Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo

  1. #1
    soloislanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo

    Non riesco proprio a capire perchè nonostante le parole chiave siano la prima cosa scritta nell'articolo (ricette particolari), mi spunta sempre scritto : "La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo, assicurati che l'argomento sia chiaro da subito", qualcuno mi può aiutare? questo è l'alticolo in questione :
    http://soloislanda.altervista.org/ricette-particolari/

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Dov'è che appare questo messaggio?

  3. #3
    soloislanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    quando vado nell'"analisi pagina" di "wordpress SEO di YOAST" mi spunta il pallino rosso con questa scritta, nonostante le parole chiavi (ricette particolari) siano la prima cosa scritta dell'articolo

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Mi sembra un parametro arbitrario e poco importante, ma se ti interessa così tanto, segnalalo agli sviluppatori del plugin. Se il tuo post contiene il testo, il problema è nel loro codice.

  5. #5
    soloislanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ok grazie, quindi ai fini dell'indicizzazione su google non ne dovrebbe risentire ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no, quello è solo un controllo. A Google non interessa quello che dice WordPress SEO

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sono scervellato non poco a trovare la soluzione di wordpress SEO per "La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo, assicurati che l'argomento sia chiaro da subito" e alla fine penso di aver trovato la soluzione.
    Dopo che ho capito come funziona, ho anche capito che a google non interessa nulla di questo pallino verde, ma comunque è sempre bello verdere dopo aver fatto l'articolo tutti i pallini verdi come premio. (poi con il SEO non si può mai sapere cosa sia utile o no).

    Quindi Soloislanda io in genere faccio così prova a modificare l'articolo con:


    RICETTE PARTICOLARI ISLANDESI (TIOLO H2)

    RICETTE PARTICOLARI ISLANDESI (TITOLO PARAGRAFO)

    In queste ricette particolari islandesi capiremo come nel lontano passato.... (primo paragrafo del testo)


    Ora non guardare la forma, quella la aggiusterai come vuoi, guardiamo solo la struttura.

    Il titolo h2 si divide dal titolo paragrafo con un (INVIO) non con (SHIFT+INVIO) altrimenti WP SEO è continuazione del titolo H2.
    Lo stesso per il TITOLO PARAGRAFO che non è il primo paragrafo del testo considerato da SEO.
    Per Wp SEO il primo paragrafo è quello successivo vero e proprio di inizio del testo, che deve essere staccato con un (INVIO) dal TITOLO PARAGRAFO altrimenti sarà continuazione di quest'ultimo.
    Attento a dove inserisci i [tag-more] perchè alcune volte ho dovuto inserire il titolo anche nel rigo successivo di quest'ultimo. Il titolo può essere anche minuscolo - SEO lo legge comunque - io in genere lo faccio minuscolo e bold -
    Attenzione come ultimo a non fare 2 righe di spazio dopo il [tag-more] alrtrimenti per SEo il primo rigo sarà quello bianco e non ti darà il pallino verde.
    Spero di essere stato d'aiuto.
    Ultima modifica di remidinca : 26-04-2013 alle ore 16.36.08 Motivo: completamento

  8. #8
    Guest

    Smile Attento

    Attento a non esagerare, evvero che un buon articolo deve avere h1 h2 h3 meta description, immagini, testo oltre i 300 caratteri, carattere di scrittura classico, e una densità di parole che superi il 2% e che non superi il 6%.Ma stai attento a come strutturi l'articolo altrimenti te lo penalizza, ricorda sempre l'articolo non deve essere per google ma per gli utenti, perciò deve essere sempre leggibile.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    salve una domanda nel Plugin Yoast-SEO ti fa mettere solo una parola chiava che dovrebbe essere la principale per rillevanza ma se io ne vorrei mettere altre 2 come devo fare se metto i tag alla destra Yoast non me le vede

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •