Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: è possibile mettere 2 blog nello stesso account? come? (era:Altro blog)

  1. #1
    nostripensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito è possibile mettere 2 blog nello stesso account? come? (era:Altro blog)

    Salve a tutti, premetto che ho cercato ripetutamente nel forum ma non ho trovato argomenti a riguardo, benchè in verità mi sembrava di aver letto qualcosa di tal genere in passato.
    Gestisco un sito che si appoggia a Wordpress, qui in altervista, ma allo stesso tempo collaboro con un mio amico che qui su altervista ha un blog di politica e attualità. Avrei pensato di accorpare i due siti, o meglio, mettere i due siti/blog nello stesso spazio in modo da poter concentrare meglio le risorse da investire, la promozione dei due siti e via dicendo.
    Per far questo però dovrei attivare un altro blog in uno spazio dove già ce ne è uno.
    E' possibile farlo? A che livello dovrei alzare il database? E' possibile trasportare i post da una parte all'altra?
    In attesa di una risposta mi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per far questo però dovrei attivare un altro blog in uno spazio dove già ce ne è uno. E' possibile farlo?
    Visto che in seguito parli anche di database, suppongo tu disponga di un alterSito. Quindi la cosa è fattibile. basta che installi/importi il nuovo blog in una cartella dedicata.


    A che livello dovrei alzare il database?
    Dipende dal numero di utenti e dall'uso che ne fate. Ovviamente una 4° o 6° classe vi da il massimo delle garanzie.


    E' possibile trasportare i post da una parte all'altra?
    Si. Ti basta fare il backup del database, oltre che dei file.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    nostripensieri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-07-2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per le informazioni. Dovrei procedere quindi semplicemente copiando i file di Wordpress?
    C'è una procedura particolare da seguire?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devi copiare il database e i file di wordpress, ma soprattutto devi ricordarti di modificare il file config.php in modo tale che cerchi nel database corretto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •