Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Plugin qTranslate-X Tradurre le lingue

  1. #1
    Guest

    Exclamation Plugin qTranslate-X Tradurre le lingue

    Salve a tutti,
    mi ripresento con un altro piccolo rompicapo: le lingue nel sito.
    Premetto che di base non ho problemi a utilizzare il plugin, anzi è molto semplice e le traduzioni sono personalizzabili.

    Premetto però che, inizialmente, utilizzavo (forse qualcuno lo ha già visto!) qTranslate ma quest'ultimo ora non è più utilizzabile perchè migrato in qTranslate-X.
    Il mio problema principale è che vorrei mettere le bandierine di scelta lingua nell'header: con il vecchio plugin è stato possibile inserendo nell'editor header.php la stringa

    <?php qtrans_generateLanguageSelectCode('both'); ?>

    Questa stessa stringa, se inserita con il nuovo plugin genera un grave errore, per cui sono costretto a inserirlo a mò di widget nel footer (e non mi aggrada!); qualcuno gentilmente mi può consigliare? Mi dà una mano a risolvere il problema cosicchè io possa inserire la scelta delle lingue direttamente nell'header? (l'estetica è estetica!).

    Grazie in anticipo.

    PS: se interessa, il sito di riferimento (per capire) è attivalingua.altervista.org

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attivalingua Visualizza messaggio
    plugin genera un grave errore
    Puoi riportare l'esatto messaggio che visualizzi? E specificare l'esatta modifica che hai applicato nel file header.php?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ora non ricordo di preciso ma lo descriveva come errore fatale in membri/attivalingua/wp-content/themes/renden/header.php on line 40.

    Per questo motivo ho effettuato l'accesso nel backoffice di altervista e ho cancellato la stringa citata nel topic ed è tornato tutto normale.
    Considera che la stringa era già inserita perchè avevo installato inizialmente il plugin qTranslate e funzionava tutto correttamente e le bandierine comparivano nell'header.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per poterti dare indicazioni precise è necessario che tu fornisca le esatte informazioni che ti ho richiesto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per poterti dare indicazioni precise è necessario che tu fornisca le esatte informazioni che ti ho richiesto.
    Fatal error: Call to undefined function qtrans_generateLanguageSelectCode() in /membri/attivalingua/wp-content/themes/renden/header.php on line 40

    Ho reinserito la stringa e l'errore di cui ti parlavo è questo che ti ho riportato

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Significa che quando l'istruzione viene eseguita il plugin non è ancora del tutto inizializzato. Dovresti segnalare il problema allo sviluppatore in modo che possa correggere il codice.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Significa che quando l'istruzione viene eseguita il plugin non è ancora del tutto inizializzato. Dovresti segnalare il problema allo sviluppatore in modo che possa correggere il codice.
    Ti ringrazio.
    Ho letto un pò le FAQ del plugin e parla di una piccola estensione da qtrans_ a qtranxf_
    Così ho modificato la stringa <?php qtrans_generateLanguageSelectCode('both'); ?> sostituendo qtrans_ con qtranxf_ e il gioco è fatto ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •