Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [WORDPRESS] inserire un file .rar

  1. #1
    Guest

    Predefinito [WORDPRESS] inserire un file .rar

    ciao a tutti,
    scusate, per cortesia, qualcuno sa come poter inserire un file di questo tipo in una pagina di modo che chiunque può scaricarlo?
    Ho 4 opzioni: immagini, video, audio, media....immagini e audio li ho scartati a priori; ho provato a scaricare il file con video e media ma non si visualizza.
    C'è un modo?

    grazie


    EDIT:
    Ok sono riuscito a caricare il file nella sezione "media". Adesso però non riesco e metterlo in una nuova "pagina". Nella sezione Media vedo il file in cui c'è scritto "senza titolo". Ci clicco e mi esce la schermata per comporre il titolo e scrivere nella pagina con inserito il file. Scrivo il titolo, pubblico, ma poi quando vado a visualizzare il sito aggiornato con la nuova pagina, vedo che c'è il nome del file, ma mentre nella sezione media se ci clicco sopra mi da la possibilità di scaricare il file sul pc, nella pagina non è cliccabile.
    In attesa di chiarimenti, continuo a smanettare

    grazie
    Ultima modifica di seneca : 10-01-2009 alle ore 00.06.42

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi mettere il link della pagina in cui si trova questo file .rar?
    Hai lasciato il file linkato o lo hai "slinkato"?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora....il file ce l'ho caricato in "media". Mi chiede se voglio allegarlo e mi fa cercare o un articolo o una pagina a cui allegarlo. Seleziono la pagina nella quale voglio mettere il file, il file risulta allegato a quella pagina, ma quando vado a visualizzare quella pagina, non c'è nulla! Addirittura adesso il file (sempre il .rar) non si può togliere dalla pagina che ho selezionato se non cancellando quella pagina o il file.
    Niente link, si fa tutto tramite "media" solo che quel balordo di WP mi fa fare tutto bene, sembra allegato alla pagina, ma poi non lo visualizza! mi manca tanto così ma non riesco a capire dov'è il passo successivo

    Preciso che se clicco su "visualizza" (nelle tre opzioni che ti da in "media" vicino al file che hai caricato, le altre due sono modifica e cancella) si apre una pagina in cui si visualizza il nome che ho dato al file e riesco a cliccarci sopra e a scaricarlo se fossi un visitatore


    EDIT:
    Niente, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella che si può vedere cliccando sul sito del biliardo (c'è una pagina titolata "i video delle finali" nella quale ho dovuto inserire un'altra pagina di collegamento).
    Si può fare di meglio, c'è la possibilità. Il problema è trovare quel passaggio che mi manca....ed è veramente minimo....prima o poi, o lo trovo o qualcuno si arma di pazienza e me/ce lo dice

    buon weekend a tutti


    EDIT2:
    Citazione Originalmente inviato da trekkinglove Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    scusate, per cortesia, qualcuno sa come poter inserire un file di questo tipo in una pagina di modo che chiunque possa scaricarlo?
    ciao a tutti, non so per quale motivo nessuno mi risponde, anche perchè sia Darkwolf che LaDispansa che Seneca che molti altri, nei loro siti hanno dei file che si possono scaricare, quindi l'unica motivazione è che vi sto sulle ballottole
    Se non volete farlo per me, fatelo almeno per quei quasi 3mila visitatori che stanno leggendo questo topic e se sono così tanti magari a qualcuno farebbe comodo saperlo.....
    C'è una persona di buona volontà che può DARCI una mano per favore?

    grazie

    edito per precisare che l'estensione del file (.rar) non c'entra nulla. Inserire un qualsiasi tipo di file a prescindere dall'estensione di modo che tutti possano scaricarlo
    Ultima modifica di seneca : 10-01-2009 alle ore 19.02.13

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Dov'è che ho file da scaricare nel mio blog?
    Comunque io farei semplicemente così:
    crea una directory nel tuo sito e chiamala come preferisci, uppa via pdc o ftp i file desiderati, crea una pagina con i link per scaricare i file.
    Semplice, efficace e veloce.
    -
    NB: rar è un estensione proprietaria, molto più graditi solo i file zip.
    -
    PS: ti rispondo semplicemente per cortesia, dopo il pm ricevuto ero titubante nel farlo.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2009 alle ore 18.10.24
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie worf, il MP non era proprio diretto a te ma agli altri due....scusami ma sono stato preso dalla disperazione.....cmq tu qui http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=49 fai scaricare i file....veniamo a noi...tu dici di creare una directory (che sarebbe una categoria?) poi mi dici di "uppare".....troppo difficile per il mio dizionario capire cosa significa....devo chiedere troppe cose, non vedo perchè dovete starmi dietro come i bambini....credevo ci fosse una guida veloce e semplice da qualche parte a cui mi potevate indirizzare
    come ho scritto più sopra, tramite "media" mi fa allegare il file ad una pagina ma poi in quella pagina non lo visualizza e non so perchè.....come pure la soluzione che ho trovato; se vedi nel sito del biliardo ho la pagina "scarica i video....nella quale c'è prima partita e seconda partita....se chicchi su prima partita si apre una pagina nella quale io visualizzo un'altra volta prima partita in azzuzzo e cliccandoci mi fa scaricare il file, mentre se lo fa un altro da un pc diverso e connessione diversa, incece di vedere quella scritta in azzurro gli dice "Sorry, no posts matched your criteria" (tre persone su tre non lo visualizzano mentre io si!)....non ci sto capendo una mazza!

    edito per precisare che su quel sito ci vanno solo persone che usano winrar sia per zippare che unzippare, quindi devo mettere i .rar
    Ultima modifica di trekkinglove : 10-01-2009 alle ore 18.36.24 Motivo: precisazione

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trekkinglove Visualizza messaggio
    Grazie worf, il MP non era proprio diretto a te ma agli altri due....scusami ma sono stato preso dalla disperazione.....cmq tu qui http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=49 fai scaricare i file....
    Quello è un sito realizzato con MKportal, non ha niente a che fare con wordpress.
    Citazione Originalmente inviato da trekkinglove Visualizza messaggio
    veniamo a noi...tu dici di creare una directory (che sarebbe una categoria?)
    Una cartella!
    Citazione Originalmente inviato da trekkinglove Visualizza messaggio
    poi mi dici di "uppare".....troppo difficile per il mio dizionario capire cosa significa....devo chiedere troppe cose, non vedo perchè dovete starmi dietro come i bambini....credevo ci fosse una guida veloce e semplice da qualche parte a cui mi potevate indirizzare
    =Upload=Inviare=Caricare!
    Citazione Originalmente inviato da trekkinglove Visualizza messaggio
    edito per precisare che su quel sito ci vanno solo persone che usano winrar sia per zippare che unzippare, quindi devo mettere i .rar
    WinRar tratta tranquillamente anche i file zip quindi rimane valido il consiglio di usare zip invece dei rar.
    -
    Edit: se vuoi una cosa ancora più facile: http://lesterchan.net/portfolio/prog...ownloadmanager
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2009 alle ore 19.49.48
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @trekkinglove

    1. evita di mandare quei pm puerili agli utenti, me compreso, forse ancora non ti è entrato in testa che qui tutti sono utenti come te, che non sono obbligati a risponderti. volendo, possono anche ignorarti e tu non puoi fare nulla. o semplicemente possono non aver tempo oppure possono non sapere.

    2. i 3000 mila poveracci che tu credi leggano questo post sono solo gli spider dei motori di ricerca.

    3. se ho dei file da scaricare sul sito e se tu non riesci ad usare wordpress per ragioni che non indaghiamo qui (colpa tua? colpa di wordpress?), ma cosa vuol dire, che qualcuno ti boicotta?!? basta fare la vittima, ma quanti anni hai?!?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito


    Son due giorni che stai qui e hai riempito il forum di richieste d'aiuto per il tuo Wordpress, e con tutto ciò ti ho risposto, anche in questo topic, forse perchè prima rispondere ad una discussione non vado a guardare il nome dell'utente e quindi se non ho ancora risposto alla tua domanda vuol dire che non ne ho avuto modo.
    Poi mi spieghi quando e dove mi sono permessa di prendere in giro DarkWolf.
    quindi per "esperti" come voi
    Io non sono un'esperta, sono una che per sapere quello che so su Wordpress sono stata ore ed ore dietro il pc per risolvere DA SOLA i problemi.
    Devi avere più rispetto.

    E per rimanere in tema e non andare off topic più di quanto io abbia già fatto ti consiglio >> www.wordpress-it.it/forum >> ovvero il forum d'aiuto di Wordpress.

    E per dimostrarti che le cose che dici sono delle emerite bagianate, per inserire un file .rar devi andare su Add Media, cliccare su Choose file to upload, e quando il file viene caricato clicchi su Insert into Post. Non toccare il link.
    Se hai eseguito tutto alla perfezione ed ancora non funziona, c'è qualche problema che io non conosco.

    Saluti.
    Ultima modifica di LaDispensa : 10-01-2009 alle ore 21.47.25

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie mille a wolf che mi ha dato la soluzione migliore. Ho fatto, da adesso non romperò più le @@ a nessuno.
    Grazie mille ancora wolf di tutti i consigli che mi hai dato. Un forte abbraccio.

    ladispensa, ringrazio anche te ma a metà perchè quello che vi ho detto in privato non l'hai capito per niente, quindi ringraziamenti dimezzati.

    seneca tu sei una persona che ha bisogno di farsi vedere da uno molto bravo perchè sembri essere un caso clinico molto difficile; stai qui a dare ammonizioni e a bannare invece di aiutare le persone in difficoltà. Questo atteggiamento si chiama....egoismo.

    Quello che vi ho sottolineato nel MP non l'avete proprio capito: se qualcuno chiede un aiuto, un aiuto semplice come quello che ho chiesto io, visto che wolf me l'ha risolto in 2 dico due righe (quanto tempo avrà perso? 40 secondi?), VOI SIETE OBBLIGATI a darlo in quanto in 40 sec diventate degli eroi....ma è possibile non capirlo? bastava che quelle due righe uno di voi le avesse scritte dopo la mia prima richiesta e tutto sarebbe andato liscio....invece l'indifferenza fa male.
    Sono molto più grande di te ed anche molto più saggio di te. Continua a moderare, io torno a vivere.
    Addio forum, ma non a wolf: segnalerò il mio sito nel tuo sito e parlerò con te in pvt (se vorrai) e non certo per sapere come si fa questo o come si fa quello.

    p.s.
    sto scrivendo con questo nick perchè il balordo di seneca (che non si comporta certo come era la persona che pensa di rappresentare), ha bannato l'altro nick.

    Adesso cancella anche questo post e banna anche questo nick tanto sai fare solo questo....nel frattempo faccio la foto di questa risposta nel caso tu voglia cancellarla che me la tengo

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    C'è un regolamento qui su AV che temo proprio tu non abbia letto e continuando a postare stai solo peggiorando la tua situazione.
    A difesa dei colleghi (LaDispensa e seneca) posso dire che per quanto mi riguarda il tuo pm è stato chiaramente "offensivo" sotto molti aspetti.
    Se lo rileggi probabilmente te ne renderai conto tu stesso.
    Qui nessuno è obbligato ad aiutare nessuno.
    Difatti nessuno è pagato per farlo.
    -
    Seneca invece è un Moderatore pertanto si è offerto "gratuitamente" di avere questo compito che evidentemente non riesci a comprendere ma sappi che senza moderatori un forum grande come questo di AV diverrebbe il regno dell'anarchia totale.
    Con questo spero che la discussione abbia un termine in quanto il topic è diventato decisamente puerile (proprio come il pm).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Complimenti per l'educazione che ti contraddistingue sin dall'inizio.
    La foto fattela al cervello, magari riesci a comprendere perchè non è di dimensioni almeno normali.
    Discussione chiusa.

    Addio.
    Ultima modifica di seneca : 10-01-2009 alle ore 23.30.07


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •