Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Titoli e metadata

  1. #1
    Guest

    Unhappy Titoli e metadata

    Avrei bisogno di fare in modo che il "titolo" delle immagini corrisponda al nome del file stesso, mentre di default come titolo va a pescare il testo contenuto alla sezione "descrizione" dei metadata del file. In questo modo, per assegnare a ciascun file il nome che voglio dovrei rinominarli uno per uno, oppure modificare i metadata in batch cosa che però non credo si possa fare. Idee????Grazie!

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo non c'è un'opzione in zenphoto che permette di disabilitare questo comportamento.
    Per evitare di dover rinominare manualmente tutte le immagini, ti conviene cercare un programma che ti permetta di modificare i metadati e azzerare il campo titolo immagine prima di caricarle. Non saprei indicarti un software adatto, ma credo che con una ricerca ne puoi trovare parecchi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, ma adesso con la nuova versione il problema è leggermente diverso: ovvero se vado su gestione files i files hanno un titolo che è quello che ho dato io, ma se vado sulla mia pagina vedo il solito SONYDSC che è la "descrizione dei metadata del file". Però non posso nenache rinominare i file, dato che il nome è corretto, al contrario di quello che succedeva all'epoca del mio precedente messaggio. Suggerimenti? Spero di essermi spiegata!

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La gestione della gallery non è cambiata con la conversione ad AlterSito, la gestione file è solo uno strumento in più. Puoi continuare ad utilzzare il pannello di Zenphoto accedendo qui: http://silviaaresca.altervista.org/zp-core/admin.php

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •