Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Plugin Altervista Share

  1. #1
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito Plugin Altervista Share

    Salve vorrei chiedere allo staff come si può togliere il plugin integrato di altervista per la condivisione sui social..ovvero av_share..visto che non lo uso e mi appesantisce un pò sul page speed.. Non lo trovo da ftp nei plugin..Stessa cosa per UpCloo che non utilizzo..

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A quali risorse ti riferisci esattamente? Comunque, hai provato a misurare effettivamente quanto queste impattano sul caricamento complessivo della pagina? Nel tuo caso le risorse che provengono dai server AlterVista vengono caricate praticamente tutte entro il secondo. Sono invece le risorse esterne come quelle provenienti da Facebook, Google+ o Twitter che introducono facilmente una latenza di oltre un secondo ciascuno.
    Prova ad analizzare tu stesso con gli strumenti per webmaster messi a disposizione del tuo browser quali sono le risorse più lente a caricarsi.
    Ultima modifica di karl94 : 07-05-2015 alle ore 20.57.10

  3. #3
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    usavo per l'appunto autoptimize che mi eliminava completamente il defer parsing of javascript.. av_share mi incide sul leverage browser caching e penso pure sulle risorse asincrone visto che in pagine dove non ho nessun pulsante social ci sono due voci js una di facebook e una di google+... peccato per il problema delle pubblicità perchè con autoptimize ero arrivato al 93% di page speed..cosa che con altri plugin di cache non riesco ad avere..

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi basarti così tanto sul punteggio che ti fornisce uno strumento automatico, il tuo blog va già bene così com'è, non è lento.
    Comunque secondo me potresti provare ad usare altri strumenti, come W3 Total Cache. Adesso il caricamento del documento vero e proprio impiega tanto tempo (quasi un secondo intero) poiché il plugin tende a minimizzare il numero di risorse esterne, ma forse se usi altri strumenti ottieni risultati migliori e la pagina potrebbe visualizzarsi prima, anche se poi continua a caricare le altre risorse pian piano.
    Hai molti altri plugin attivi?

  5. #5
    ercicion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    no non molti..sono sempre stato fissato sulla perfomance ed in effetti già non va male con tutti gli accorgimenti che ho avuto.. w3 l'ho provato ma non mi da benefici anzi peggiora,però so che è buono ma nel mio caso non fa il suo dovere..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •