-
Problema Pubblicità
Ciao ragazzi vorrei sapere com'è possibile impostare dei banner di altervista ( pubblicità) sul mio sito ( www.informaricaindustriale.altervista.org )...non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo che spiegano bene come fare.
Ho provato a usare il widget testo ma non va, provato a scaricare plug in ma nemmeno con quelli va...e i widget alterbanner ecc... nemmmeno li ho
Potete darmi una mano per favore ?
Grazie in anticipo
-
Con il widget testo dovrebbe funzionare.
Il widget testo dove lo inserivi?
-
Lo mettevo nel Left Sidebar, Middle Sidebar...non va bene ??
-
Ho provato e funziona, l'unica cosa è che vengono visualizzati a fonfo pagina.
Metto un link per dimostrazione (per i mod. lo tolgo appena InformaticaIndustriale lo ha visto)
link eliminato da stefanodurso
-
Scusa ma tu nel testo non ci scrivi il codice ?
: <script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
/* ]]> */
</script>
non riesco a capire dove sbaglio
-
Oro l'ho corretto con il 468x60.
Però non viene visualizzato tutto, un pezzo è coperto.
Il 300x250 (quello che adesso sta nel mezzo) invece entra perfettamente nello spazio disponibile (oltre a rendere di più)
-
ma dove l'hai messo tu il testo ? nel middle sidebar ?
Se puoi spiegami tutti i passi che fai....scusami ma sono veramente inesperto
-
Lo spazio a fondo pagina è diviso in tre porzioni:
Left Sidebar (la parte a sinistra dove adesso c'è il banner 468x60)
Middle Sidebar (al centro, dove adesso c'è il banner 300x250)
Right Sidebar (a destra, dove adesso c'è scritto "Ciao, sono la Right Sidebar)
A seconda di dove vuoi il banner metti il widget testo in cui incollerai il codice del banner
-
L'ho già fatto (sulla left sidebar) ma non mi compare la pubblicità, se vuoi dai un'occhiata anche tu sul sito.. eccolo
di codice ho scritto "<script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=468X60/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
/* ]]> */
</script>" che ho trovato nella sezione pubblicità di altervista, perché non mi compare nulla?
Grazie ancora
-
Si che compaiono.
Prova a ricaricare la pagina premendo CTRL+F5 (CMD+R se usi un Mac)
O se hai un adblocker disattivalo sul tuo sito.
Edit: cancello il link nel messaggio precedente che ormai non serve più.
-
Era Adblock...grazie mille ;)
-
Di niente.
Comunque il banner 468x60 in quella posizione non è consentito dal regolamento in quanto non visibile completamente.
Te lo dico perché a un utente hanno sospeso la retribuzione dei banner e fra i vari motivi c'era anche questo.
Edit: Hai cambiato dimensione, ma il concetto resta sempre quello, i banner devono essere visibili completamente:
Inoltre è inutile che metti più banner della stessa dimensione in quanto ne viene considerato solo uno come retribuzione.
-