Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema Wordpress SEO by Yoast e Sitemaps

  1. #1
    Data registrazione
    18-11-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema Wordpress SEO by Yoast e Sitemaps

    Buon pomeriggio a tutti,

    Ho aperto un sito da circa un mese ma mi sono accorto che nell'indicizzazione su google non c'è la serie di informazioni aggiunte con il plugin di Yoast e il problema principale l'ho ricollegato appunto alla sitemap.
    La sitemap che invio a 'Strumenti per il Webmaster' di Google non viene riconosciuta molto probabilmente per un problema relavito al Cloak di altervista visto che ho acquistato un dominio.
    Come posso fare? Quali sono le soluzioni per fare in modo che la sitemap da inviare si riferisca al sito .com

    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Semplice,non hai inviato anche i feed ras in Google per i webmaster,per indicizzare il tutto.Per la sitemap xml in Yoast wordpress seo,dalla bacheca di WordPress,clicca sull’icona seo da menu a sinistra e seleziona la sitemap xml.Spunta le caselle che ritieni necessarie escludere (NON INSERIRE) dalla generazione della sitemap,a mio dire conviene includere i post.Salva le impostazioni.Clicca nella casella in alto “Potete trovare la vostra sitemap qui”e verifica la creazione effettiva della sitemap.Ora copia l’indirizzo url della sitemap appena generata e vai negli strumenti di Google per webmaster,cioè tool per webmaster.Clicca sul nome del tuo sito e clicca su sitemap > aggiungi sitemap.Inserire la parte finale dell’indirizzo appena copiato e clicca su invia.Controlla che Google abbia ricevuto il malloppo,cioè la sitemap xml.Ecco fatto!Ora hai anche la sitemap.Se ti pare che contenga elementi che non ti sembrano pertinenti,torna al plugin e spunta le caselle per non inserire gli elementi indesiderati.Poi non hai collegato Google per i webmaster a google analytics.Collegandoli indicizzi sitemap xml e feed rss e poi visualizzi informazioni utili per il sito.Ti consiglio di installare anche 404 redirected,Google analytics dashboard,così nella dashboard di wordpress visualizzi le informazioni principali di Google analytics e poi anche Google analytics inserendo il codice del sito Google analytics.Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    18-11-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta! :)

    Il problema principale però riguarda appunto il file sitemap xml in se; nel senso che avendo acquistato il dominio miosito.it avendo la funzione clock attiva è come se il file in miosito.it/sitemap_index.xml non esistesse proprio!
    Probabilmente Google nel momento in cui inserisco la parte finale dell'indirizzo non trova il file di riferimento! Non so davvero come fare

  4. #4
    Data registrazione
    18-11-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho appena addirittura notato che andando alla pagina: http://www.miosito.com/sitemap_index.xml mi reindirizza sulla home del sito! o.O

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Scarica la sitemap.xml e controlla che sia corretta,poi inviala a google per i webmaster e associa a google analytics.Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    18-11-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    L'ho caricata sul tool webmaster di google ma ora mi dice che il file non è XML ma HTML.. ho verificato che perchè il file è XML

    Come si può fare?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    No,la sitemap non e html,guarda in Yoast WordPress SEO: XML Sitemaps.Poi sotto ce scritto potete trovare la vostra sitemap quì:xml sitemap.Non cambiare il nome da xml a html.In google strumenti per webmaster,homepage della guida di google,cè scritto,le Sitemap ti consentono di comunicare a Google informazioni sulle pagine del tuo sito che altrimenti non potrebbero essere rilevate. In parole semplici, una Sitemap XML (generalmente chiamata Sitemap, con la S maiuscola) è un elenco delle pagine del tuo sito web. La creazione e l'invio di una Sitemap consente di accertarsi che Google sia a conoscenza di tutte le pagine del sito, compresi gli URL che potrebbero non essere rilevati tramite la normale procedura di scansione di Google. Le Sitemap sono particolarmente utili se: contenuti dinamici.Il sito contiene pagine che non sono facilmente individuabili da Googlebot durante il processo di scansione, ad esempio pagine con contenuti AJAX o immagini.Il sito è nuovo e pochi siti contengono link al tuo sito. Googlebot esegue la scansione del Web seguendo i link da una pagina a un'altra, pertanto se pochi link puntano al tuo sito potrebbe essere difficile individuarlo.Il sito dispone di un archivio consistente di pagine di contenuti che non sono molto ben collegate l'una all'altra oppure non sono per nulla collegate tra di loro.Google non garantisce che eseguirà la scansione o indicizzerà tutti i tuoi URL. Tuttavia, utilizziamo i dati contenuti nella Sitemap per comprendere la struttura del tuo sito, in modo da migliorare la programmazione dei nostri crawler ed eseguire una scansione ottimale del tuo sito in futuro. Nella maggior parte dei casi i webmaster trarranno vantaggio dall'invio di Sitemap e in nessun caso si sarà penalizzati.Google aderisce al Protocollo Sitemap 0.9 definito all'indirizzo sitemaps.org/it/. Le Sitemap create per Google che utilizzano il Protocollo Sitemap 0.9 sono quindi compatibili con altri motori di ricerca che utilizzano gli standard di sitemaps.org/it/.Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •