Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema file functions.php

  1. #1
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito Problema file functions.php

    salve,
    ho appena aperto il file fuctions.php, ma non ho apportato nessuna modifica..ora se provo ad andare sul sito mi spunta questo errore
    Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/consultoilweb/wpcontent/themes/Envisioned/functions.php on line 536

    Come posso risolvere?

  2. #2
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    o già risolto..grazie lo stesso ;)

  3. #3
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    anzi se qualcuno può essermi di aiuto...volevo inserire un immagine che comparisse in tutti i post in automatico, e la vorrei posizionare sulla parte sinistra dello schermo..quale file del tema devo modificare? ho provato con page.php ma senza ottenere risultati

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consultoilweb Visualizza messaggio
    anzi se qualcuno può essermi di aiuto...volevo inserire un immagine che comparisse in tutti i post in automatico, e la vorrei posizionare sulla parte sinistra dello schermo..quale file del tema devo modificare? ho provato con page.php ma senza ottenere risultati
    Secondo me non ti conviene toccare il codice php al massimo fai dei file nuovi e li inserisci in ftp, ma per fare delle cose di questo genere ti conviene usare i css, con i css puoi fare di tutto per personalizzare il sito anche inserire immagini, scaricati firebug e recupera il nome del tag degli articoli che di solito è "article" dato che vuoi metterla a tutti gli atricoli a cascata inserisci la classe di solito entry-content -> featured-image-single e inserisci l'immagine un codice potrebbe essere questo

    article .entry-content .featured-image-single{

    background: transparent url(foto.jpg);
    left no-repeat;
    background-position : 0% 50%;

    }

    Fai delle prove una volta che conosci il nome del tag e delle classi dove inserire l'immagine se non funziona inserisci a fianco " !important ", fai delle prove.Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ariciao, ho provato a fare una prova nel mio sito, funziona però devi fare anche un'altra cosa, il codice CSS per mettere un'immagine in tutti gli articoli è il seguente, ovviamente cambia le dimensioni e la posizione a tuo piacimento:

    article .entry-content .featured-image-single{

    background: url(http://fractalcosmo.altervista.org/b...ror-copy.jpg);
    /*left: no-repeat;*/
    background-repeat: no-repeat;
    height: 600px;
    width: 600px;
    background-size: contain;

    }

    Però devi anche inserire le immagini, dipende dal tuo tema, nella presentazione di tutti gli articoli, cioè il codice che ti ho messo sopra inserisce l'immagine nelle PAGINE di tutti gli articoli ma i thumbnail no, quindi devi anche ricavare il css per mostrare l'immagine nei thumbnail ma il procedimento è simile....Ciao spero ti sia utile.Non toccare il codice perchè in wordpress è tutto sincronizzato se per caso sbagli un include non entri più nemmeno nel login dell'editor, quindi se vuoi fare modifiche al codice scaricati un IDE ad esempio Aptana Studio, salvi il file che vorrai modificare in una cartella nel tuo computer, così hai una copia originale, poi con aptana modifichi il codice ed in ftp lo carichi sul sito, se per caso il codice presenta errori sempre in ftp cancelli il file e rimetti quello vecchio, stacci attento perchè altrimenti rischi di perdere tutto, io non reputo comodo questa impostazione, cioè editor di wordpress e sito dovrebbero essere divisi non così sincronizzati, però purtroppo è così, dovrebbero esserci dei file per la creazione del login e dell'editor che non possono essere toccati o modificati ed in editor solo i file che influenzano il sito in modo che se sbagli o ci sono dei warning non ti si blocca tutto, puoi ovviare a questa cosa facendo come ti ho detto sopra, cioè scarichi aptana salvi una copia del file che modificherai e in ftp carichi la tua versione se non funziona puoi sempre tornare indietro, dato che però i temi sono sempre in aggiornamento non ti conviene toccare il codice PHP, fidati, ti conviene fare tutto con i CSS e metti il codice in ASPETTO-->CSS PERSONALIZZATO oppure ti crei un file anche javascript lo includi nellheader e fatta la festa.... :) ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per i thumbnail nella home page dei scrivere questo CSS, ovviamente le dimensioni dipendono dal tuo sito, per il mio tema il codice è il seguente....dovrebbe essere simile anche per il tuo...ciao

    main .article-wrapper article .featured-image{

    background-image: url(http://fractalcosmo.altervista.org/b...Cut-copy.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    width: 230px;
    height: 145px;
    background-size: cover;

    }

    .article-wrapper article .featured-image img[src]{
    display:none;
    }

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Una soluzione ancora più elegante, almento nel mio tema, quando passi sopra con il mouse il thumbnail ha l'effetto grow per mantenere quell'effetto ma sostituire a tutti i thumbnail l'immagine che voui tu nella home basta scrivere cosi, dove src="LINK DELL'IMMAGINE DI BASE DEL TEMA CHE RICAVI CON FIREBUG MA CHE VUOI SOSTITUIRE CON LA TUA"

    .article-wrapper article .featured-image img[src="http://fractalcosmo.altervista.org/blog/wp-content/themes/sixteen/images/dthumb.jpg"]{
    background-image: url(http://fractalcosmo.altervista.org/b...iaCut-copy.jpg) !important;
    background-repeat: no-repeat;
    width: 0px;
    height: 0px;
    background-size: contain;
    /*display:inline-block;*/
    padding: 120px;
    }

    OGNI TEMA può essere diverso ma basta recuperare il percorso con firebug...ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •