Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Noah's classifieds in wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Noah's classifieds in wordpress

    Ciao a tutti. Girando un pò per la rete ho visto un blog che aveva integrato in una delle sue pagine la bacheca d'annunci di Noah's classifieds.
    Qualcuno, cortesemente, mi saprebbe dire come si fà sta cosa?
    Ciao e grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    probabilmente avra' fatto con una iframe....

    se almeno ci dici l'url del sito che aveva fatto questo lavoro ti posso dire di +!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciotoli Fabio

    Ecco questo qua sopra è il link del sito che mi chiedevi.
    Scusa se ti rompo ma non sò cosa sia una i-frame e dunque se mi puoi spiegare come si fà a fare il tutto ti sarei enormemente grato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il sito che hai postato utilizza il CMS Joomla (ex Mambo) e non wordpress come hai scritto nel titolo... e come è chiaramente scritto nelle note di copyright l'adattamento di questa Noah's classifieds per Mambo è stata fatta da un certo David McKinnis Consulting, LLC ( http://www.davidmckinnisconsulting.com/ )

  5. #5
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    l'adattamento x joomla fatto da David McKinnis Consulting, LLC ( http://www.davidmckinnisconsulting.com/ )
    lo puoi scaricare da qui' ---> http://forge.joomla.org/sf/projects/noah

    p.s. ti ricordo che per usarlo devi installare nel tuo sito il cms joomla

    ciaoo!
    Ultima modifica di phpone : 08-06-2006 alle ore 21.45.06

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie.
    Ma questo joomla, in pratica non è un gestore cms che permette anche di modificare qualsiasi parte del blog senza usare l'html e i fogli di stile?
    E con wordpress dovrebbe funzionare, vero ?
    Ciao.

  7. #7
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    no, se e' fatto x joomla funziona solo con joomla!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho visto il sito che mi avete indicato ma non capisco per quale motivo non si riesca a scaricare noah's classifieds.
    Questo pacchetto che c'è in questo sito, secondo voi, è specifico per Joomla o posso usare il noah's che scarico normalmente, per esempio da hotscripts?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    devi andare sul sito joomla.it nella pagina dei componenti.. e vedrai che li c'e' il componente noah's.. ma sara' sotto la dicitura componente annunci o mercatino.. comunque ci sara' anche la dicitura noah's lo scarichi e' lo installi.. se hai un joomla anche tu.. se non hai un joomla.. devi scaricare lo script noah's dal sito degli autori installarlo su un server e creare un link dal tuo blog verso lo script.. oppure se lo vuoi nel sito usa gli iframe.. ma mi sa che ti sfasano tutto perche' lo script e' molto largo.. r non ci sta' nel template wordpres.. a meno che non hai un template molto largo.. ciao ciao!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    da qui puoi fare il download diretto.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio tutti.
    Siccome il mio interesse è particolarmente indirizzato verso l'apertura di una bacheca... non è che Joomla è un pò troppo... non basterebbe usare Noah's classifieds da solo?
    Sinceramente, una volta installato, Joomla sembra enorme e ti ci perdi dentro tra tutta la miriade di cose che contiene.
    Grazie a tutti di nuovo.

    EDIT:
    Ciao di nuovo.
    Dopo qualche prova con Joomla, ho notato che questo cms è veramente enorme.. ti permette di fare tantissime cose.
    Vi chedo quindi un consiglio prezioso.
    A gusto vostro, se doveste aprire un sito che abbia una home page dove vengono postati gli annunci più cool del momento e qualche topic a carattere universitario; una pagina con le istruzioni all'uso; una pagina dedicata alla bacheca d'annunci, e altre due pagine, una per i contatti e una variabile, cosa sciegliereste?
    Joomla o wordpress?
    Grazie e spero nella risposta di qualche anima pia

    Non fare up, usa il tasto EDITA per messaggi consecutivi.
    Ultima modifica di seneca : 14-06-2006 alle ore 22.32.21

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non c'e' paragone sono 2 cms molto diversi sia per l'uso che per codice.. sicuramente sceglierei joomla.. senza alcun dubbio..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alibi. Quello che però mi aveva un pò allontanato da Joomla era il fatto che non riuscivo a far funzionare Noah's... l'installazione avveniva correttamente ma poi non potevo far altro.. in pratica non mi appariva alcun bottone da cliccare.
    Tu mi sapresti indirizzare verso un template molto semplice e bello da usare con Joomla?
    Grazie, grazie.

    EDIT:
    Ciao... ho reinstallato Joomla come mi ha consigliato Alibi 74.. dal sito di Joomla e dal sito che mi avete indicato voi forge.joomla.org ho scaricato il componente com_noah_0.6_alpha che da quello che ho capito dovrebbe poter integrare Noah's con Joomla.
    Lo ho installato ma quando vado a guardare dalla barra in alto : Componenti/ noah mi appare solo una schermata dove ci stà scritto : through the generosity of the PHPOutsourcing group, this component is released under the GNU/GPL license ... ecc.
    Io ho provato pure ad installare, dopo di questo, il noah's classifieds 1_3 per il quale il plugin precedente dovrebbe essere specifico... ma non mi si installa..
    Qualcuno sà spiegarmi che cosa ho combinato e come posso fare per far funzionare Noah's

    Non fare up!!! Usa il tasto EDITA!!!
    Ultima modifica di seneca : 16-06-2006 alle ore 12.07.30

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora ti spiego un attimino come vanno installati i componenti: dal menu' installa, scegli componenti poi dalla pagina che si apre scegli sfoglia e installa . e il componente e' installato. ora devi andare su menu', scegli mainmenu'.. quando si apre la pagina dal menu' in alto a destra scegli nuovo, cioe' "nuova voce di menu'" quando si apre l'altra pagina spunta l'opzione componente, clicca su avanti e dalla pagina che si apre inserisci in nome del menu'.. e sotto spunti il componente noah's salvi e finish.. poi vai su componenti noah's.. configurazione e da li devi settare tutti i parametri di noah's creare innanzitutto le categorie e poi settare altri parametri.. vedrai che poi lo visualizzerai tranquillamente.. ciao alibi74!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    AulaMagnaCafe , come ha puntualizzato alibi, wordpress e joomla sono stati concepiti per un scopo finale totalmente differenziato l'uno dall'altro, wordpress infatti è stato concepito come blog , joomla come un vero e proprio portale.. quindi per il tuo scopo diciamo che ti si addice di più joomla che wordpress :)

    Spero di esserti stato d'aiuto

    Ciao
    Bad_tux

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie Bad_tux e grazie ancora una volta ad Alibi74.
    Io ho seguito la prassi che mi ha detto Alibi74 ma quando apro dalla voce componenti noah's classifieds mi compare sempre la stessa schermata di cui parlavo nell'ultimo post senza peraltro avere la possibilità di cliccare alcunchè.
    Cosa succede? Ho installato il componente corretto? O devo installare anche qualcos'altro... ricordo che ho installato solo il com_noah's_0.6_alfa.
    Grazie di nuovo.


    Ciao a tutti.
    Scusate se vi disturbo di nuovo ma volevo sapere da voi una cosa particolare.
    Questa volta ho installato in joomla il componente com_noah-1.0B3.
    Ma dentro la cartella non ci sono tutte le cose che si trovano invece nel programma normale.... ossia quello che lavora al di fuori dell'ambiente joomla ( il noah's classifieds 1_3).
    Secondo voi devo installare anche noah's classifeds 1_3, cioè quello normale oltre che il componente com_noah-1.0B3?
    Perchè io riesco a vedere il noah's nella pagina che ho chiamato "mercatino" ma per prima cosa non riesco ad entrarci come amministratore e secondo non ci sono le immagini ne nessuna categoria?
    Mi sapreste dare una mano?
    Grazie
    Il noah's è raggiungibile dalla sezione "mercatino" della HOME PAGE del mio sito
    http://aulamagnacafe.altervista.org
    Ultima modifica di AulaMagnaCafe : 18-06-2006 alle ore 13.40.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •