Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: sito lento

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito lento

    perche quando clicco sul link del mio sito cioe' questo: http://novitaegossip.altervista.org/blog/ ci vogliono almeno 10 secondi di caricamento prima di entrare.questo problema me lo da da un paio di settimane il blog ce lo da piu di 2 3 mesi ed era sempre andato bene.ho fatto anche la scansione ma mi dice che il sito e pulito.vi prego aiutatemi.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per caricare tutta la tua home page (comprese tutte le risorse esterne) io ho impiegato una ventina di secondi, considerato che in tutto sono più di un megabyte e che le risorse più importanti (documento, foglio di stile e prime immagini) vengono caricate e visualizzate quasi istantaneamente, credo che sia un problema della tua connessione. Hai provato ad accedere da altre postazioni? Ci sono pagine particolarmente lente? Quali?

  3. #3
    Guest

    Predefinito ho provato da 4 postazioni

    ho provato da 4 postazioni e ci vogliono almeno 10 15 secondi solo x entrare nel sito e ogni pagina del sito una 10 secondi.ho provato anche con google croome e firefox ma e lo stesso.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo sito è ospitato nel server 138, dunque il problema potrebbe essere questo: http://forum.it.altervista.org/annun...tml#post848875
    Comunque ribadisco che la velocità di caricamento è del tutto accettabile e inferiore di quanto indichi tu.

  5. #5
    Guest

    Predefinito karl

    karl a me in tutte le 4 postazioni che ho provato ci vogliono almeno 15 secondi e non e da oggi ma da più di 10 giorni.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vedi karl ora provando sempre mi e uscito questo

    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quell'errore è probabilmente causato dai lavori di manutenzione che si stanno facendo sul server.
    Le postazioni da cui hai provato si connettono ad internet tramite il medesimo provider? Prova a chiedere a persone che usano diversi provider e che accedono da diverse aree geografiche.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie karl94 cmq ho fatto il backup e va meglio ma sempre ci vogliono 5 6 secondi x entare.mi dai il link da dove vedere se il server del mio sito e in manutenzione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    stesso problema!
    Sito lentissimo da giorni. Ho telefonato anche alla Fastweb, ma non si è riscontrato alcun problema con la connessione.
    Tenere presente che il blog ce l'ho da anni e non ho mai avuto problemi di lentezza:
    Il sito è il seguente: Le Barricate

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    novitaegossip e gemublogs:

    Il rallentamento nell'apertura di una pagina può dipendere dal timeout o dall'apertura lenta di qualcuna delle componenti che vengono incluse esternamente, basta ad esempio che un javascript esterno non risponda, o che una connessione server 2 server vada in timeout perché la pagina impieghi minuti.

    Da un test fatto su entrambi gli url segnalati emerge questo:

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://lebarricate.altervista.org/
    Time total (sec): 1.050
    
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://novitaegossip.altervista.org/blog/
    Time total (sec): 0.572
    Questo è il tempo di caricamento al netto di eventuali javascript esterni ma comprese eventuali connessioni server 2 server fatte dagli script.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Adesso non si apre più il sito e compare questa scritta:
    Errore 500 :(


    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Ma non ho cambiato niente. Le Barricate



    Mentre questo funziona normalmente:
    http://www.gemublogs.altervista.org/b2evolution/blogs/
    Ultima modifica di gemublogs : 17-10-2011 alle ore 15.34.32

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gemublogs:

    Hai modificato il tuo .htaccess, che ha dentro un'istruzione errata:

    Invalid command 'WordPress', perhaps misspelled or defined by a module not included in the server configuration
    Questo è il motivo dell'errore, come riportato dal messaggio
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no! Ti giuro.
    Cosa devo fare?
    Ultima modifica di gemublogs : 17-10-2011 alle ore 15.45.20

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Forse lo ha modificato qualche plugin che hai installato/aggiornato?

    Dovresti aprirlo ed eliminare la parola wordpress
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto e si è risolto il problema! :) ed è anche veloce come prima, mi sembra. (edit 16,10: anzi no, la velocità e sempre quella)
    Ma ti giuro che non avevo inserito niente nel file.

    Gianluca, non è la prima volta che mi risolvi speditamente i problemi e di questo ti sono davvero molto grato :))

    Se sei vicino a Genova mi piacerebbe incontrarti per offrirti un caffè, davvero!

    Ciao e ancora grazie.
    Ultima modifica di gemublogs : 17-10-2011 alle ore 16.11.02

  16. #16
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Sono sempre io, gemublogs (questa volta col mio nick del sito LeBarricate.)

    Il problema si è ripresentato come prima.
    Dopo qualche ora di funzionamento perfetto adesso non si apre più di nuovo

    Eppure la parola wordpress nel file .htaccess non c'è, ho ricontrollato.

    Aiutoooo!!!

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi fare la lista dei plugin che hai installato?
    Gianluca

  18. #18
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao Gianluca,
    ho appena tolto dal file .htaccess una riga vuota alla fine del file e adesso funziona di nuovo. Può essere che fosse quello il problema? E perchè per molte ore aveva funzionato benissimo?
    Speriamo bene, per il momento ho cambiato la password, che non si sa mai con qualche malintenzionato.

    I pluggin sono sempre quelli che ho messo da tempo.
    Eventualmente si ripresentasse il problema te li elenco.

    Incrocio le dita..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •