Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By darkwolf
  • 1 Post By karl94

Discussione: Errore: È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire

  1. #1
    laracocchetti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-07-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito Errore: È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire

    Ciao, ogni tanto mi succede che quando accedo al mio sito http://laracocchetti.altervista.org/
    compare questo messaggio di errore:

    È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito


    Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/laracocchetti/wp-includes/wp-db.php on line 817
    L'ultima volta è successo oggi. Non capisco da cosa sia provocato, ho due contavisite all'interno del sito, quello più attendibile è histats (nascosto). Al momento del problema mi dava 9 visitatori oggi e 16 pagine viste, l'altro contavisite mi dava 28 visitatori oggi. Come si può notare dai numeri dei contavisite, il sito non ha un'affluenza così alta, anzi! Non ho mai raggiunto 817 utenti online, nemmeno lontanamente!
    Da cosa può essere provocato questo problema e come posso risolverlo?
    Ultima modifica di karl94 : 05-05-2016 alle ore 01.27.07 Motivo: Formattazione

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    lì dice che l'errore è relativo alla linea (on line) 817 di quel file, non che hai 817 utenti "online" :P
    ... potresti avere qualche plugin mangia risorse, magari scritto male o difettoso. questo potrebbe causare il problema da te descritto.
    -
    per capire bene cosa accade, bisognerebbe abilitare la modalità di debug (o - tramite qualche plugin - registrare l'uso delle risorse del tuo blog.
    laracocchetti likes this.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi effettuare il passaggio al database senza limiti gratuitamente, dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista. In questo modo il problema non si presenterà più.
    È comunque bene seguire i consigli di DarkWolf e capire effettivamente se c'è qualche plugin che effettua un eccessivo numero di operazioni sul database.
    laracocchetti likes this.

  4. #4
    laracocchetti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-07-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    lì dice che l'errore è relativo alla linea (on line) 817 di quel file, non che hai 817 utenti "online" :P
    ... potresti avere qualche plugin mangia risorse, magari scritto male o difettoso. questo potrebbe causare il problema da te descritto.
    -
    per capire bene cosa accade, bisognerebbe abilitare la modalità di debug (o - tramite qualche plugin - registrare l'uso delle risorse del tuo blog.
    Ah ora ho capito :D
    Grazie mille della risposta, provo a fare un controllo anche tramite qualche plugin, se scoprop qualcosa o ricapita vi aggiorno!

  5. #5
    laracocchetti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-07-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi effettuare il passaggio al database senza limiti gratuitamente, dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista. In questo modo il problema non si presenterà più.
    È comunque bene seguire i consigli di DarkWolf e capire effettivamente se c'è qualche plugin che effettua un eccessivo numero di operazioni sul database.
    Ciao e grazie della risposta, non sapevo si potesse avere il database senza limiti gratis, immagino sia una novità, l'ho appena attivato. Ho anche il CloudFlare attivo. Ho impostato livello di protezione media, va bene o meglio variarlo? Mi consigli anche di attivare la modalità di sviluppo? Quali sono i pro e i contro?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laracocchetti Visualizza messaggio
    Ho anche il CloudFlare attivo. Ho impostato livello di protezione media, va bene o meglio variarlo? Mi consigli anche di attivare la modalità di sviluppo? Quali sono i pro e i contro?
    CloudFlare non è legato al problema in questione, comunque lasciarlo su medio va bene. La modalità di sviluppo ti può interessare quando effettui particolari modifiche al codice, ma non dovrebbe essere un problema per chi usa WordPress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •