Piccoli "problemi" con i commenti
Buongiorno a tutti!
Volevo far presente due piccoli "problemini" che sto riscontrando da un po' con i commenti nel mio blog...alcuni utenti mi stanno facendo notare che gli stessi non appaiono immediatamente, tant'è che hanno "paura" che il messaggio non arrivi e spesso appaiono commenti duplicati. In effetti i commenti arrivano tutti (mi arrivano tranquillamente anche via mail..), solo non appaiono immediatamente ma bisogna attendere un attimo ed aggiornare la pagina, tutto qui. Non so se è un problema del mio tema grafico (l'ho realizzato io) oppure è una cosa normalissima, una questione tecnica di server o cose del genere. Purtroppo alcune persone sono abituate con piattaforme di blog poco professionali ma semplificate nei commenti (tipo Blogger, a mio avviso..o anche con i social...) e quando si trovano in WordPress, professionalissimo, hanno però difficoltà.
L'altra difficoltà che alcuni riscontrano è per la questione dei captcha che devono inserire, a volte non riescono proprio e per questo, mi è stato riferito da loro in privato,rinunciano a commentare...è un peccato, insomma, perchè vorrebbero partecipare ma non riescono.
Non installo Disqus o altri plugin di commenti alternativi perchè voglio che i commenti rimangano nel mio blog, tutti belli conservati e poi non mi convincono molto.
Insomma, se avete delle dritte ed info da darmi ve ne sarei grata.
Grazie come sempre per l'ottimo servizio offerto, siete sempre i migliori, questo è chiaro!
Un caro saluto e grazie in anticipo.
Il mio blog: https://iltaccuinodigrazia.altervista.org