Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: aggiornamento zenphoto 1.4.1.2 [7836] (Build ufficiale)

Guest

Predefinito aggiornamento zenphoto 1.4.1.2 [7836] (Build ufficiale)

Salve,
    oggi pomeriggio entrando nella parte di gestione della mia altergallery (paolodalprato.altervista.org) ho trovato il messaggio che era disponibile l'aggiornamento ad una nuova versione di zenphoto, ho accettato ed il processo di aggiornamento è partito.
    Alla fine ho ricaricato il sito e nell'intestazione mi sono trovato un errorre (un comando deprecato, nella riga 40 dell'header, con suggerimento del comando da usare), corretto tutto sembra essere tornato a posto tranne che nella parte riservata alle ultime immagini inseritye, che non sono le ultime vere ma delle immagini inserite mesi fa. Nelle ultime due ore sono però cambiate un paio di volte, anche se sono ancora immagini di qualche mese fa.
    Nella parte amministrativa, il numero di foto è corretto, gli album sono corretti (almeno sembrano), solo che se faccio la statistiche galleria trovo all'inizio delle tabelle questa scritta
    "647 immagini 40 album 1 commento Albums folder size: 141,9 mB Image cache size: 30,84 mB HTML cache size: 479,66 kB
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/paolodalprato/zp-core/utilities/gallery_statistics.php on line 46
    Uploaded folder size: 0 Bytes
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /membri/paolodalprato/zp-core/utilities/gallery_statistics.php on line 46

Zenphoto scripts size: 12,25 mB"

Inoltre la tabella delle ultime inserite punta a quelle che vengono mostrate nella home come ultime ma che ultime non sono e sembra che si siano perse delle votazioni a delle immagini, avevo voti per 28 immagini, subito dopo l'aggiornamento ne ho trovate 25 ed ora ne trovo 24.

L'ultima cosa, io lascio vuoto il titolo di tutte le immagini, mi sono ritrovato invece foto con titolo uguale al nome del file. Questo era già capitato, sembra random, altre volte.

Ho provato a cercare qualche altra segnalazione della cosa ma non ne ho trovate.

Guest

Predefinito

Come tema uso zpGalleriffic , un'altra cosa cambiata è che non si apre più l'ingrandimento delle immagini cliccandoci sopra. Si vede solo una piccolissima barretta bianca (una "l") con tutta la pagina molto scura anche se molto a fatica si intravede "sotto" la pagina normale.

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Per quanto riguarda la tua prima segnalazione sulle statistiche della gallery stiamo lavorando per correggere il problema.
    Per quanto riguarda l'ingrandimento dell'immagine si tratta di un incompatibilità del tema zpGalleriffic con il nuovo plugin colorbox. Probabilmente cercheremo di risolvere anche questo problema, essendo un tema molto utilizzato.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la tua prima segnalazione sulle statistiche della gallery stiamo lavorando per correggere il problema.
    Per quanto riguarda l'ingrandimento dell'immagine si tratta di un incompatibilità del tema zpGalleriffic con il nuovo plugin colorbox. Probabilmente cercheremo di risolvere anche questo problema, essendo un tema molto utilizzato.
    Grazie ;-)))

Guest

Predefinito

Ora quando apro le statistiche galleria non ho più la lista di errori che ho riportato nel messaggio d'apertura.

Predefinito

Se provi ad eliminare il tema zpgalleriffic e attivarlo nuovamente non dovrebbe più avere problemi con l'ingrandimento delle immagini

Guest

Predefinito

ho provato, ho attivato simple+ (uno a caso), ricaricato la home che ovviamente è cambiata, poi ho riattivato zpgalleriffic e ricaricato ma è come prima

Guest

Predefinito

In alternativa, se non si riesca a riattivare l'ingrandimento delle immagini, è possibile impedire che cliccandoci sopra il sistema cerchi di ingrandirle?

Predefinito

Quando hai cambiato il tema devi eliminare zpGalleriffic e poi riattivarlo, così viene scaricata la versione aggiornata.
    Nelle opzioni del tema puoi comunque disabilitare l'ingrandimento delle immagini. Basta impostare l'opzione "Final Image Link" a "no link"

Guest

Predefinito

Grazie filsil, una curiosità, il mio sito è una alterGallery, avevo capito che con questa tipologia di siti non era possibile fare le operazioni necessarie per portare a termine quello che mi dici. E' così? Ho provato a guardare ma non so come accedere alla cartella /themes

Predefinito

Per eliminare il tema non è necessario avere l'accesso diretto ai files. Basta selezionare un tema diverso e poi cliccare sul tasto elimina. Ovviamente se hai effettuato delle modifiche ai files del tema andranno perse.

Guest

Predefinito

Quello che ho capito io è che posso cancellare il tema zpgalleriffic ma poi non posso ricaricarlo essendo la mia una altergallery, ho capito giusto?

Predefinito

No, puoi ricaricarlo. L'unica cosa che non puoi fare con l'AlterGallery è caricare un tema diverso da quelli forniti da AlterVista.

Guest

Predefinito

In tal caso sono io a non avere capito come si fa, se vado nella pagina dei temi dice che posso scaricare un nuovo tema nella cartella /themes, ma non ho capito come accedere a questa cartella.Evidentemente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa.
    Aopprezzo molto la vostra pazienza ;-)))

Predefinito

Anche senza l'accesso alla cartella themes è possibile eliminare un tema direttamente dal pannello di zenphoto. Basta cliccare sul tasto elimina che trovi in corrispondenza dei temi intallati (non c'è se il tema è quello in uso).
    In questo modo il tema viene rimosso dalla cartella /themes, ma può essere reinstallato subito dopo cliccando nuovamente su attiva.

Guest

Predefinito

Dopo avere fatto come hai detto, cliccando sopra l'immagine si apre una versione più grande, insomma funziona!!!
    Grazie ;-)))

Guest

Predefinito

Ciao a tutti

Mi inserisco perché anch'io ho una perplessità dovuta alla nuova release e vorrei capire come procedere.

Uso un tema zpGalleriffic, altergallery.

Al momento ho notato che in alto, sopra il menù compare la seguente notifica:

Notice: zenJavascript (called from header.php line 40) is deprecated Use zp_apply_filter("theme_head"). in /membri/dafgallery/zp-core/zp-extensions/deprecated-functions.php on line 70
    Mentre in basso, dopo si trova il login veloce compare questa:

Notice: printPasswordForm (called from user_login-out.php line 117) is deprecated printPasswordForm custom theme password forms is deprecated. You should style the form created by the Zenphoto_Authority class (or its derivatives) instead. Use of these forms will prevent alternative credentials implementations from working with a theme. in /membri/dafgallery/zp-core/zp-extensions/deprecated-functions.php on line 70
    Chiaramente a me non dicono nulla... ora, avendo la letto la discussione, ho provato a disattivare il mio tema zpGalleriffic modificato e ad attivare il tema base zpGalleriffic. In questo modo la notifica effettivamente scompare.

Deduco quindi che sia questa la soluzione, ma prima di procedere a cancellare il tema precedente volevo chiedervi una gentile conferma, perché vorrebbe dire che dovrò modificare il tema da capo.

Inoltre, se come immagino la risposta è affermativa, filsil faceva presente che state procedendo a correggere altri problemi.

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    In questo caso, devo forse attendere che procediate con queste modifiche prima di pastrugnare di nuovo col mio tema?

Grazie mille,

Raimu
    Ultima modifica di DAFGallery : 04-09-2011 alle ore 16.43.40

Predefinito

La nuova release di zenphoto ha introdotto diverse modifiche ai temi e per questo motivo appaiono delle notifiche se utilizzi un tema vecchio modificato.
    Per evitare di perdere tutte le modifiche effettuate ti consiglio di guardare le differenze tra il tema standard e il tuo, in modo da non dover cancellare e fare tutto da capo.