Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Errore 500 quando importo pagine html e controllo i link del sito

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Errore 500 quando importo pagine html e controllo i link del sito

    Salve a tutti.
    Non so se sia la sezione giusta. Il mio problema riguarda il server ma Sì presenta ogni volta che provo ad importare delle pagine html per un totale di circa 700 mb o quando tento di controllare i link del sito usando rispettivamente i plugin html import 2 e broken link checker.
    Lavorare al sito sta diventando difficile. Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di TechScene : 07-05-2014 alle ore 12.44.34

  2. #2
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Qualcuno mi può gentilmente dire cosa sta succedendo al mio server?
    Appena mi collego come admin ricevo errori 500 uno dietro l'altro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    il blog è aggiornato a Wordpress 3.9.1? I plugin sono aggiornati?

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao gloria e grazie per la risposta.
    Mi scuso se ho uppato due volte la discussione ma il problema di fatto mi sta impedendo di lavorare al sito.
    Wordpress è alla 3.9.1 e tutti i plugin sono aggiornati. E' come se il server andasse spesso in sovraccarico durante specifiche mansioni.

  6. #6
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    A quanto pare il problema è da identificarsi nel carico del server o nella memoria condivisa sullo stesso. Mi stupisce che nessuno si interessi a questa cosa visto che riguarda il servizio stesso offerto da AlterVista, visto che su altri host il problema non si presenta.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao ti aiuto subito io, il problema non è wordpress ma Broken Link cecker, fai come ti dico io, entra su wordpress, fai il log-out se sei in log-in e disabilità subito il plug-in, (appena fai log-out, il plug-in si ferma e smette di funzionare) è proprio quello che ti fa andare wordpress in 500, se hai problemi posta pure....
    Il plug-in è molto pesante, il lavoro che fa il plug-in blocca tutto wordpress, infatti si dovrebbe fare di notte quel lavoro dei link corrotti.
    Spero che sia stato utile.... Sappi dire se ti è andata bene oppure ancora ahi problemi...

  8. #8
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta. A dire il vero, sapevo già che fossero quei due plugin il problema, ma ciò che volevo dire aprendo questo thread è che mi trovo in difficoltà a lavorare quando il server load limitato alla mia macchina è così... "limitante".
    Per quanto riguarda broken link checker, ho già disattivato il controllo dei link ad ogni login, lasciando solo il controllo ad ogni ora, e questo mi consente almeno di lavorare al sito. Ma il problema più grande è che io devo importare qualcosa come 90k pagine html sul sito e se ne metto più di 40 il server va in errore.
    Non è neanche lontanamente pensabile poter fare tutto questo lavoro manualmente a meno di 40 pagine alla volta.
    In ogni caso grazie mille per il tuo aiuto, se hai altre idee sei il benvenuto. Ciao!

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Trovo abbastanza ironico che sul Blog di AlterVista venga decantato l'utilizzo di hardware di ultima generazione quando ci sono utenti che lamentano proprio problemi dovuti allo scarso rendimento degli stessi che rendono frustrante lavorare al proprio sito.
    Nessuno mi può proprio aiutare?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Un altro aiuto, il tuo problema carico server è dovuto all' htaccess,( Memoria), in quanto se non erro il massimo dovrebbe essere, parlo di media di 20-25M.

    Hai provato a vedere come modificarlo? Il problema è lì. Una volta avevo lo stesso problema e l' ho aumentata piano piano a 64m, fino a un massimo di 128M.
    Se*hai FTP lo puoi modificare anche da lì, ma ti conviene stare attento, perchè se sbagli qual cosa, potrebbe non avviarsi nemmeno il sito, se lo devi fare, prova aumentandolo di 32M in 32M.

    Ecco il mio htaccess :
    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value memory_limit 256M

    Prova a vedere se ce l' hai così e prova prima a metterlo a 128M e fai la prova e poi a 256M, se nemmeno così ti fa caricare le pagine non so cosa dirti... ;)
    Ultima modifica di helpdesk32 : 20-05-2014 alle ore 20.08.10
    TechScene likes this.

  11. #11
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Provo come hai detto tu, per adesso. Devo modificare i parametri dell'htaccess di Wordpress o quelli generici dell'htaccess che sta nella root?

  12. #12
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Niente da fare. Lo script viene ucciso dal server dopo qualche decina di secondi.
    EDIT: Fino a quando qualcuno dello staff non passerà di qui per dirmi i limiti impostati sul mio server purtroppo sono bloccato.
    Ho dovuto disabilitare il controllo dei link morti e non sto potendo importare nulla perchè dopo una sessantina di secondi il server restituisce errore 500. Spero che passi di qui qualcuno di AlterVista per aiutare. Sono sempre stati molto gentili ma forse non hanno ancora visto questo topic. Fino ad allora non posso fare nulla.
    Ultima modifica di TechScene : 20-05-2014 alle ore 22.25.57

  13. #13
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Qualcuno può spostare questo topic nella sezione apposita?
    Magari qualcuno che ha avuto un problema simile sa come risolvere, se non per forza qualcuno dello staff.
    Grazie, ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora vediamo un pò insieme ok? che modifica htaccess hai fatto? Ho fatto il giro del web, per vedere il tuo problema ed è proprio quello che ti ho detto io, allora devi fare così e vediamo se si assesta la cosa.

    Hai INSTALLATO WORDPRESS SEO? Se si fai come ti dico io, all' interno delle impostazioni devi andare a modifica Files e vedi se riesci a vedere il file htaccess e se te lo fa modificare, se te lo fa modificare, vai a vedere la stringa che ti ho detto io e modifica, se hai attivato il plug-in dei link corrotti, disabilitalo e disinstallalo completamente.

    Hai alterblog o altersito? Se hai alterblog allora devi fare semplicemente così, se hai invece altersito, tramite FTP, devi dare i permessi a cartelle e sottocartelle di scrittura.

    Fammi sapere! Per l' FTP utilizza Filezilla.... ;)

  15. #15
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao caro.
    Ti ringrazio tanto per la pazienza infinita.
    Ti incollo di seguito il mio htaccess, preso da Wordpress SEO:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /portal/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /portal/index.php [L]
    </IfModule>

    # END WordPress




    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php

    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value post_max_size 20M
    php_value max_input_time 300
    php_value max_execution_time 60
    php_value max_input_vars 10000
    php_value memory_limit 256M
    # PHP-upload
    Ho un AlterBlog, non sapevo di dover dare i permessi di scrittura a tutta la directory, in ogni caso vorrei precisare che il problema non si presenta con broken link checker, l'ho già disattivato e lo riattiverò solo dopo aver finito con l'import di tutta la roba.
    Il problema mi si presenta quando cerco di importare tutte le pagine HTML tramite questo plugin: http://wordpress.org/plugins/import-html-pages/
    Ho oltre 90 mila pagine da importare e se ne do "in pasto" 35-40 al plugin, il server va in hang e il parser mi taglia lo script anzitempo.
    Ciò che temo è che di base AlterVista imponga delle restrizioni, ma non posso dirlo con certezza, so solo che ho provato come hai scritto ed anche un paio di altre cose e niente sembra schiodare il server oltre i 60 secondi.
    Ultima modifica di TechScene : 24-05-2014 alle ore 14.45.52

  16. #16
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    A scanso di equivoci preciso di aver modificato le seguenti voci in precedenza ma senza che il risultato cambiasse di una virgola:
    php_value max_input_time 300
    php_value max_execution_time 60

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non sarà quasi sicuramente questo la causa del problema, ma...
    Il plugin, sulla pagina che hai linkato, viene dato compatibile fino alla 3.5.2 (tu hai installato la 3.9.1)
    Sei sicuro che funzioni come dovrebbe?

  18. #18
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Suppongo di si perché tra le valutazioni del plugin gli utenti con la 3.9.1 lo danno per funzionante.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    A me non risulta nessuna valutazione per qualsiasi combinazione Wordpress-version/plugin-version.
    Inoltre è più di un anno che non viene aggiornato.

  20. #20
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    No scusa, hai ragione, in realtà mi sono confuso ma il problema rimane similare. Avevo iniziato la procedura di importazione con la 3.8.1 e poi avevo smesso. Già all'epoca dava errore 500, ho atteso wordpress 3.9 e 3.9.1 ma l'errore è rimasto.
    Ricordavo che veniva dato per compatibile con la 3.8.1 tra le valutazioni del plugin ma a conti fatti il problema è sempre rimasto, ecco perché avevo deciso di aprire questo topic. Il problema non credo sia da ricondursi a wordpress, ma credo di avere bisogno di qualche modifica sull'htaccess. Su internet si parla di aumentare il tempo d'esecuzione degli script e la memoria per errori simili ma da me non sembrano dare effetto queste procedure, di sicuro sbaglio qualcosa, per questo avrei bisogno di aiuto.
    Comunque grazie per il supporto, se hai altre idee sono bene accette.
    Ciao!
    Ultima modifica di TechScene : 27-05-2014 alle ore 14.09.19

  21. #21
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Qualcuno dello staff potrebbe gentilmente dirmi almeno quali sono i valori massimi per le seguenti stringhe?
    php_value max_input_time
    php_value max_execution_time
    php_value memory_limit
    Giusto almeno per capire se sto facendo un lavoro inutile.
    Lo chiedo perchè sul sito ufficiale del plugin dice di cambiare alcuni di quei valori, ma non cambia nulla:
    The importer will attempt to work around your server's max_execution_time setting for PHP (usually 30 seconds), but some servers don't allow this. You can try to increase it by adding a line to your .htaccess file:

    php_value max_execution_time 160
    If that gets you further but still doesn't finish, just increase the number (it's in seconds). However, note that your host might get irritated with you for hogging the server's resources. If you have a lot of files to import, it's best to install WordPress on your desktop (XAMPP for Windows and MAMP for Macs make it pretty easy) and do the heavy lifting there.

    It's also quite possible that the script is trying to use more memory than your server allows. You can try to change that setting, too, in .htaccess:

    php_value memory_limit 1024M

  22. #22
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok, provo ad andare dritto al punto: è possibile alzare i limiti di memoria e tempo d'esecuzione degli script oltre 128M e 300s?
    Se così non fosse, non vedo altra soluzione se non quella di cambiare host, ho già perso più di un mese di tempo.
    Lo chiedo perchè qui viene specificato che è possibile portare almeno la memoria a 256M ma attraverso un plugin vedo che il limite non si schioda dai 128M.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di TechScene : 03-06-2014 alle ore 20.12.35

  23. #23
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Volevo solo segnalare che, alla fine, sto dovendo importare le pagine html 30 alla volta.
    Mi pare assurdo non aver ricevuto neanche una risposta dallo staff, pensavo che essendo il mio sito tra i primi 200 di AV avrei ricevuto quanto meno un suggerimento, invece niente.
    Ultima modifica di TechScene : 19-06-2014 alle ore 19.26.24

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    techscene:

    qui trovi i parametri utilizzabili, con tutti i valori permessi e quindi anche i massimi: http://it.altervista.org/wiki/index....ta_(.htaccess)

    php_value max_input_time può essere portato a 300 secondi
    php_value max_execution_time può essere portato a 60 secondi
    memory_limit può essere portato a 256M
    Gianluca

  25. #25
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Gianluca e grazie della risposta.
    Da ciò che leggo si evince dunque che non mi è possibile in ogni caso eseguire l'importazione, quei valori sono troppo bassi.
    Ad ogni modo, credo che il valore memory_limit non funzioni da me, perchè tramite plugin vedo sempre che la memoria PHP disponibile è 128M. Per caso questi valori sono ottenibili tramite una versione specifica di PHP (tipo quella di default)?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •