Dopo l'aggiornamento da AlterGalley ad AlterSiti, non riesco più ad accedere alle mie gallery: la mia home (londonfive.altervista.org) sembra identica, ma qualsiasi click su un'immagine (Es. Malta) mi genera il messaggio "Pagina index mancante.La cartella /malta/ non contiene una pagina index.Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile."
Se vado in Gestione File in effetti non è presente alcun index.html in nessuno dei miei album, e l'altra cosa che non capisco è che il link ad esempio sull'album "Malta" punta a "http://londonfive.altervista.org/malta/", ma nella mia struttura delle cartelle, "Malta" è contenuta all'interno di "Albums" ...
Qualcuno sa dirmi come posso fare - o dove posso leggere - per far ripartire la corretta visualizzazione delle mie gallery ?
Ciao,
sembra che manchi il file .htaccess nella cartella principale della tua gallery, per caso l'hai cancellato?
Per ripristinarlo tramite la gestione file dell'AlterSito vai nella cartella zp-core e cerca il file htaccess (senza il .), aprilo e copia il contenuto. Poi torna nella cartella principale e clicca sull'icona dell'ingranaggio. Nella pagina che si apre seleziona la tab "modifica sorgente" e incolla il contenuto del file copiato prima.
Prima di salvare devi ancora fare una modifica. Cerca: "RewriteBase /zenphoto" e sostituiscilo con "RewriteBase /"