Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: errore zenphoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore zenphoto

    Buonasera a tutti,ho un piccolo problema con il mio sito creato con zenphoto,non riesco più ad accedere alle varie opzioni di modifica,attraverso il menù a tendina in'alto a destra delle pagine del sito,ma solo attraverso la barra degli indirizzi;praticamente per caricare foto,modificare ecc,devo per forza accedere dall'indirizzo di amministratore che si trova nella barra degli indirizzi.
    Non sò se ho creato io il problema o se è un problema del sitema.
    Ho già postato questo mi problema,scusate se insisto ma vorrei risolverlo,o perlomeno capire di cosa si tratta.
    Il sistema mi dice:errore zenphoto l'oggetto richiesto non è stato trovato.

    Come volevasi dimostrare,da questa mattina,non ho più modo di accedere alle funzioni del pannello do controllo del sito,poso solo vedere le pagine e le immagini,ma non ho più accesso in nessun modo...possibile che nessuno sia in grado di darmi una mano?
    Avevo intenzione di registrarlo,ma a questo punto credo che non mi resti che chiuderlo ed aprirne un'altro da un'altra parte,è frustrante sapere che da un momento all'altro potresti perdere l'accesso o cose del genere,miera già capitato con la password...
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 09.17.38

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,ho riprovato ad accedere dalla barra degli indirizzi come admin e ci sono riuscito,resta sempre il problema che non riesco ad accedere dal menù a tendina "amministrazione". Gli album li vedo anche io:
    Guardando nella tabella log mi dice che ifile per i permessi di sucurezza ha un numero...
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 13.52.37

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per amministrare la tua gallery basta accedere a questo indirizzo: andreabonomiartphoto.altervista.org/gallery/zp-core/admin.php
    Il menù in alto a destra appare se hai effettuato il login e sparisce quando la sessione non è più valida. A meno che non l'hai disabilitato o il tema non lo supporta, basta effettuare il login e dovrebbe apparire.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie,ho già provato ma nulla da fare,potrei averlo disabilitato,ma non sò come...scusa la mia ignoranza...io il menù lo vedo,ma non funziona.
    per il tema non lo supporta,intendi il tema del sito? Se così è si,lo supporta,almeno fino ad ora,lo ho usato regolarmente,essendo a portata di mano è comodo.
    L'accesso alla amministrazione ora riesco ad usarlo,come dici tu,dalla barra degli indirizzi,ma il problema del menù a tendina rimane...
    ho provato a digitare l'indirizzo come admin ma google non lo trova,se aggiungo solo "admin" all'indirizzo della gallery già esistente,allora riesco a collegarmi....scusa ma tecnicamente ho una preparazione molto "bassa" e non conosco parecchie cose in merito...
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 14.38.27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per amministrare la tua gallery basta accedere a questo indirizzo: andreabonomiartphoto.altervista.org/gallery/zp-core/admin.php
    Il menù in alto a destra appare se hai effettuato il login e sparisce quando la sessione non è più valida. A meno che non l'hai disabilitato o il tema non lo supporta, basta effettuare il login e dovrebbe apparire.
    Grazie,ho già provato ma nulla da fare,potrei averlo disabilitato,ma non sò come...scusa la mia ignoranza...io il menù lo vedo,ma non funziona.
    per il tema non lo supporta,intendi il tema del sito? Se così è si,lo supporta,almeno fino ad ora,lo ho usato regolarmente,essendo a portata di mano è comodo.
    L'accesso alla amministrazione ora riesco ad usarlo,come dici tu,dalla barra degli indirizzi,ma il problema del menù a tendina rimane...

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene il menù appare ma non funzionano i collegamenti o non si apre?
    Puoi indicare che browser (anche quale versione) utilizzi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Quindi se ho capito bene il menù appare ma non funzionano i collegamenti o non si apre?
    Puoi indicare che browser (anche quale versione) utilizzi?
    Eccomi!...esatto,il menù appare,su amministrazione apri la tendina,ma i collegamenti non funzionano ed appare una pagina bianca con il messaggio...errore zenphoto,l'oggetto richiesto non è stato trovato.
    Uso google,non chrome,ho pensato anche ad un problema del browser,ma fino all'altro ieri,funzionava perfettamente...

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non ho capito che browser stai utilizzando, comunque ho fatto qualche prova con Chrome e non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. Quando sei nella pagina di errore che indirizzo c'è nella barra del browser?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Uso Google,nella barra del browser l'indirizzo è http://andreabonomiartphoto.altervis...core/admin.php

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Non ho capito che browser stai utilizzando, comunque ho fatto qualche prova con Chrome e non sono riuscito a riprodurre il tuo problema. Quando sei nella pagina di errore che indirizzo c'è nella barra del browser?
    Scusa...rettifico,uso Google,l'indirizzo che appare è come dire ...doppio


    http://andreabonomiartphoto.altervis...core/admin.php
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 19.04.26

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    La pagina e bianca con il quadro per nome e pas.
    Non fa errore.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Se usi il secondo indirizzo è normale che non funzioni. Usa questo (che è il primo che hai messo)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da salgaremo46 Visualizza messaggio
    La pagina e bianca con il quadro per nome e pas.
    Non fa errore.
    A me sulla pagina bianca appare la scritta errore zenphoto l'oggetto richiesto non è stato trovato...

    La pagina non è quella,quella e per l'ingresso con pass e nome...è dal menù a tendina che vedi quando si accede alla propria pagina del sito
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 20.15.24

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Se usi il secondo indirizzo è normale che non funzioni. Usa questo (che è il primo che hai messo)
    Grazie,da li riesco anche io ad entrare , è il menù a tendina della pagina del sito che non funziona...

    ora però,con il link da admin,può entrare chiunque...acc!
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 19.44.09

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non può entrare nessuno se non ha la password

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Non può entrare nessuno se non ha la password
    Quindi anche avendo il link come admin,non puoi entrarci direttamente come faccio io dal mio pc,devi digitare per forza la pass...scusa la mia ignoranza (ed in materia lo sono),io cliccando da qui sul link che ho postato,entro perchè lo faccio dal mio pc...

    Ritornando al problema,è come se non avesi le credenziali per entrare nel menù da quella posizione...
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 05-04-2013 alle ore 20.58.22

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Una azione che ho fatto,è quella di cliccare nella sezione temi,su imposta le opzioni del tema thinkdreams theme.
    Andando poi nella sezione log,vedo che i tentativi di accesso falliti(che sarebbero pi quelli dal menù a tendina),hanno un'indirizzo diverso,non sò se questo può aiutare a capire il problema...
    Inoltre...cè un tasto per eliminare il security log,potrebe essere una soluzione eliminarlo?
    Ultima modifica di andreabonomiartphoto : 06-04-2013 alle ore 17.41.23

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Quindi se ho capito bene il menù appare ma non funzionano i collegamenti o non si apre?
    Puoi indicare che browser (anche quale versione) utilizzi?
    Browser Explorer,una versione del 2006...scusa ho scritto google...lapsus...

  19. #19
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il problema è solo quel link sbagliato che hai riportato qualche messagio prima. Se riesci ad accedere normalmente seguendo l'indirizzo del pannello di amministrazione la tua gallery funziona correttamente. Non so come mai ti appare quel link nel menù, purtroppo non sono riuscito a riprodurre in nessun modo questo problema.
    Potrebbe anche essere dovuto al browser, ti consiglio di aggiornarlo al più presto o utilizzarne uno diverso e più recente.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Il problema è solo quel link sbagliato che hai riportato qualche messagio prima. Se riesci ad accedere normalmente seguendo l'indirizzo del pannello di amministrazione la tua gallery funziona correttamente. Non so come mai ti appare quel link nel menù, purtroppo non sono riuscito a riprodurre in nessun modo questo problema.
    Potrebbe anche essere dovuto al browser, ti consiglio di aggiornarlo al più presto o utilizzarne uno diverso e più recente.
    Grazie filsil,la gallery funziona perfettamente,il menù a tendina che vedo nelle pagine della gallery (praticamente aprendo il sito),appena creato il sito non cèera.me lo sono ritrovato dopo un paio di giorni,tutto sommato è una comodità accedere direttamente dalle pagine del sito per caricare immagini e fare modifiche.
    Riguardo all'aggiornamento del browser,Vista mi crea qualche problema,non mi permette di aggiornare explorer all'ultoma versione e non riesco a capire il perchè.
    Potrei usare Chrome se non mi crea problemi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •