Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By miki92

Discussione: Il sito e' morto

  1. #1
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Il sito e' morto

    SALVE. NEL TENTATIVO DI INTALLARE UN NUOVO TEMA SI E' SPENTO IL SITO E PRESENTA QUESTO MESSAGGIO DI ERRORE FATALE.. COSA DOVREI FARE PER RIPRISTINARLO?
    IL SITO E' www.ristobarbarforniture.com - Devo dire che da qualdo l'ho fatto diventare di secondo livello ha incominciato a creare dei problemi. E' intallato WORDPRESS -
    GRAZIE PER L'AIUTO. Gianni Nachira


    Fatal error: Cannot redeclare themify_footer_text_right() (previously declared in /membri/ristobarbarforniture/wp-content/themes/itheme2/themify/themify-modules.php:1749) in /membri/ristobarbarforniture/wp-content/themes/itheme2/theme-modules.php on line 93

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Accedi via pannello di controllo o FTP al file theme-modules.php che si trova nella cartella wp-content/themes/itheme2/ e cambia questo codice:
    Codice PHP:
    /**
    * Footer Text Left Function
    * @return string
    */
    function themify_footer_text_left(){
    $data = themify_get_data();
    return
    '<p><textarea class="widthfull" rows="4" name="setting-footer_text_left">'.$data['setting-footer_text_left'].'</textarea></p>';
    }

    /**
    * Footer Text Right Function
    * @param array $data
    * @return string
    */
    function themify_footer_text_right(){
    $data = themify_get_data();
    return
    '<p><textarea class="widthfull" rows="4" name="setting-footer_text_right">'.$data['setting-footer_text_right'].'</textarea></p>';
    }
    Con questo:
    Codice PHP:
    if(!function_exists('themify_footer_text_left')){
    /**
    * Footer Text Left Function
    * @return string
    */
    function themify_footer_text_left(){
    $data = themify_get_data();
    return
    '<p><textarea class="widthfull" rows="4" name="setting-footer_text_left">'.$data['setting-footer_text_left'].'</textarea></p>';
    }
    }

    if(!
    function_exists('themify_footer_text_right')){
    /**
    * Footer Text Right Function
    * @param array $data
    * @return string
    */
    function themify_footer_text_right(){
    $data = themify_get_data();
    return
    '<p><textarea class="widthfull" rows="4" name="setting-footer_text_right">'.$data['setting-footer_text_right'].'</textarea></p>';
    }
    }
    Questo codice si trova intorno alla riga 95.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie, ma ho eseguito ieri sera stesso un backup (Solo database) e il sito si è ripristinato. Ho eliminato il tema in questione e ne ho montato un altro.
    Ma tutto questo ha a che fare con tentativi di ripristino del plugin woocommerce che ho installato prima che il sito diventasse di secondo livello. Significa che mi ritrovo con un sistema corrotto e nen riesco più a farlo funzionare in questo sito, mentre quando era .altervista.org funzionava perfettamente.
    Visto che ci sei, puoi darmi qualche dritta? Grazie per la cortesia<. Ciao.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Certo che ti do qualche dritta... ma dovresti cortesemente spiegarmi ora qual è il problema visto che da un errore legato al template siamo passati a plugin e domini di secondo livello.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie. Premetto: Ho un sito d'arte di terzo livello con il tema "travel blogger" ho caricato woocommerce 2.2.6 e funziona perfettamente, anche se non mi riconosce la lingua italiana. (In dettaglio, conclude la transazione ed invia alla pagina pay pal per effettuare il paganeto, quindi tutto OK

    Nel ristobarbarforniture.com ho installato lo stesso tema, ho installato woocommerce 2.2.6 e me lo dà in italiano sia nel sito che nel pannello wordpress. Tuttavia, non c'è corrispondenza tra le pagine che mi suggerisce di creare, pur se ho seguito per filo e per segno le indicazioni. Probabilmente commetto errori nel gestire "Endpoints per il checkout

    Gli endpoints sono aggiunti agli url della tua pagina per gestire azioni specifiche durante il processo di checkout. Essi devono essere univoci.
    Pagamento
    Ordine ricevuto


    Tuttavia, pur con questi elementi corrotti, la pagina checkout invia al pagamento, ma da questa, non mi reinderizza alla pagina di pagamento pay pal regolarmente impostata.
    Inoltre c'è un problema con i sottodomini, con l'alias di posta che da una parte mi riconosce info@ristobarbarforniture, mentre nell'altervista lo mantiene ristobarbarforniture@altervista.org.

    SICCOME I PROBLEMI SONO TROPPI, CHE NE DICI SE ENTRI TU NEL PANNELLO DI GESTIONE PER VERIFICARNE LO STATO DEL SISTEMA? MI FARESTI DAVVERO UN GRAN FAVORE. CIAO

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io non sono un membro dello staff di AlterVista quindi non posso in alcun modo entrare nel tuo pannello di controllo inoltre nessuno qui sul forum (fatta eccezione del vero staff tecnico di altervista) può accedere al tuo controllo. Per una questione di sicurezza ti informo inoltre di non comunicare mai a nessuno le tue credenziali di accesso.

    Detto ciò devi scusarmi ma non ho capito qual è il problema che hai. Se il sito funziona, il pagamento funziona cosa c'è che non va?
    Inoltre non capisco cosa vuoi dire con "Tuttavia, non c'è corrispondenza tra le pagine che mi suggerisce di creare".

    Infine per quanto riguardo gli alias di post:

    info@ristobarbarforniture è l'alias del dominio di secondo livello registrato nel pannello di dominio del secondo livello, completamente gestibile.
    ritobarbarforniture@altervista è l'alias del dominio di terzo livello. Non modificabile ma disattivabile.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Esaustivo e sincero, devo dire. Grazie. Credevo tu facessi parte dello Staff, scusami.
    Strano che lo Staff non abbia preso in considerazione il mio problema.
    Come ti ho detto, ho creato 2 siti con le stesse caratteristiche (tema e woocommerce). Menre il sito di terzo livello funziona e consente all'utente di effettuare il pagamento, nel sito di 2° livello non funziona e l'utente non riesce a pagare. Questo si è verificato nel momento in cui da terzo livello è passato di secondo. Probabilmente devo aver combinato qualche involontario pasticcio che crea un conflitto.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai controllato le varie configurazioni?
    E comunque nel caso di problemi tecnici dell'account c'è un apposita sezione. Non è che lo staff non ha preso in considerazione il tuo problema ma molto probabilmente ci sono altri ordini e/o segnalazioni davanti alla tua alla quale stanno già prontamente provvedendo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Immagino che sia come tu dici, del resto Altervista è un MEGA SPAZIO PUBBLICO INTERESSANTISSIMO. Comunque ti inforno che dopo tante fatiche e tanti affanni ho trovato la soluzione. Si trattava di aggiornare il php da 5.2 a 5.3. Fatto questo le funzioni si sono riattivate. Ciao e grazie di tutto.

  10. #10
    Data registrazione
    08-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Immagino che sia come tu dici, del resto Altervista è un MEGA SPAZIO PUBBLICO INTERESSANTISSIMO. Comunque ti inforno che dopo tante fatiche e tanti affanni ho trovato la soluzione. Si trattava di aggiornare il php da 5.2 a 5.3. Fatto questo le funzioni si sono riattivate. Ciao e grazie di tutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •