Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema visualizzazione pubblicità all'interno degli articoli

  1. #1
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Exclamation Problema visualizzazione pubblicità all'interno degli articoli

    Salve da poco ho notato che le pubblicità di Adsense invece che in mezzo all'articolo si caricano dopo i commenti e addirittura dopo il footer in fondo pagina..funzionava tutto fino a poco fa..non ho installato plugin e nè fatto modifiche..
    qualcuno sa il perchè? grazie..
    il sito è http://ercicion.altervista.org/blog/ problema sia su chrome che firefox..

  2. #2
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    il problema persiste penso sia dovuto al pilota automatico..ma non mi aveva mai dato problemi..qualcuno può aiutarmi dello staff?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È strano, il pilota automatico produce del codice simile, ma sicuramente non in quelle posizioni. Hai provato a disabilitare momentaneamente tutti i plugin? Sembrerebbe che qualcuno di questi sposti il codice dei banner nel footer.
    Se disabilitandoli tutti il problema svanisce riabilitali e ritenta con il plugin che usi per la cache disabilitato, in modo da verificare se è lui il colpevole. Facci sapere.

  4. #4
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ho disattivato autoptimize e i banner hanno la posizione giusta ora..però l'ho avuto da molto tempo e non ha mai dato questi problemi..ora l'ho riattivato disattivando l'ottimizzazione js e va bene.. avevo fatto un altra domanda ieri se si poteva rimuovere av_share di altervista perchè ci sono dei javascript che vanno ad incidere sul pagespeed..visto che in ftp non lo trovo come plugin..
    grazie della risposta!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ercicion Visualizza messaggio
    ho disattivato autoptimize e i banner hanno la posizione giusta ora..però l'ho avuto da molto tempo e non ha mai dato questi problemi..ora l'ho riattivato disattivando l'ottimizzazione js e va bene..
    Faremo qualche controllo in merito, ma per adesso mantieni l'ottimizzazione JavaScript disabilitata.
    Citazione Originalmente inviato da ercicion Visualizza messaggio
    avevo fatto un altra domanda ieri se si poteva rimuovere av_share di altervista perchè ci sono dei javascript che vanno ad incidere sul pagespeed..visto che in ftp non lo trovo come plugin..
    grazie della risposta!
    Ti ho già risposto nella discussione che hai aperto.

  6. #6
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    si grazie..se magari cosi posso rimettere le impostazioni di autoptimize che mi dava il 93% nel test page speed di gtmetrix! per ora tengo disattivata l'ottimizzazione js..

  7. #7
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Provando di nuovo w3 total cache anche in questo caso se abilito il minify js le pubblicità google spariscono..avete modificato ultimamente tali js del pilota automatico?perchè prima non aveva mai dato questi problemi neanche con autoptimize..

  8. #8
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Forse si potrebbe risolvere se potessi sapere il nome esatto del js che gestisce le ads google o che gestisce il pilota automatico..escludendo da autoptimize quel js non doverebbe dar problemi..Karl tu conosci il nome del js in questione?

  9. #9
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Risolto!Come pensavo..bastava escludere i js dei banner.. per chi avesse questo problema basta escludere da autoptimize nella sezione ottimizza js la seguente stringa: "ad.altervista.org/js2.ad/" separate dalle virgole nell'esclusione..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •