cartelle plugin impossibili da liminari in wordpress
Salve a tutti,
mi chiamo Dragone Reina e gestisco un sito WordPress interamente personalizzato, con tema e plugin custom sviluppati appositamente per il progetto.
Durante alcuni aggiornamenti dei plugin ho commesso un errore nella creazione e nell'installazione di alcuni pacchetti ZIP.
Invece di aggiornare correttamente la cartella già esistente del plugin, in alcuni casi sono state create nuove cartelle con nomi differenti o versioni intermedie, lasciando sul server anche directory vecchie o duplicate.
Attualmente i plugin corretti funzionano regolarmente, ma sono rimaste alcune cartelle residue che non riesco più a eliminare.
La cosa più strana è il contenuto di queste directory.
Visualizzandole dalla gestione file/directory del sito, risultano presenti numerosi file con dimensione **0 byte**.
Se invece scarico le stesse cartelle tramite **FileZilla**, risultano apparentemente vuote.
Nonostante ciò, non riesco comunque a eliminarle tramite FTP/FileZilla.
Il problema non riguarda il funzionamento attuale del sito o dei plugin attivi: vorrei semplicemente rimuovere definitivamente queste vecchie directory inutilizzate.
Vorrei quindi capire se il problema possa dipendere da permessi, proprietà dei file/cartelle, file corrotti oppure da qualche anomalia del filesystem generata durante l'estrazione/installazione dei vecchi pacchetti ZIP.
È possibile verificare queste directory dal lato Altervista ed eventualmente rimuoverle direttamente dal server?
Se necessario posso fornire screenshot della struttura delle cartelle e degli eventuali errori restituiti da FTP.