Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: spost. contenuto di 1 sito (in wordpress) da 1 dominio ad 1 altro dominio altervista

  1. #1
    Data registrazione
    21-07-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito spost. contenuto di 1 sito (in wordpress) da 1 dominio ad 1 altro dominio altervista

    Buonasera,

    Premetto che sono il re degli ignoranti in materia di creazione siti internet....
    Vi chiedo cortesemente se potete indicarmi il modo + semplice di spostare (o copiare) il contenuto di un sito altervista (tipo "www.sito1.altervista.org") ad un altro sito altervista ("www.sito2.altervista.org").
    Premetto che per il sito "www.sito2.altervista.org" è stato utilizzato inizialmente alterpages. In un secondo momento ho "installato" (se così si può dire) wordpress (con l'estensione finale blog).

    Nonostante il gergo, spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    P.S. Ho provato ad eseguire l'importazione inserendo i dati del "www.sito1.altervista.org" (dominio + username + password), ma dopo circa 20minuti mi un'email: "Ciao, si è verificato un errore nella procedura di importazione del blog. Per favore riprova e, se l'errore persiste, contattaci sul forum."

    Grazie in anticipo
    Roberto

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se crei un sito mediante AlterPages potrai modificarlo usando il suo editor solamente nell'account in cui l'hai creato. Lo puoi trasferire ma non potrai più modificarlo con la sua interfaccia.
    Puoi piuttosto esportare il sito creato con AlterPages in un blog WordPress (trovi l'apposito pulsante nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista). Solo una volta che hai esportato i contenuti di AlterPages in un blog WordPress potrai procedere all'importazione del blog nel nuovo spazio web.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •