Salve a tutti, vorrei porre a tutti un problema inerente ai moduli di contatto che ho inserito nel mio sito.
Creando la mia pagina contatti, ed un altro modulo per l'inserimento di dati, una vlta fatta la prova di invio, non ricevo alcuna mail. ho già verificato le mail di registrazione sia su wordpress, sia in altervista, controllandole anche nei moduli di contatto all'interno delle campiture in cui è richiesta la "mail a cui saranno reinviate le informazioni compilate".

Provando con un altro plugin chiamato "contact form 7" la mail funziona, ma vorrei riuscire a far funzionare comunque quello di wordpress in quanto è molto piu veloce da impostare e graficamente molto piu estetico, e mi è permesso fare alcune modifiche in piu.

Ulteriore verifica è stata quella di utilizzare la mail normalmente, verificando tramite un invia/ricevi con una mail prova. tutto funzionante.

ora chiedo a voi se avete informazioni al riguardo e se qualcuno ha gia riscontrato lo stesso problema, se c'e una sluzione a tutto cio o se esventualmente c'e da configurare qualche impostazione sulla mia posta elettronica. inizialmente ho utilizzato gmail, poi non funzionando ho cambiato configurando una mail in outlool (hotmail), creando in seguito un aliasmail altervista utilizzato per il mio sito.


attendo info in merito e ringrazio in anticipo per chi riuscisse a darmi una mano

jack