foto si ingrandisce a schermo intero e così a seguire le altre, mentre ad esempio le prime vengono visualizzate correttamente.
    Continuo quindi a chiedere: da cosa sono dovuti questi "spontanei cambiamenti"??? come mai ZenPhoto modifica il sito e non mantiene in modo costante le impostazioni date??? Diversamente... se mi autentico per Amministrare l'applicazione ZenPhoto, funziona tutto regolarmente
    C'è una soluzione a quest'anomalia?

    Attendo riscontro!
    Grazie.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, il comportamento che descrivi è molto strano, non è possibile che le impostazioni della gallery cambino da sole, forse hai solo fatto un po' di confusione nelle impostazioni.
    Per il tema so è possibile assegnare un tema diverso ad ogni album, controlla che non ci siano differenze di tema tra un album e l'altro.
    Ho provato a fare un giro comunque e mi sembra tutto normale, puoi indicare quali album/foto hanno il comportamento anomalo che hai descritto?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    e continua ad essere strano!!!
    stamattina è di nuovo la Hompage ad essere nuovamente cambiata.
    Così come cambia la visualizzazione delle foto nella Galleria "Culture di Strada" (durante lo scorrere, vedere la foto nr. 7).
    Temo di aver fatto confusione nelle impostazioni, in quanto se mi autentico per Amministrare l'applicazione ZenPhoto, funziona tutto regolarmente!.
    La visualizzazione che "cambia spontaneamente", la visualizzo anche da SmartPhone.
    Per rendersi conto ecco il sito: nrpn.altervista.org
    Peccato che non c'è modo di allegare in questo forum, delle printscreen per farle vedere il sito corretto.

    Attendo un ulteriore riscontro e soluzione dell'anomalia.
    Grazie.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    NULLA!
    il sito continua ad essere diverso da come impostato! forse c'è un parametro che va sistemato? perchè ZenPhoto non mantiene le impostazioni???
    Ho aperto nuovamente le Gallerie: è davvero anomala questa situazione, in quando le prime foto vengono aperte correttamente e poi, all'improvviso, le successive cambiano di dimensione!
    Intanto la Homepage continua ad avere uno sfondo, visualizzazione, impaginazione, diversa da quella impostata.
    AIUTO!
    Grazie.

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Probabilmente hai solo fatto confusione nella selezione del tema. Dovresti riuscire a sistemare così:

    Vai nella pagina di scelta del tema di zenphoto.
    Subito sotto i collegamenti alle altre sezioni c'è un campo di selezione con scritto "Visualizza tema per:", qui seleziona la voce con il nome della tua gallery, ovvero quella che termina con "(galleria)" e seleziona il tema che vuoi utilizzare.
    Fatto questo nella casella di prima prova a selezionare le altre voci, ne troverai una per ogni album. Se ad un album è stato assegnato un tema potrai eliminarlo cliccando sulla x rossa di fianco al nome del tema.

    Una volta controllati tutti gli album la tua gallery dovrebbe avere un tema uniforme.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Infatti è così: in "Visualizza tema per:" e Tema corrente per "Titolo sito (Galleria)" c'è il tema Default installato ed in "Imposta le opzioni del tema Default" con colore tema Dark.
    Le altre voci, una per ogni album, risultano da sempre con nessun tema assegnato.
    Poi apro il sito da "Visualizza titolo sito" (a destra di Logout) ed è tutto OK! però appena faccio Logout... ecco che le impostazioni cambiano: (es. sfondo bianco ecc...).
    Altra soluzione? forse qualche Plug-in? oppure Opzioni > Galleria "Modifica del front-end" su "Abilitata"? non so... il fatto è che quando sono autenticato (per amministrare l'applicazione) il sito è funzionante e allineato e quando no, si sconfigura. Perchè?
    Una soluzione ci deve essere, anche perchè, nella visualizzazione normale, il sito è stato apprezzato da diversi amici, mentre vederlo così, passa la voglia :(
    Nella Home, ho indicato email, dal quale potrei inviare delle printscreen...
    GRAZIE MILLE.
    Ultima modifica di nrpn : 03-10-2013 alle ore 17.28.02

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    stamattina la Homepage è ritornata nella visualizzazione normale (senza aver modificato le impostazioni di ZenPhoto).
    Rimane solo una foto della Galleria "Cultura di Strada" (nr. 10, mentre precedentemente era la nr. 7) che cambia la visualizzazione, mentre la visualizzazione delle foto, dell'altra Galleria, avviene correttamente.
    Come mai continuano ad esserci queste anomalie???
    E' possibile avere una risposta risolutiva per la corretta visualizzazione del sito e di conseguenza di ZenPhoto?
    Attendo risposta e rimango a disposizione per qualsiasi informazione.
    Grazie!
    Ultima modifica di nrpn : 04-10-2013 alle ore 10.00.11

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ad essere sincero non mi era mai capitato di vedere una gallery che si comportasse in questo modo, anche perché non è possibile assegnare un tema ad una singola immagine. Probabilmente si tratta di un bug di zenphoto.

    Puoi provare ad assegnare a quell'album il tema default e vedere se si risolve?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ecco!
    alla fine si tratta di un BUG dell'applicazione ZenPhoto (un BUG al quanto anomalo, siccome il sito cambia visualizzazione ogni giorno).
    Ho installato la versione Default, pensando di non riscontrare particolari problemi.
    La soluzione di ieri era: "Se ad un album è stato assegnato un tema potrai eliminarlo cliccando sulla x rossa di fianco al nome del tema".
    Posso anche provare ad assegnare il tema Default ad ogni Galleria, ma la foto che si "ingrandisce", mentre le altre vengono visualizzate correttamente, rimane un anomalia.
    Attendo un ulteriore risoluzione, oppure... c'è modo di contattare l'assistenza ZenPhoto?
    Grazie ancora per l'attenzione.
    Ultima modifica di nrpn : 04-10-2013 alle ore 10.38.46

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La foto si ingrandisce perché viene aperta con il tema iphone al posto di quello default, ho provato a suggerirti di impostare il tema default della galleria perché forse potrebbe risolvere questo conflitto. Essendo un problema che non era mai stato segnalato e difficile da riprodurre sto andando per tentativi.

    Zenphoto ha un proprio forum di supporto in inglese su http://www.zenphoto.org, ma molto probabilmente come prima cosa ti diranno di aggiornare all'ultima versione, cosa che al momento dal pannello di controllo di AlterVista non è possibile fare.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    "Tema iPhone"
    ora mi fai pensare... devo ricordare il percorso dove ho impostato "Visualizza sito per iPhone" o qualcosa del genere... provvedo ad eliminare questa impostazione!
    Potrebbe essere questa la soluzione?
    AIUTO... questa impostazione ricordo che si trova in Pannello di Controllo, ma dove?
    Ultima modifica di nrpn : 04-10-2013 alle ore 12.59.23

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    "Tema iPhone" o "Visualizza sito per iPhone" ancora non trovato!
    in attesa della Soluzione..... senza modificare nessuna impostazione, ora il sito viene visualizzato correttamente: dalla Homepage allo scorrere delle Foto di ogni Galleria, è tutto funzionante (cosa più importante: non sono autenticato per Amministrare l'applicazione ZenPhoto!).
    Il BUG non è più presente? perchè ora è tutto funzionante?

    P.S.
    gentile filsil non so se tra i 6 plug-in attivi, può esserci qualche conflitto tra quelli presenti in "informazioni di installazione":
    - auto_backup v1.4.1
    - class-textobject v1.4.1
    - crop_image v1.4.1
    - html_meta_tags v1.4.1
    - static_html_cache v1.4.1
    - tiny_mce v1.4.1

    Inoltre da "Gestione File" risultano le seguenti cartelle di 4KB:
    - default
    - iphone
    - m9
    - stopdesign_black
    - thinkdreams
    - zpgalleriffic
    siccome vorrei fare un pò di "pulizia", se lascio solo Default ed elimino tutte le atre, succede qualcosa di grave? rischio di sconfigurare ulteriormente il sito???
    Ultima modifica di nrpn : 04-10-2013 alle ore 15.57.59

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ...e siamo di nuovo al solito cambiamento...
    gentile filsil e AlterVista Staff, temo che la soluzione definitiva a quest'anomalia, è l'eliminazione del sito!
    Stamattina la Homepage, dopo 2 giorni di visualizzazione corretta, da ieri è ritornata ad essere visualizzata in modo diverso da quello impostato (con la solita situazione che se mi autentico per Amministrare l'applicazione ZenPhoto, funziona tutto regolarmente).
    Tra i diversi dubbi e domande, ringrazio per l'"assistenza".

  16. #16
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, oggi sembra funzionare tutto correttamente, anche l'immagine che si apriva a schermo intero viene visualizzata correttamente e non ho trovato altre anomalie.

    Se elimini i file dei temi che non usi non dovrebbero esserci problemi, puoi lasciare solo default e iphone (viene utilizzato automaticamente in caso di visualizzazione del sito da iphone).

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ciao filsil
    dalle 14.00 stranamente è ritornato nella visualizzazione corretta!
    ma quanto potrà durare? è possibile che ci sia un impostazione di "visualizzazione Random"? l'opzione, "Visualizza sito per iPhone" non l'ho più trovata! in quale menù si trova?
    Intanto provvedo a fare pulizia... e dei 6 plug-in attivi? lascio così?
    GRAZIE MILLE!

  18. #18
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova a disattivare "static_html_cache", in effetti il problema potrebbe essere stato causato da un caching di alcune pagine da parte della gallery.
    Nel pannello non mi sembra che ci sia l'opzione "Visualizza sito per iPhone", o almeno non ricordo di averla mai incontrata.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    OK!
    disattivazione di "static_html_cache" effettuata. Vediamo nei prossimi giorni se il sito mantine le normali impostazioni!
    Confermo che "Visualizza sito per iPhone" non è presente.
    Da ZenPhoto, ho fatto un'ulteriore giro dettagliato in Opzioni > Generale, Galleria, Sicurezza, Immagine, Commento, Plug-in, Cerca, Tema e RSS e non risultano impostazioni "strane".
    Ultima modifica di nrpn : 07-10-2013 alle ore 16.54.49

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    OK!
    gentile filsil, sembra che ormai ci siamo: il sito mantiene le impostazioni!
    Ancora rimane da capire cosa sia realmente successo, anche perchè se si trattava di un baco, questo doveva continuare a presentarsi... comunque sono contento del risultato finale.
    Grazie ancora per il supporto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •