Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: non si ricreano 2 utenti cancellati per errore

  1. #1
    Guest

    Predefinito non si ricreano 2 utenti cancellati per errore

    quando cerco di ricrearli mi da codice errore seguente. Vorrei sapere come posso fare per andare in editing, cercare con una stringa il "nome utente" da cancellare e farlo manualmente. Inoltre esiste (su accesso "privato" alla gallery) la possibilità di impostare un utente che vede SOLO le miniature delle gallery e delle immagini in esse contenute, senza up e download abilitati (tipo utente guest) e utente che può visionare gallery+foto (domensione intera) e fare up/download e basta?
    Codice:
    Zenphoto encountered an error
    Query MySQL (INSERT INTO `avzp_administrators` (`user`, `valid`, `name`, `pass`, `language`, `rights`, `custom_data`, `date`) VALUES ('gianni', '1', 'Gianni Carotini', '**********', 'it_IT', '6390705', 'a:6:{s:7:\"website\";s:0:\"\";s:6:\"street\";s:0:\"\";s:4:\"city\";s:0:\"\";s:5:\"state\";s:0:\"\";s:7:\"country\";s:0:\"\";s:6:\"postal\";s:0:\"\";}', '2011-12-06 23:39:26')) fallita. MySQL ha riportato l'errore Duplicate entry '1-gianni' for key 'valid'
    grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 07-12-2011 alle ore 16.02.41 Motivo: +tag [code] + eliminato hash password in query

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per risolvere manualmente il problema credo che avresti bisogno di phpmyadmin, ma con l'account AlterGallery non è disponibile. Questi utenti sono stati creati e cancellati dal panello di controllo di Zenphoto o utilizzando qualche plugin?

    Per quanto riguarda la seconda domanda non credo che sia possible rendere accessibili ad un utente solo le miniature. Quello che di sicuro puoi fare è rendere pubblica la index della gallery, in modo che le miniature degli album siano accessibili a tutti, mentre per visualizzare album e immagini occorre accedere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie alemoppo per aver rimosso dal mio post l'hash pwd lasciato "aperto", poi grazie anche a filsil che mi ha risposto.

    Son quasi convinto di aver utilizzato la funzione del menu che offre zenphoto quando entri come amminsitratore, quello che ti permette di fare upload, di impostare i plugin, quello di creare utenti entrando nel folder "amminstratore". Da li ho creato gli utenti, ma in effetti ho anche alcuni plugin che in qualche modo assegnano o utilizzano funzioni di amministrazione, e qui ti elenco tutti quelli attivi al momento sul tema "Thinkdreams Theme" (Zenphoto versione 1.4.1.5 [8326] (Build ufficiale):
    * admin-approval v1.4.1 (Allows only users with Admin or Manage All rights to change the publish state of objects)
    * class-video v1.4.1 (Gestione video e MP3/4 di Zenphoto. Questo plug-in deve essere sempre attivo per utilizzare contenuti multimediali)
    * colorbox v1.4.1 (Loads Colorbox JS and CSS scripts for selected theme page scripts. Note that this plugin does not attach Colorbox to any element. You need to do this on your theme yourself. Visit the Colorbox website about that)
    * comment_form v1.4.1 (Fornisce un modulo per la gestione unificata dei commenti)
    * contact_form v1.4.1 (Mostra un contatto e-mail in modo che i visitatori possano scrivere all'amministratore del sito)
    * downloadList v1.4.1 (Plugin to generate file download lists. The source of these files may be anywhere that can be accessed by server scripts, it need not be part of your Zenphoto installation)
    * dynamic-locale v1.4.1 (Abilitare dynamic-locale per permettere ai visitatori del sito di selezionare la lingua di propria scelta)
    * failed_access_blocker v1.4.1 (Blocks access from an IP address which has had multiple failed attempts to access the administration pages)
    * GoogleMap v1.4.1 (Supporto per fornire Google Maps (API version 3) basato sulla latitudine e la longitudine dei dati EXIF delle immagini)
    * hitcounter v1.4.1 (Incrementa automaticamente i contatori delle visite degli oggetti di Zenphoto visualizzati da un "visitatore")
    * image_album_statistics v1.4.1 (Funzioni che forniscono varie statistiche sulle immagini e gli album nella galleria)
    * image_effects v1.4.1 (Aggiunge "Effetti immagine" a immagini e miniature)
    * PHPMailer v1.4.1 (Gestore della posta in uscita di Zenphoto basato sulla classe di gestione posta PHPMailer)
    * quota_manager v1.4.1 (Fornisce un sistema di gestione delle quote per limitare l'ammontare delle dimensioni delle immagini che un utente carica.
    Nota: se viene usato ftp per caricare le immagini, è necessaria un'assegnazione manuale dell'utente. Il caricamento dei file zip è disabilitato perché le quote non sono applicate ai file che contengono)
    * rating v1.4.1 (Adds several theme functions to enable images, album, news, or pages to be rated by users.
    Legal note: Use the Disguise IP option if your country considers IP tracking a privacy violation)
    * security-logger v1.4.1 (Registra tutti i tentativi illegali di accesso alle pagine di amministrazione. I log sono contenuti in security_log.txt nella cartella zp-data)
    * tiny_mce v1.4.1 (Editor di testo Tiny MCE v3.4 per le aree di testo dell'amministrazione)
    * user-expiry v1.4.1 (Provides management of users based on when they were created)
    * user_login-out v1.4.1 (Fornisce un modo per posizionare un form di accesso o un collegamento di logout utente nelle pagine del tema)
    * zenphoto_sendmail v1.4.1 (Gestore della posta in uscita di Zenphoto basato sulla funzione mail di PHP)
    * zenphoto_seo v1.4.1 (Filtro applicato ai nomi dei file per convertire i caratteri accentati in non accentati per rendere migliori le URL)

    Grazie per l'attenzione che vorrete dare alla mia richiesta.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo non riesco a riprodurre il tuo problema su un'altra gallery, in ogni caso la creazione e cancellazione di un utente funziona correttamente. Utilizzando nomi utenti diversi la creazione funziona?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Probabilmente se un utente per qualche motivo viene creato male (o modificato e poi salvato con errori), può risultare cancellabile ma in realtà non lo si può ricreare utilizzando lo stesso nome forse perchè la stessa cancellazione magari si limita ai soli indici e non al contenuto. Si può creare utilizzando un user diverso. Pensavo che voi dello staff poteste entrare nel codice, inserire come criterio di ricerca la stringa dell'user desiderato e cancellarlo coi riferimenti in modo da resettarlo manualmente.. ad ogni modo, indipendentemente da quanto ho segnalato, manca secondo me una funzione di clonazione utente perchè è importante quando si creano utenze massive. Inoltre pare proprio non sia creabile un utente "guest" che abbia solo le semplici funzioni di visualizzazione (ridotta, a livello di icone gallery e icone immagini, senza download).. e questo lo considero un difetto grave. Ti ringrazio comunque per l'aiuto che mi hai dato e auguro a te e a tutto lo staff un sereno natale. Se nel frattempo ti servissero dei dati per approfondire (tipo il nome degli utenti che devi cercare per cancellare manualmente) fammelo sapere che te li invio.
    Giorgio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •