Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Problema tema Arras

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema tema Arras

    Ciao Niccolò Tapparo, ho installato il tema Arras sul blog http://blog.giallozafferano.it/trepentole/, però il banner Altervista esce leggermente fuori dalla colonna destra. Si può sistemare? Magari allargando la colonna o riducendo i margini?

    Grazie
    Violetta D.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Invece di inserirlo come widget, va su Guadagna e attiva la posizione banner nella sidebar. E' meglio integrato e non esce fuori dalla sidebar.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok ci provo subito, grazie Niccolò

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Invece di inserirlo come widget, va su Guadagna e attiva la posizione banner nella sidebar. E' meglio integrato e non esce fuori dalla sidebar.

    Ora è PERFETTO!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Niccolò scusami un'altra domanda!

    E' possibile ingrandire il carattere del testo nell'articolo? Dove devo modificare? Mi piacerebbe anche la favicon personalizzata se è possibile...

    Tanks e buon lavoro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per cambiare la favicon prova ad usare questo pugin: http://wordpress.org/extend/plugins/all-in-one-favicon/.
    Se non funziona, apri aspetto->editor e scegli dalla colonna il file testata. Quindi cancella dal file le seguenti righe:
    Codice PHP:
    <?php if ( !file_exists(ABSPATH . 'favicon.ico') ) : ?>
    <link rel="shortcut icon" href="<?php echo get_template_directory_uri() ?>/images/favicon.ico" />
    <?php else: ?>
    <link rel="shortcut icon" href="<?php echo get_bloginfo('url') ?>/favicon.ico" />
    <?php endif; ?>
    Se ancora non dovesse funzionare, prova a svuotare la cache del browser o a aprire il blog con un altro browser. Quando ho cambiato favicon Chrome ha tenuto quella vecchia per un paio di settimane.

    Per ingrandire il testo, sempre in aspetto->editor, in fondo alla colonna di destra scegli user.css e inserisci queste righe:
    Codice PHP:
    .entry-content p {
    font-size:14px;
    }
    Ultima modifica di niccolotapparo : 02-11-2012 alle ore 13.22.55

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'ho detto e lo ribadisco... Niccolò ti adorooooo! Corro a fare le modifiche...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, funziona tutto! Su firefox la favicon ancora non esce ma penso sia questione di tempo, su explorer va già :-)
    Il carattere è andato al primo colpo!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolò e scusami se ti disturbo ancora! Avrei bisogno di inserire un banner da 300 px nei widget ma mi esce fuori dai margini, non è possibile ridurre gli spazi in modo da farlo centrare (come quello di Altervista)? Avevo messo anche un'immagine ma ho dovuto ridurla!

    Grazie e come sempre buon lavoro ;-)
    Ultima modifica di trepentole : 08-11-2012 alle ore 11.13.19

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Inizia a metterlo, che poi ti dico come fare per adattarlo.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolo,
    qualche giorno fa ho iniziato a realizzare il mio blog che puoi vedere a questo indirizzo: blog.giallozafferano.it/nerotartufo.
    Ovviamente ho utilizzato il tuo tema (Template) che trovo particolarmente adatto alle mie non elevate capacità in merito alla realizzazione di siti web.
    Volevo chiederti se è possibile inserire, nella home page, subito dopo, la slideshow uno spazio tale da poter ospitare un banner di 620/640 pixel di larghezza.
    In qualche modo vorrei arrivare ad una configurazione di questo tipo:
    Slideshow
    Banner
    Featured Posts #1
    Banner
    Featured Posts #1
    News Post

    Aspetto risposta

    Ciao e Grazie

    Angela

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non è possibile senza modificare il codice del tema

  13. #13
    Guest

    Predefinito Sito Lento

    Ciao Niccolò,

    credo che il mio sito italyfood24.altervista.org, sia un bel pò lento quando bisogna aprire gli articoli.
    Come puoi vedere uso l'arras per un sito che dovrà in futuro diventare sempre di più un magazine di informazioni online.
    Puoi darmi qualche dritta per accellerare l'apertura degli articoli interni?

    ciao buon lavoro e grazie

    Angela

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Inutile dire che mi interessa anche una tua opinione sul tipo di lavoro che sto facendo.

    Grazie ancora

    Angela

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    è molto strano che gli articoli si aprano così lentamente. Che plugin hai installato? Può darsi che uno rallenti particolarmente il blog. Potresti provare disattivandoli uno ad uno e vedendo se le cose migliorano.

  16. #16
    Guest

    Predefinito Re: Sito lento

    Grazie mille. in realtà era proprio un plugin che rallantava un pò tutto il sito. subito eliminato. problema risolto. grazie ancora. E poi volevo chiederti se secondo te, la strada che ho intrapreso, mi porterà a fare di italyfood24.org un magazine on line.
    Un giornale online insomma e non un blog. mi dai qualche dritta?
    ciao grazie ancora e buona serata

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se guardi bene la home, i riassunti sono tagliati. Dovresti o usare titoli più corti, o scrivere a mano riassunti molto corti (schermata modifica post, box riassunto).
    La differenza tra un giornale online e un blog è più editoriale che tecnica e su questo non saprei che consigli darti, dopotutto sono un programmatore.

  18. #18
    Guest

    Predefinito Dimensione Font

    Ciao Niccolò,

    ti disturbo ancora una volta.

    volevo chiederti come e cosa fare per diminuire la dimensione dei titoli delle notizie in home page.

    ciao


    grazie

    Angela

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Aspetto->editor->user.css e aggiungi:

    Codice:
    .home .entry-title a {
    font-size:20px;
    }
    Mettendo il valore che preferisci.

  20. #20
    Guest

    Predefinito Dimensione Font

    Ho provato ad inserire

    .home .entry-title a {
    font-size:20px;
    }

    ma non funziona.

    Puoi darmi qualche altra dritta?

    Ciao

    Grazie

    Angela

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    dove l'hai inserito? nel file che ti ho indicato il codice non c'è

  22. #22
    Guest

    Predefinito Dimensione Font

    scusa hai ragione avevo sbagliato.

    Funziona tutto molto bene.

    Grazie.

    Grazie davvero e Buon Natale

    ciao

    Angela

  23. #23
    Guest

    Predefinito Dimensioni font e Inserimento Banner

    Ciao Niccolò,

    ho qualche problema che non riesco a risolvere spero tu possa aiutarmi

    1) vorrei diminuire le dimensioni del carattere degli show excerpt (credo si chiamino così)

    2) vorrei inserire un banner 120 x 600 uno a destra e uno a sinistra dello spazio libero di www.italyfood24.org

    non so se riesco a spiegare bene quello che vorrei fare.

    Ciao e Grazie

    Angela

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ciao Niccolò,

    ho qualche problema che non riesco a risolvere spero tu possa aiutarmi

    1) vorrei diminuire le dimensioni del carattere degli show excerpt (credo si chiamino così)

    2) vorrei inserire un banner 120 x 600 uno a destra e uno a sinistra dello spazio libero di www.italyfood24.org

    non so se riesco a spiegare bene quello che vorrei fare.

    Ciao e Grazie

    Angela

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •