Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Aiuto codici vari

  1. #1
    pottermagic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-08-2015
    Messaggi
    17

    Question Aiuto codici vari

    Buongiorno a tutti,

    Avrei bisogno di alcuni pezzi di codice per effettuare delle modifiche al mio sito che uso come "enciclopedia".

    Principalmente l'utilizzo viene fatto tramite cellulare, quindi la parte mobile è quella che mi piacerebbe arricchire meglio.

    Mi farebbero comodo alcune aggiunte, come ad esempio:

    1- Icona che scrolla mentre scrolli la pagina, e se si desidera tornare in cima basta cliccare su quest'ultima e si è subito riportati al top, dove vi è il menù. Questa mi è comodo perchè alcune pagine son molto lunghe, e una volta trovata l'informazione magari bisogna andare su un altra pagina, e attualmente per raggiungere il menù devi dinuovo scrollare fino alla cima.
    un icona "torna al top" in trasparenza che sta in un angolino in basso a destra in opacità, mi farebbe comodo.

    2- Tabelle, fanno un po schifo, al momento utilizzo il plug-in table press, non mi ridimensiona le tabelle e ciò mi fa comodo perchè almeno da telefono è leggibile senza usare lo zoom ( la tabella sborda dal layout ) questo mi sta bene per comodità, ma spesso in alcune colonne mi mette 1 sola parola, non posso modificare la width minima? non so come fare per table press.

    3- Ho qualke problema con gli slideshow, nella versione mobile ne ho solo 2 e non riesco ad aggiungerne altri. Nelle impostazioni ho messo "5 slide" ma me ne prende solo 2.

    4- Non mi ricordo che tipo di codice devo usare per far si che si veda ad esempio un titolo, di fianco ad esso vi è un icona con una freccia avente la punta che va verso il basso, tu clicchi l'icona e ti espande il contenuto. Quindi leggi il titolo e tutto il resto del testo, da aperto l'icona cambia e la punta va verso l'alto, se clicchi dinuovo l'icona chiudi la "tendina".

    5- Simile alla 4, clicchi su una frase ed essa ti porta a un punto preciso della pagina, esempio classico degli "indici" clicchi su una voce indice ed essa scrolla la pagina e ti riporta al argomento inerente.

    6- Come faccio a creare 1 zona di registrazione e log-in del utente? esistono plug-in? posso definire gradi e colori da attribuire ai vari iscritti?

    7- Posso inserire file word/Excel/Power Point/Pdf nel sito? come?

    Grazie
    Ultima modifica di pottermagic : 09-01-2016 alle ore 20.07.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •