Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Attributi Pagine di Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attributi Pagine di Wordpress

    Ciao, ho un problema.

    Gestisco 2 blog di wordpress (entrambi v2.8.4)
    quando vado nelle impostazioni delle "pagine" in uno posso decidere gli attributi e quindi l'ordine che devono seguire nella navbar e nell'altro no...


    sapreste dirmi come mai?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da queensons Visualizza messaggio
    Ciao, ho un problema.

    Gestisco 2 blog di wordpress (entrambi v2.8.4)
    quando vado nelle impostazioni delle "pagine" in uno posso decidere gli attributi e quindi l'ordine che devono seguire nella navbar e nell'altro no...


    sapreste dirmi come mai?
    L'ordinamento delle pagine si trova, insieme al "genitore", all'interno del box "attributi". Tu non riesci a vedere solo "ordinamento" o non riesci a vedere direttamente tutto il box "attributi"?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no no non riesco proprio a vedere gli ATTRIBUTI

    Il menu a destra...hai presente?

    C'è solo il titolo attributi, se clicco sulla freccetta non si espande.


    può essere qualche plugin difettoso che mi scombina?

    Ultima modifica di queensons : 22-10-2009 alle ore 18.06.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che sia un problema di qualche plugin difettoso non lo so, e non credo. Prova a disattivare tutti i plugin e vedere se il problema persiste, non si sa mai.

    Guarda, una volta avevo un problema simile, sempre all'interno di "crea pagina" e "crea articolo", non mi si apriva una cosa.
    Poi un'altra volta ho avuto un problema con l'inserimento delle immagini all'interno di un nuovo articolo, non mi si apriva il pop up.

    In poche parole, io ti consiglierei di fare un backup del database e della cartella del tuo blog, poi ri-caricare la nuova versione di Wordpress, facendo attenzione di mantenere il vecchio file wp-config.php .
    Questo perchè capita a volte che con l'aggiornamento o comunque con l'installazione di WP, c'è qualche file che non viene caricato bene.
    Certo, sarebbe meglio andare a cercare il singolo file dove viene incluso il box "attributi", in modo tale da aggiornare solo quello, ma sinceramente non so quale sia.

    Comunque, aspetta magari qualche altra risposta e se vuoi invia un topic al forum di Wordpress (meglio in quello inglese), nel caso non trovassi risposta, allora prova ad aggiornare come ti ho detto.
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-10-2009 alle ore 18.31.37

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie...spero qualcuno abbia avuto lo stesso problema e risolto....


    P.S. eventualmente non posso manualmente dal php ordinarli? sarà più macchinoso ma almeno risolverei.

    P.P.S. quindi il passaggio a 2.8.5 potrebbe risolvere il mio problema modificando il file corrotto?
    Ultima modifica di queensons : 22-10-2009 alle ore 18.53.36

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da queensons Visualizza messaggio

    P.S. eventualmente non posso manualmente dal php ordinarli? sarà più macchinoso ma almeno risolverei.
    Ecco, mi sono dimenticata di suggerirtelo.
    Posta qui il codice che utilizzi nel tuo template per elencare le pagine...


    P.P.S. quindi il passaggio a 2.8.5 potrebbe risolvere il mio problema modificando il file corrotto?
    Se non è un problema di versione, ma è un problema di file corrotto, potresti risolvere anche ri-caricando la stessa versione, ma se aggiorni alla versione successiva è anche meglio.

    Edit. Hai provato comunque a disattivare tutti i plugin?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    olèèèèèè grazie amico.

    ho disattivato tutti i plugin effettivamente c'è qualcosa che fa sballare il core.

    Ora vedo quale di quelli mi da problemi




    Edit: ho riattivato i plugin....il problema è scomparso...questo mi lascia perplesso

    Edit Edit: nonostante metta i numeri per ordinarli....il risultato non cambia. c'è proprio un problema
    Ultima modifica di queensons : 22-10-2009 alle ore 20.01.26

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Mi allaccio alla discussione...anche io ho lo stesso problema. Con tutti i siti che ho realizzato gli Attributi pagina posso cambiarli (ovvero il template dell'articolo), ora mi trovo con un tema al quale non posso cambiargli template di pagina (ad es per le gallery). Mi sa che è prp il tema che non te lo mostra perchè pur disattivando tutti i plugin (e che erano anche pochi) lo stesso non lo riesco a mostrare. Ah, ovviamente ho giò controllato in "impostazioni schermo", la voce non appare nemmeno lì.

    Avete idee? Suggerimenti? Grazie mille.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •