Pasticcio aggiornamento versione Wordpress
Salve, poco dopo la distribuzione della versione 3.5 di Wp effettuai l'aggiornamento rapido a quest'ultima dal pannello applicazioni di Altervista per il sito principale, contestualmente a quello dal pannello di Wordpress per altri 2 siti, installati a suo tempo manualmente, da 0 in altre sottodirectory.
Resomi conto di una sorta di bug (di cui si parla anche in rete) che inficia l'embedding video sulla 3.5, feci un rapido downgrade manuale alla versione 3.4.2 per tutti e 3 i siti.
Sembrava tutto a posto, e invece son reso conto solo ultimamente che il solo sito principale, quello collegato al pannello di Altervista, presenta ora qualche problema.
1) I 2 siti installati manualmente rilevano l'aggiornamento possibile alla 3.5.1, mentre quello principale rileva SOLO gli aggiornamenti dei plugin ma NON quello della versione di Wordpress, in più ho un plugin che rilevare i links in uscita rotti che funziona bene sugli altri 2 mentre su quello principale non più.
2) Il pannello applicazioni di Altervista, collegato solo al sito principale, mi segnala che ho come versione ancora la 3.5 (al posto della 3.4.2) e mi chiede di effettuare l'aggiornamento alla 3.5.1, cosa che ovviamente mi guardo bene dal fare.
Come posso fare per ripristinare o una associazione corretta tra il sito principale e il pannello di Altervista, o per rendere il sito principale indipendente al 100%, similmente agli altri 2 che ho installato da 0, e tornare quindi ad avere anche notifiche di aggiornamenti di versione Wp e il funzionamento del plugin che controlla i links rotti in uscita?