Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Non riesco ad accedere in wordpress

  1. #1
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito Non riesco ad accedere in wordpress

    ecco l'avviso a video di altervista:
    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/astroamore2000/wp-includes/wp-db.php in /membri/astroamore2000/wp-includes/load.php on line 347

    Warning: require_once(/membri/astroamore2000/wp-includes/wp-db.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/astroamore2000/wp-includes/load.php on line 347

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/astroamore2000/wp-includes/wp-db.php' (include_path='.:') in /membri/astroamore2000/wp-includes/load.php on line 347
    chiedo lumi, cosa devo cambiare e cosa è successo.
    Ultima modifica di karl94 : 19-12-2015 alle ore 17.00.02 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso il blog sembra nuovamente funzionante, hai risolto?

  3. #3
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso il blog sembra nuovamente funzionante, hai risolto?
    avevo il file: "wp-db.php" rinominato in "wp-db.php.suspected". Non saprei se è stato altervista a rinominare tale file. Ho aperto il file con fzilla ma è difficile capirci qualcosa, comunque sia, rinominandolo in "wp-db.php" è tornato a funzionare. Dopo pochi minuti però si ripresentava lo stesso problema e il file veniva rinominato "wp-db.php.suspected". Ho proceduto rinominando il file di nuovo in "wp-db.php" e attivando il cloudeflare a livello massimo e il problema sembra risolto. Adesso quando si accede al sito si attendono 5 secondi di cloudeflare, non è il massimo ma almeno il problema non si è ripresentato. Non saprei se il file è stato rinominato da altervista in casi del genere o fa parte della "strategia" di chi voleva creare problemi al mio sito.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da astroamore2000 Visualizza messaggio
    avevo il file: "wp-db.php" rinominato in "wp-db.php.suspected". Non saprei se è stato altervista a rinominare tale file.
    No, non è stato rinominato da AlterVista.
    Citazione Originalmente inviato da astroamore2000 Visualizza messaggio
    Ho aperto il file con fzilla ma è difficile capirci qualcosa, comunque sia, rinominandolo in "wp-db.php" è tornato a funzionare. Dopo pochi minuti però si ripresentava lo stesso problema e il file veniva rinominato "wp-db.php.suspected". Ho proceduto rinominando il file di nuovo in "wp-db.php" e attivando il cloudeflare a livello massimo e il problema sembra risolto. Adesso quando si accede al sito si attendono 5 secondi di cloudeflare, non è il massimo ma almeno il problema non si è ripresentato. Non saprei se il file è stato rinominato da altervista in casi del genere o fa parte della "strategia" di chi voleva creare problemi al mio sito.
    È possibile che il tuo sito sia stato compromesso, controlla anzitutto se nel file in questione ci sono stringhe strane (confrontalo con il file originale che trovi nel repository GitHub di WordPress) e cerca se in altre cartelle trovi file sospetti.
    Per sicurezza ti consiglierei di cambiare anche la password dell'account AlterVista.

  5. #5
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, non è stato rinominato da AlterVista.

    È possibile che il tuo sito sia stato compromesso, controlla anzitutto se nel file in questione ci sono stringhe strane (confrontalo con il file originale che trovi nel repository GitHub di WordPress) e cerca se in altre cartelle trovi file sospetti.
    Per sicurezza ti consiglierei di cambiare anche la password dell'account AlterVista.
    il problema si è ripresentato non appena ho abbassato il livello di sicurezza cloudeflare a medio. Altervista mi riporta questo avviso:"durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito". Vedrò di fare quanto prima i tuoi suggerimenti. Per ora ripristino subito il cloudeflare a "sotto attacco", almeno funziona il sito. ps: aggiorno qui la situazione, il mio file wp-db.php conta 2196 righe mentre quello originale al link da te dato conta 3225 righe. Andare a vedere la differenza riga per riga non penso sia fattibile se non dopo ore e ore....se posso fare copia e incolla dal link dato al mio senza portare problemi è meglio, ma aspetto istruzioni. Grazie
    Ps aggiornamento 2: ho sostituito i file segnalati: wp-db.php e load.php con quelli del tuo link. Ho cambiato poi la pws altervista. Anche col cloudeflare al "massimo" il sito di apre, quindi i due nuovi file non sembrano comprometterne la visualizzazione. Adesso dovrei provare a togliere il cloudeflare e vedere se succede di nuovo, che ne pensi?....chiedo perchè se succede di nuovo non saprei dove mettere mano.
    Ultima modifica di astroamore2000 : 22-12-2015 alle ore 12.13.04

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai ancora i due file vecchi? Rinominali in modo che il loro contenuto sia consultabile (ad esempio aggiungi .txt alla fine) e riportane qua l'indirizzo.
    Dal repository di GitHub devi però confrontare la corretta versione del file, non sempre l'ultima disponibile è adatta.

  7. #7
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai ancora i due file vecchi? Rinominali in modo che il loro contenuto sia consultabile (ad esempio aggiungi .txt alla fine) e riportane qua l'indirizzo.
    Dal repository di GitHub devi però confrontare la corretta versione del file, non sempre l'ultima disponibile è adatta.
    ho rinominato i due file 'vecchi' in .txt, adesso provo a togliere il cloudeflare e vedere come va.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stai usando la versione 4.1 di WordPress, quindi confronta i file di quella specifica versione.
    Nel caso del file all'indirizzo http://astroamore2000.altervista.org...udes/wp-db.txt, è identico mentre http://astroamore2000.altervista.org...ludes/load.txt include solamente una modifica presente nella versione installata da AlterVista.
    I due file sono quindi puliti ed è meglio ripristinarli, aggiorna piuttosto WordPress all'ultima versione.

  9. #9
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Stai usando la versione 4.1 di WordPress, quindi confronta i file di quella specifica versione.
    Nel caso del file all'indirizzo http://astroamore2000.altervista.org...udes/wp-db.txt, è identico mentre http://astroamore2000.altervista.org...ludes/load.txt include solamente una modifica presente nella versione installata da AlterVista.
    I due file sono quindi puliti ed è meglio ripristinarli, aggiorna piuttosto WordPress all'ultima versione.
    ho tolto tutti i plugin, anche quelli form per email, dato che altervista mi segnala sempre un eccesso di email. Ora, il sito si vede in tutte le sue parti anche se altervista mi segnala sempre blocco temporaneo email che a questo punto non saprei da cosa sia dato. Per quanto riguardo wp 4.1 sono entrato nel pannello ma cliccando su update a 4.4 mi dà "applicazione non risulta installata", ecco il perchè dopo aver installato un plugin d'aiuto, riporto:
    FAIL: Your WordPress install cannot communicate with WordPress.org securely. Talk to your web host about OpenSSL support for PHP.
    FAIL: The %s filter returns true.

    ps aggiorno: ho fatto aggiornamento manuale, sovrascrivendo solo i file recenti rispetto ai precedenti, circa il 90%. Il sito funziona , è ora a wp 4.4, chiede un aggiornamento traduzione a woocommerce ma lascio stare visto che almeno quello funziona. Ho lasciato il claudeflare a "sottoattacco" non sapendo ancora perchè altervista ogni volta mi segnala spam email.
    Ultima modifica di astroamore2000 : 28-12-2015 alle ore 12.31.13

  10. #10
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ancora bloccate le email con claudeflare riportato a medio, non saprei più che fare

  11. #11
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    up...

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Fintanto che non rimuovi gli script malevoli od infetti il problema si presenterà sempre. Leggi anche la discussione http://forum.it.altervista.org/wordp...suspected.html, è un caso analogo al tuo.

  13. #13
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Fintanto che non rimuovi gli script malevoli od infetti il problema si presenterà sempre. Leggi anche la discussione http://forum.it.altervista.org/wordp...suspected.html, è un caso analogo al tuo.
    i files sono tutti ok, almeno quelli indicati come sospetti nel post a cui mi hai rimandato.
    Ho reinstallato a mano, peraltro, la versione nuova 4.4(avevo la 4.1) sostituendo tutti i vecchi file meno quelli, ovviamente, fondamentali come template e articoli.
    Ho cambiato pws, ho rinominato e cambiato il file .suspected di cui avevo menzionato con quelli da te suggeriti e non me lo rinomina più.
    Il sito funziona bene, l'unico problema è che altervista, penso giustamente, mi riferisce spam alla casella di posta altervista, e me la blocca. Questo ad oggi posso solo evitarlo mettendo il claudeflare a "sotto attacco" perchè come lo metto 'medio' mi ritorna il blocco di altervista. Posso anche stare così, nel senso, il sito funziona e la mail di altervista bloccata(tanto non la utilizzo). Trovare il "virus"(se c'è) in così tanti file non saprei proprio da dove iniziare.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le email vengono inviate dallo script /wp-content/plugins/woocommerce-quantity-increment/includes/lib.php.

  15. #15
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Le email vengono inviate dallo script /wp-content/plugins/woocommerce-quantity-increment/includes/lib.php.
    Grazie dell'aiuto, non avendo un file sorgente di paragone ho cancellato il plugins da tool wordpress e poi l'ho reinstallato da zero...con sorpresa noto che il file lib.php nemmeno viene visualizzato, era proprio un file in più che non fa parte del plugins originale.
    Ho tolto il blocco alle email di altervista e disattivato cloudeflare(pensi sia meglio disattivarlo o no ai fini della ricerca di google sui motori di ricerca in termini di posizionamento)..........vediamo se regge alle prossime 24/48 ore.
    Ti/vi farò sapere.

  16. #16
    zomkomonlus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2013
    Messaggi
    4

    Unhappy Mancato accesso in Wordpress

    Citazione Originalmente inviato da astroamore2000 Visualizza messaggio
    ecco l'avviso a video di altervista:


    chiedo lumi, cosa devo cambiare e cosa è successo.
    Ciao a tutti,
    ho un problema analogo ad astroamore2000 anche se cambiano i file, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie per l'attenzione e buona giornata.
    (Versione installata: WP 4.4, Data d'installazione: 09/01/2016)


    Warning: require() [function.require]: Unable to access /membri/zomkomonlus/blog/wp-includes/class-wp-ajax-response.php in /membri/zomkomonlus/blog/wp-settings.php on line 122

    Warning: require(/membri/zomkomonlus/blog/wp-includes/class-wp-ajax-response.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/zomkomonlus/blog/wp-settings.php on line 122

    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/zomkomonlus/blog/wp-includes/class-wp-ajax-response.php' (include_path='.:') in /membri/zomkomonlus/blog/wp-settings.php on line 122

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    zomkomonlus: il tuo è un problema differente, apri una nuova discussione indicando quali sono state le ultime operazioni che hai effettuato.

  18. #18
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Le email vengono inviate dallo script /wp-content/plugins/woocommerce-quantity-increment/includes/lib.php.
    Avevo già risposto di come avevo tolto questo file nei due messaggi precedenti. Purtroppo questa mattina di nuovo l'avviso altervista di blocco mail per spam. Il sito funziona però perfettamente. Attendo altri suggerimenti. Grazie

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non riesci ad individuare e rimuovere tutti gli script malevoli, l'alternativa è eliminare tutto e reinstallare da zero. Segui le indicazioni che ho fornito nella discussione http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1271165.

  20. #20
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se non riesci ad individuare e rimuovere tutti gli script malevoli, l'alternativa è eliminare tutto e reinstallare da zero. Segui le indicazioni che ho fornito nella discussione http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1271165.
    Grazie ma non ci penso proprio(già ho reinstallato il 4.4 sul 4.1 sostituendo tutti i file tranne ovviamente quelli che formano il template e articoli del sito, il backup nemmeno lo trovo più e poi non voglio combinare casini e peggiorare la situazione)...tanto prima o poi, un giorno, qualche altro script malevolo ci sarà a darmi fastidio come succede a tutti, penso. Tanto vale tirare avanti così...che tengo bloccata la mail di altervista non mi causa problemi...i riferimenti per i contatti sono sul mio sito. Proprio dovessi metto il cloudeflare a 'sotto attacco' e risolvo il problema come ho già visto che fa, anche se poi ad aprire il sito la gente potrebbe avere "una percezione" non carina a vedersi la pagina in stand by 5 secondi che non si visualizza ma chiede pazienza con altre scritte in schermo. Ciao
    Ultima modifica di astroamore2000 : 12-01-2016 alle ore 15.35.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •