Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi di caricamento sito

  1. #1
    Data registrazione
    10-03-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Problemi di caricamento sito

    Salve,

    ho acquistato un dominio su altervista e ci ho installato wordpress.

    1) se mi collego direttamente al mio dominio non riesco ad accedere al sito (www.galileotriathlon.com) mentre se scrivo "www.galileotriathlon.altervista.org" riesco ad accedere al sito.

    2) se mi sposto in un'altra pagina il tempo di caricamento della nuova pagina è ancora elevato. Ho provato anche a disattivare la maggior parte dei plugin (tra cui quelli di caricamento dello slider e delle note nella home page) ma la situazione non cambia

    Come posso risolvere i miei 2 problemi?

    In attesa di risposta.
    Ultima modifica di galileotriathlon : 25-10-2015 alle ore 11.10.12

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi postare la lista dei plugin attivi? Hai qualche elemento in pagina che viene incluso dall'esterno? Recuperi contenuto dall'esterno, ad esempio via feed?
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    10-03-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    plugin attivi:

    - Display Widgets
    - Image Slider (Lite)
    - Polaroid Gallery
    - Sticky Notes Widget
    - WP Custom Widget area.

    Non recupero contenuti dall'esterno (se non fatto tramite plugin) e non uso feed

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema sta nel fatto che nel tuo layout stai richiamando un javascript bloccante da:

    http://brotherskocic-needhelp.com/js/jquery.min.php

    Il dominio in questione non risponde o risponde molto lentamente, quindi impedisce il caricamento del tuo sito o lo rallenta notevolmente, dovresti eliminare quella chiamata.

    Puoi verificare la presenza della chiamata ed altre eventualmente bloccanti ad esempio usando gli strumenti per sviluppatori del tuo browser (tipicamente premendo F12)
    Ultima modifica di Gianluca : 26-10-2015 alle ore 11.30.08
    Gianluca

  5. #5
    Data registrazione
    10-03-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Però dopo aver aperto gli strumenti per sviluppatori sono in un vicolo cieco.
    Come posso muovermi?
    Ho provato a disabilitare tutti i plugin e anche a cambiare tema, ma la chiamata bloccante rimane quindi rallenta il sito.

    Invece per il problema che se scrivo l'url del mio dominio acquistato "www.galileotriathlon.com" perché il sito ci mette così tanto a caricare?
    Ultima modifica di galileotriathlon : 26-10-2015 alle ore 11.51.45

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da galileotriathlon Visualizza messaggio
    Ho provato a disabilitare tutti i plugin e anche a cambiare tema, ma la chiamata bloccante rimane quindi rallenta il sito.
    Controlla nel file header.php dei temi: è possibile che il tuo blog sia stato compromesso da malware.

  7. #7
    Data registrazione
    10-03-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Controlla nel file header.php dei temi: è possibile che il tuo blog sia stato compromesso da malware.
    grazie!
    Ho risolto

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Controlla anche di non avere plugin, altri file o utenti sospetti. Per sicurezza ti consiglierei anche di cambiare le password di accesso all'account ed il blog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •