Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come velocizzare sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come velocizzare sito?

    Ciao a tutti, purtroppo ho notato che il mio sito è abbastanza lento. Ho provato ad installare alcuni plugin senza risultato(avete dei plugin da consigliarmi?), mi hanno detto di accorciare il numero dei post nella pagina, ma non mi è possibile in quanto i posti devono essere proprio 10(per la charts). Che consigli mi date??


    worldmusicharts.altervista.org


    Grazie

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Io ho una connessione discretamente veloce e ottimizzata e il tuo sito a me si legge leggermente appesantito.
    Controllando bene cosa ci hai messo, il problema non sono tanto i post quanto, per esempio, le immagini che hai messo.
    Alcune pesano troppo e questo incide sicuramente nel caricamento delle pagine.
    Devi ridurre il peso di quelle immagini JPG che sono troppo grandi in termini di KB.

    EDIT

    Ad esempio, l'immagine scontornatoOK.png io sono riuscito a ottimizzarla senza perdite e arrivare a 165KB dai tuoi 335KB.
    Prova a ridurre le sue dimensioni in px e di sicuro puoi risparmiare ancora del peso.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 14-10-2012 alle ore 17.18.37
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come già detto in un altro post, il problema sono le immagini e i video. Tra la quantità di dati da scaricare e le anteprime dei video è inevitabile avere rallentamenti. I plugin servono a velocizzare la risposta del server, che nel tuo caso è già veloce. Se non vuoi agire sui contenuti, al massimo puoi usare il tag more (http://tutorial.altervista.org/wordp...vere/tag-more/) per visualizzare solo una parte del post in home e il resto quando si clicca sul titolo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    davvero un sito pesante...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nessun altro consiglio???

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    • Togli le biografie dei cantanti, e mettile in pagine separate.
    • Il sondaggio ha 7 voti —quanti ne riceve di solito?— e magari puoi vivere senza.
    • I tag sono inutili, almeno per come li stai usando: chart, charts, song, testi —cos'è, un dizionario?
    • Hai 70+ bottoni per la condivisione, ed ognuno rallenta il caricamento. Tieni quelli che funzionano e butta via gli altri.
    • Potresti ancora ridimesionare l'immagine di sfondo, o sfuocarla un poco e ridurne la qualità.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •