Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ftp-zen photo

  1. #1
    apivato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Ftp-zen photo

    Buongiorno, io ho un dispositivo che salva automaticamente immagini in tempo reale sulla directory Embedded_Net_DVR_(PiVa)
    del sito FTP apivato.altervista.org.

    Poi ho installato ZEN Photo che lavora sulla directory ftp
    /gallery/albums/esempio.

    Avrei la necessità di spostare/sincronizzare automaticamente (in tempo reale) tutti i file contenuti sulla directory Embedded_Net_DVR_(PiVa) con la directory
    /gallery/albums/esempio.

    Se fosse possibile impostare la root / del mio sito ftp su /gallery/albums/esempio visto che dal dispositivo posso scegliere di salvare automaticamente in root per me sarebbe ok e avrei risolto il problema.

    Oppure se fosse possibile da ZEN Photo specificare che il percorso /Embedded_Net_DVR_(PiVa) è una galleria. E' possibile tipo creare un link simbolico?

    Attualmente ho realizzato uno script .bat che lancio dal mio pc e che automaticamente lancia dei comandi ftp che essenzialmente eseguono i seguenti passi:
    rinomina la cartella /Embedded_Net_DVR_(PiVa) nel percorso /gallery/albums/esempio.

    Purtroppo questa soluzione non è elegante, non lavora in tempo reale e ho bisogno manualmente di svuotare la cartella e cmq ho bisogno manualmente di lanciare tale script.

    Potete per favore aiutarmi in qualche modo?
    Purtroppo il dispositivo che avevo prima mi permetteva di personalizzare il percorso dove salvare le immagini tramite ftp.
    Il dispositivo che ho ora mi permette entro certi limiti di personalizzare il percorso ftp ma solo a 2 livelli quindi riesco a salvare le immagini su /gallery/albums ma non riesco a salvarle in /gallery/albums/esempio e quindi non risolvo il problema.

    Attendendo una vs. cortese risposta vi saluto.

    Dott. Alberto Pivato
    ICT Department Dihr Ali Spa

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non è possibile creare link simbolici o indicare a Zenphoto che una directory al di fuori di /albums è un album fotografico. Per quanto rigurarda ftp, per il momento non puoi impostare la root del tuo spazio, ma non escludo che possano esserci delle novità nel giro di qualche settimana.

    Al momento l'unica soluzione applicabile è lanciare manualmente uno script che esegua lo spostamento dei files.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •