Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modifica del tema

Guest

Question Modifica del tema

Salve a tutti,
    sono nuova di queste parti e sto cercando di creare la mia AlterGallery fotografica.
    In particolare ho difficoltà con l'utilizzo di ZenPhoto, per quanto riguarda la modifica del tema.
    In sostanza, ho scaricato ZenPhoto, seguito le istruzioni che indica : scegliere il tema, scaricarlo e metterlo nella cartella "themes" di ZenPhoto in modo che lo si possa visualizzare e selezionare.
    Fatto, ma una volta salvato nella suddetta cartella, e tornata al mio pannello di controllo, il tema non compare da nessuna parte.
    Così ho deciso di optare per un'altra soluzione: la modifica di un tema preesistente: così ne ho selezionato uno qualunque di Altervista, ho selezionato "modica" e tramite il pannello di controllo sono andata su "opzioni" poi "tema" e da lì ho copiato e incollato tutti i vari codici PHP nelle giuste pagine.
    Ma niente, il tema continua a dare errori e a non esser visualizzato come dovrebbe.
    E' ovvio che sto sbagliando qualcosa, ma non sò cos'altro fare né che altra via prendere.
    Per il resto non sto riscontrando grandi difficoltà, ma sinceramente non mi intendo di php, css & co.
    Qualcuno può aiutarmi?

Vorrei solo scegliere un tema diverso da quelli che sono presenti in Altervista, giusto per avere una grafica e uno stile più consono alla mia idea di partenza.

Grazie per l'attenzione, e a chi vorrà aiutarmi :)

Ciao a tutti! :)

Grazie mille :)

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

La richiesta è un po' generica. Dovresti raccontarci esattamente cosa vuoi fare, cosa hai provato a fare, con quali risultati, con quali errori e fare domande precise. Difficilmente qualcuno ti spiega come realizzare interamente tutto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ciao saitfainder,
    grazie per la risposta, ora cerco di spiegarmi più chiaramente:
    1)cosa voglio fare: cambiare il tema della mia AlterGallery installandone uno scaricato da ZenPhoto :
    http://s129.altervista.org/basic/adm...8840d000a84012

2)cosa ho cercato di fare: ho seguito pari passo le istruzioni che ho trovato sul pannello di controllo di ZenPhoto, dove mi diceva di scaricare il tema e poi metterlo nella cartella "themes" (sul mio pc) affinché il tema potesse essere visualizzato e installato. Fatto, ma una volta salvato nella cartella, e tornata sul mio pannello di controllo, il tema non c'è.
    Allora provo la seconda alternativa : scegliere uno dei temi che mi propone ZP dal menù "opzioni-temi" e clicco su "duplica" che mi permetterà poi di accedere alla modifica di quel tema.
    Difatti, cliccando su "modifica", si apre una pagina (sempre su ZP) chiamata editor file di tema, dove compaiono le singole pagine in php del tema, che puoi modificare.
    Così son tornata nella cartella salvata sul mio pc dei temi, ne ho scelto uno e dopo averlo selezionato dentro la cartella si trovano tutti i vari codici in php che vanno inseriti sul'" editor dile di tema" di ZP.
    Quindi torno lì, e non faccio altro che incollare i codici del tema scelto alle pagine dell'editor corrispondenti, tipo:
    se la pagina del tema da modificare si intitola "theme_description.php" andrò a incollare il codice del tema scelto che si intitola allo stesso modo.

Ho effettuato la procedura con due temi diversi, con nessun risultato positivo:
    uno mi dà errore, e non carica più la galleria;
    l'altro visualizza la mia Gallery ma il tema è completamente scombinato, non carica come dovrebbe graficamente.

Di sicuro non sto facendo bene, ma non non sò davvero come posso fare, nè che altri tentativi fare….
    Spero di essere stata chiara, vi ringrazio!
    Ciao a tutti :)

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Copiando tutti i file del tema in quelli di uno già installato potrebbe funzionare, ma se il tema che vuoi caricare ha anche un solo file in più è difficile che funzioni. Inoltre non tutti i temi che trovi sul sito di Zenphoto sono del tutto compatibili e spesso richiedono modifiche al codice per funzionare correttamente, è per questo motivo che offriamo una selezione di quei temi.

Guest

Predefinito

Capisco, ti ringrazio per la delucidazione filsil!
    ...Purtroppo non sò dove metterci le mani, quindi per ora "mi accontento" di un tema attivabile semplicemente con un clic, e cambiando il colore tra le opzioni :) ...
    Grazie comunque a tutti :)