-
Pagina Index mancante
Ciao a tutti,
ho un problema orribile. Credo di aver cancellato per sbaglio la pagina index dal pannello di controllo, infatti mi compare l'errore "pagina index mancante. La cartella xxx non contiene una pagina index".
Non sono riuscita a recuperarla.... non si apre nessuna pagina del sito vecchio dma.teatrodanza.altervista.org nè del blog nuovo che avevo fatto con wp e al quale si reindirizzava anche il vecchio sito. dma.teatrodanza.altervista.org/home
Per favore aiutatemi a recuperare tutto :(
Grazie,
Francesca
-
A me dmateatrodanza.altervista.org (senza punto dopo dma) funziona correttamete
dma.teatrodanza.altervista.org (che non è associato a questo account ma a teatrodanza, risulta rchiviato)
-
scusami il punto era un errore in effetti... dmateatrodanza.altervista.org/home è il blog di wordpress che dovrebbe sostituire il sito. Ora vedo anche io dmateatrodanza.altervista.org ma non il blog wordpress. Continua a dirmi index.html mancante....
-
Crea un file chiamato index.php nella cartella home con il seguente contenuto:
Codice PHP:
<?php
/**
* Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
* wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
*
* @package WordPress
*/
/**
* Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
*
* @var bool
*/
define('WP_USE_THEMES', true);
/** Loads the WordPress Environment and Template */
require( dirname( __FILE__ ) . '/wp-blog-header.php' );
-
Grazie karl94! adesso è ricomparso. Devo solo rimettere il redirect da dmateatrodanza.altervista.org a dmateatrodanza.altervista.org/home.
Ce la farò :D Grazie ancora!
-
Ciao a tutti. Ho di nuovo problemi ad accedere :(
Adesso l'errore che mi viene indicato è il 403.
Il blog di wordpress, su cui ho spostato tutto, funziona (http://dmateatrodanza.altervista.org/home) anche se devo ancora sistemare qualcosa invece il vecchio indirizzo (http://dmateatrodanza.altervista.org), che prima rimandava direttamente al nuovo, presenta l'errore 403.
Ho sicuramente cancellato qualcosa di fondamentale e forse cercando di aggiustare la situazione l'ho peggiorata. Mi aiutate? almeno a fare il redirect.
Grazie a tutti
-
Nella radice del tuo spazio web c'è ancora un'installazione di AlterPages, quella ti serve?
-
No. In realtà mi serve solo wordpress. AlterPages no. Solo che sono negata, scusate, e non so spostare il blog wordpress sull'indirizzo principale.
-
Allora disinstalla AlterPages dalla sezione Applicazioni pannello di controllo di AlterVista, elimina il file .htaccess presente nella cartella principale del tuo spazio web ed infine seleziona l'opzione Collega l'homepage del tuo sito a questa applicazione che trovi nella pagina relativa a WordPress nella sezione Applicazioni.
-
In effetti era il passaggio che avevo fatto prima di combinare il guaio e cancellare tutto. Grazie mille ho risolto in 2 secondi! Graziee