-
Inserimento banner
nel tema che utilizzo non ho il banner leaderboard 728x90 a destra del logo. il tema non e' di Altervista ma so che si puo' inserire manualmente il codice del banner. il mio problema e' che non so dove e come iserirlo. cosa devo fare?
p.s se è importante io utilizzo il tema colornews
grazie mille per la disponibilità in anticipo
-
Dovresti avere l'apposito widget per inserire il banner. Aggiungilo semplicemente nella barra laterale. Aggiungerlo accanto al logo è più complesso e richiede modifiche al codice del tema.
-
Ok, grazie ho gia aggiunto 2 widge da 300x250 ma sono riuscito attraverso il widge per il ledearbord da 728x90 a inserire l' url pubblicitario di altervista accanto al logo. Ora, pero', non so se il guadagno con l' url pubblicitario di altervista esista o meno. Questi banner mi danno lo stesso guadagno anche se non uso un tema altervista? E con le pubblicità di google Adsense funziona uguale? GRAZIE
-
Nella testata non c'è traccia del codice dei banner pubblicitari. Se il tema che utilizzi ti permette di inserire facilmente un codice per un banner pubblicitario, trovi tutti i codici nella sezione Formati banner (sotto Guadagna) nel pannello di amministrazione di WordPress.
Se usi un tema differente da quelli che puoi installare tramite AlterVista l'unico inconveniente è che alcuni banner non possono venire integrati automaticamente dal Pilota Automatico, ma se inserisci correttamente il codice ricevi il corretto guadagno.
Per i banner AdSense devi invece prima effettuare l'associazione al tuo account AlterVista (trovi tutto nella sezione Guadagna), molti formati verranno inseriti dal Pilota Automatico, poi saranno disponibili anche i relativi widget, ed i codici (ma non puoi usare quelli che ti fornisce Google).