Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Subscribe2: problema con le email di notifica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Subscribe2: problema con le email di notifica

    Pare che alcuni dei miei sottoscrittori non ricevano le email di notifica (nemmeno in spam), mentre altri sì. Questo non sembrerebbe dipendere dal tipo di casella di posta, perché, per esempio, un utente che usa gmail riceve la notifica e un altro no. Da cosa può essere causato questo problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per la newsletter conviene appoggiarsi a servizi esterni come mailchimp e feedburner. Su altervista ci sono dei limiti sulle mail inviate per evitare attacchi di spam dai nostri server.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie. Io in realtà ho solo 27 sottoscrittori, ma penso che inizierò presto a utilizzare uno dei servizi che mi hai consigliato tu, perchè 'sto Subscribe2 mi ha fatta dannare fin dall'inizio!

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Personalmente ho oltre 700 iscritti e tutti ricevono le news. Non ho mai avuto lamentele al riguardo. Detto ciò, comunque, il problema dovrebbe trovarsi nel tema in uso o in qualche altro plugin installato che da incopatibilità. Magari tenere aggiornato WordPress e rispettivi plug-in è un buon inizio. Inoltre va settato a dovere Subscribe2. Personalmente sono contro i servizi esterni perchè possono dare dei disservizi. Ognuno è libero di pensare e agire come vuole naturalmente.

    In Settings di Subscribe2 prova a mettere la spunta in tutte le caselle categorie nel modulo "Complusory Categories". Sempre in quella pagina, scendendo verso il basso nel modulo "Auto Subscribe" :

    Subscribe new users registering with your blog: metti la spunta in "Automatically".

    Salva cliccando il pulsante "Submit".

    Se proprio non vedi risultati dopo queste modifiche procedi come suggerito da niccolotapparo (questo è un mio consiglio, poi dopo fai come ti pare naturalmente).
    Ultima modifica di Numerico : 20-10-2012 alle ore 16.13.28 Motivo: Correzione parole inglese
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da italianainlussemburgo Visualizza messaggio
    Ok, grazie. Io in realtà ho solo 27 sottoscrittori, ma penso che inizierò presto a utilizzare uno dei servizi che mi hai consigliato tu, perchè 'sto Subscribe2 mi ha fatta dannare fin dall'inizio!
    prova mailchimp!! io la sto provando proprio in questi giorni ed è una gran figata!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •